Se sei una neo-mamma o futura mamma cui piace personalizzare lenzuolini, bavaglini e qualche capo del bebé, che ne dici di ricamare il corredino dei bambini con soggetti marini?
In fondo è estate e ricamare a punto croce disegni a tema mare su un cappellino o su un bavaglino potrebbe essere un’idea carina e simpatica non solo per preparare qualcosa di carino con le tue mani, ma anche per rilassarti un po’. E poi le giornate sono lunghe e il tempo per fare qualche lavoretto con ago e filo non manca.
Quello che devi fare è individuare il capo che vuoi ricamare a punto croce, prendere un paio di forbici, un ago a punta arrotondata, matassine colorate di filo muliné e se ce l’hai anche un telaio rotondo, che potrebbe aiutarti a tendere il lavoro. Poi siediti in all’ombra in giardino con una bibita fresca davanti e rilassati ricamando questi disegni carini che ho preparato per tutte le lettrici affezionate di Periodo Fertile.
Ricamare il corredino: disegni e schemi a tema Mare
Nel PDF che ho preparato, troverai tanti disegni carini per ricamare a punto croce pesciolini, granchi, cavallucci e stelle marine, cabine e timoni.
Per ogni soggetto troverai lo schema da seguire che io ho colorato con due toni di azzurro, ma che tu potrai ricamare con i colori che ti piacciono di più.
Ogni disegno può essere ricamato singolarmente oppure si possono ricamare e combinare insieme più disegni in modo da creare graziose bordure a punto croce per lenzuolini, tendine e biancheria.
Scarica e stampa → PDF schemi punto croce mare
Ricordati che puoi ricamare questi disegni marini non solo per personalizzare accessori o indumenti per il tuo bambino, ma potrai utilizzarli anche per ricamare capi o oggetti da regalare alle tue amiche neo mamme.
Buon lavoro!
Scritto da Doria Vannozzi di unideanellemani.it