La tradizione vuole che in questo periodo nelle famiglie si pensi a preparare, o almeno a farsi un’idea, del tipo di Calendario dell’Avvento da allestire in casa.
Le idee per realizzare un bel calendario dell’Avvento per bambini sono davvero tante. Per esempio si possono fare originali Calendari dell’avvento fai da te utilizzando i materiali più disparati e coinvolgendo nel lavoretto anche i bambini, oppure si possono acquistare Calendari dell’Avvento già pronti con i quali i bambini possono anche giocare. Un esempio di questo tipo sono i Calendari dell’Avvento Lego e Playmobil di cui ci siamo occupati la settimana scorsa.
Perché scegliere un Calendario dell’Avvento in legno
Nel panorama dei Calendari dell’Avvento per bambini però ci sono anche i Calendari dell’Avvento in legno che sono una soluzione pratica ma anche bella ed etica. Infatti:
- I Calendari dell’Avvento in legno sono costruzioni già pronte all’uso (quindi praticissimi). Non dovete mettervi al lavoro se non avete tempo e non vi dovrete cimentare in nessun lavoretto manuale se non siete portate. L’unica cosa che dovrete fare è riempire di dolcetti o sorpresine i cassettini o le finestrelle del calendario che avete scelto.
- I Calendari dell’Avvento in legno, come tutti i giochi e le costruzioni fatti di questo materiale, sono bellissimi da guardare, perfetti come decorazione natalizia da mettere in casa e unici per portare una briosa atmosfera natalizia
- I Calendari dell’Avvento in legno non si buttano, anzi sono duraturi e riutilizzabili nel tempo! Ogni anno potete ritiralo fuori e riempirlo di nuove sorprese per i bambini, come caramelle, piccoli giocattoli o persino messaggi personalizzati in modo da offrire ogni giorno qualcosa di speciale da regalare!
Calendari dell’Avvento in legno: eccone alcuni tra i più belli!
Come potete immaginare in commercio ci sono tanti Calendari dell’Avvento in legno tra cui poter scegliere. Per aiutarvi nell’acquisto, ne ho fatto una piccola selezione. Quelli che vi faccio vedere sono alcuni dei Calendari dell’Avvento che piacciono di più alle mamme e ai bambini. Sono tutti creati con legno di qualità e decorati in maniera accurata, dai più piccoli e simpatici a quelli un po’ più grandi e scenografici.
Calendario dell’Avvento in legno a forma di camion
Se vi piace un Calendario dell’avvento piccolo ma carino, ecco questo fatto a forma di camioncino porta doni. Dotato di 24 piccoli cassettini, è completamente in legno, dipinto a mano nei colori del Natale, perfetto in ogni particolare. Uno stile che ricorda i tempi antichi, ma che piacerà davvero tanto ai bambini!
Il calendario camioncino dei doni→Acquista su Amazon
Calendario dell’Avvento di legno con apertura a libro
Ecco un altro graziosissimo Calendario dell’Avvento di piccole dimensioni. Si tratta di una costruzione in legno che si apre a libro, con dettagliate scene natalizie e dotata di 24 cassettini dove mettere piccole sorprese. Robusto e durevole, si appoggia ovunque e una volta piegato, è molto facile da riporre e può essere estratto di nuovo l’anno prossimo.
Calendario avvento a libro→Acquista su Amazon
Calendario dell’Avvento con paesaggio natalizio
Questo calendario dell’avvento in legno è una vera attrazione per i bambini e molto decorativo da mettere in casa. Si tratta di una costruzione rettangolare con 24 ante che si sollevano e si aprono. Nei piccoli ripiani dietro le ante potranno essere nascosti cioccolatini, caramelle o piccoli regali.
Il paesaggio natalizio che lo caratterizza è bellissimo e quasi fiabesco.
Calendario avvento paesaggio natalizio→Acquista su Amazon
Calendario dell’Avvento con Babbo Natale
OH OH OH…ecco arrivato il Calendario dell’ Avvento con Babbo Natale!
Piccolo ma delizioso, questo originale calendario è un ottimo modo per decorare una credenza, una mensola o camino, ma anche un modo dolcissimo per raccontare ai bambini la storia di Babbo Natale.
È in legno ed ha 24 cassetti numerati che è possibile riempire con dolcetti per i bambini.
Calendario avvento Babbo Natale→Acquista su Amazon
Calendario dell’Avvento in legno con il Presepe
Chi ama la tradizione non può non avere un presepe in casa. E quindi cosa c’è di meglio se non un Calendario dell’Avvento che mostra la Natività al suo interno?
Ecco allora questo bel calendario in legno a forma di casetta, dotato di 24 cassettini, tutti i personaggi del presepe e tante piccole luci. Ai bambini piacerà moltissimo!
Calendario Avvento Presepe→Acquista su Amazon
Calendario dell’Avvento a forma di casetta marzapane
Se i vostri bambini sono piccoli e avete bisogno di qualcosa di stabile e robusto ecco questo Calendario dell’Avvento a forma di casetta di Marzapane. Realizzato in legno di alta qualità e dipinto per ottenere un aspetto davvero magico, questo calendario ha un’ampia base si cui appoggiare così che non dovrete preoccuparvi che cada e si rompa. Insomma è a prova di Grinch!
Ogni finestrella è un piccolo cassettino dove nascondere dolcetti, gioiellini e sorpresine.
Casetta Marzapane→Acquista su Amazon
Calendario dell’Avvento in legno con paesaggio illuminato
Magico e di sicuro effetto ecco un altro Calendario dell’Avvento che farà rimanere a bocca aperta i bambini. Si tratta di una costruzione a forma di casetta, con la scritta di Buon Natale, 24 cassetti numerati e un fantastico paesaggio natalizio al suo interno!
Calendario dell’Avvento luminoso →Acquista su Amazon
Calendario dell’Avvento artistico in legno. Con luci
Ecco un prodotto di marca di alta qualità della collezione Wichtelstube. Si tratta di un calendario dell’Avvento artistico che stupirà sia voi che i vostri bambini. Il design è unico, elegante e scenografico. L’illuminazione, programmabile con un timer integrato, vi regalerà ogni giorno una nuova atmosfera natalizia incantevole.
Calendario dell’Avvento artistico→Acquista su Amazon
Ecco, adesso non dovete fare altro che scegliere il vostro Calendario dell’Avvento preferito e divertirvi a preparalo con le sorprese!