L'album nascita è quel libro magico dove potrai annotare i tuoi pensieri e tenere traccia di tutte le "prime volte" del tuo bambino (o dei tuoi bambini): il primo pianto, la prima pappa, il primo dentino, la prima risata, la prima parola, i primi passi. Ma tra tante proposte, quale scegliere?
Nel primo e nel secondo anno di età, i bambini perfezionano le loro attività motore e linguistiche. Ecco alcune attività per stimolarli con il metodo Montessori.
Scopriamo insieme il mondo dei giochi Montessori per i bambini da 0 a 6 mesi, con pratici tutorial per realizzare a casa giostrine e attività a seconda dell'età del bambino.
I giocattoli in legno favoriscono lo sviluppo intellettuale e creativo, perché lasciano ai bambini lo spazio per l'immaginazione e l'iniziativa. Ecco allora alcuni tra i giocattoli in legno preferiti dai bambini e dai genitori, adatti dai 2 anni in poi.
È arrivato il momento di pensare al Calendario dell'Avvento da mettere in casa. Vuoi un'idea facile ma bellissima? Scegli un Calendario dell'Avvento in legno da riempire e riutilizzare ogni anno! Eccone alcuni tra i più belli da acquistare on line!
Disegnare e colorare è una attività molto importante e che può essere proposta anche ai bambini piccoli. Ma cosa fargli usare?
Scopriamo quali sono i colori per bambini piccoli più adatti per farli esprimere e divertire in libertà.
Tenere in ordine i giocattoli è diventata la vostra mission?
Aiutatevi con ceste, scatole e cassettoni: i contenitori per giocattoli vi permetteranno di riprendervi i vostri spazi!
I bambini adorano giocare "alla cucina" e oltre a farli divertire con pentole, mestoli, ci sono anche app istruttive e divertenti: ecco la nostra guida
Lego, mattoncini e costruzioni: la maggior parte di noi è cresciuta con questi giocattoli e forse alcuni di noi, se pur adulti, ne conservano una scatola da qualche parte e un bel ricordo nel cuore. Non è così?
Il presepe poi, simbolo più autentico del Natale, per fede e per tradizione occupa un posto particolare nel cuore di molte famiglie.
Costruire il presepe è davvero un momento magico sia per i genitori che per i bambini.
Nonostante siano passati anni, il ricordo di me che inciampo sui peluche, scivolo sui lego o calpesto un sonaglio è ancora vivido nella mia mente e sono pronta a scommettere che è così un po' per tutte le mamme.