Kristine Carlson autrice di diversi “manuali di sopravvivenza” aventi come tema principale la maternità, l’essere donna, e l’amore, si presenta con un altro bestseller che come gli altri sarà sicuramente tradotto in tutto il mondo.
Si tratta di “La mamma perfetta non esiste, 99 consigli per non impazzire e ritrovare la serenità in famiglia”
Kristine Carlson, americana classe 1963, è stata più volte ospite a The Oprah Winfrey Show, e nel 2010 la Carson insignita della laurea honoris causa presso la John F. Kennedy University.
Il libro è completamente incentrato sulla maternità, una guida per tutte le mamme con figli di ogni età, e ha la grande pretesa di insegnare a come conquistare una vita familiare serena e appagante.
Io non l’ho ancora letto anche se ne sono incuriosita. Avrò trovato la formula magica? chissà…
E’ chiaro a tutte che la mamma perfetta non esiste, però è possibile trovare il giusto equilibrio per essere mamma e donne migliori e di conseguenza vivere serenamente in famiglia.
La Carlson nel suo libro cerca di dare consigli e suggerimenti per aiutare la mamma a migliorarsi con indicazioni pratiche che rispondono a esempi concreti, episodi quotidiani che ogni mamma si trova, prima o poi, ad affrontare. Il libro quindi si presenta come una guida che fa della semplicità e dell’immediatezza il suo principale punto di forza.
Quattro sono le sue regole fondamentali:
– Sii una mamma, non un’amica.
– Trova il punto di equilibrio tra l’essere mamma e l’essere donna.
– Segui le tue passioni ma non a spese dei tuoi figli.
– Rivendica la tua vita familiare.
E con questi presupposti che sembrano scontati ma non lo sono affatto…io corro in libreria.