Cosa c’è di più istruttivo di insegnare a cucinare ai propri bambini? E’ utile perché possano capire che le cose da mangiare non escono solo dai sacchetti del negozio, ma possono prendere forma dalle loro stesse mani, mescolando gli ingredienti giusti.
I bambini adorano “fare le cose” e anche se pasticceranno di sicuro, non privateli dell’esperienza del cucinare… attività che stiamo sempre più perdendo anche noi italiani nonostante la nostra notorietà per la cucina.
Ecco delle ricette di biscotti per bambini proposte da Natalia Cattelani di Tempo Di Cottura da realizzare obbligatoriamente con l’aiuto dei piccoli.
Abbiamo scelto dei biscotti perché è un po’ sciocco far fare loro cibi che magari non apprezzano: lasciamo loro non solo la soddisfazione di fare ma anche di mangiare quello che hanno fatto.
E se non avete tempo? Beh, magari c’è una nonna che ha voglia di far cucinare i nipotini… e sul sito di Natalia tutte le ricette sono stampabili!
Trucco che funziona: fateli lavorare su un tavolinetto da gioco e stendente un nylon da pittore sotto.
Biscotti serpentosi
Idea bellissima per dei biscotti da colazione a forma di… serpentelli. Sperando che la mamma o la nonna non si spaventi troppo! Vai alla ricetta.
Biscotti natalizi
Siamo un po’ in anticipo sui tempi, ma le cose buone sono buone tutto l’anno. Prendiamolo come esercizio per poi, sotto Natale, farne una montagna con maggiore sicurezza! Vai alla ricetta.
Pizzicotti
Alzi la mano chi resiste a dei deliziosi e friabili biscottoni con dentro tante gocce di cioccolato. Vai alla ricetta.
Leggerissimi
Sono biscotti buoni ma sopratutto molto leggeri. Si accompagnano bene con il latte e la mamma li apprezzerà con un buon caffè! Vai alla ricetta.