Il primo Natale con il proprio bambino non si scorda mai.
Il Natale assume un sapore completamente diverso quando si diventa genitori e, mano a mano che i bambini crescono, vi trascineranno nella loro magia del Natale.
Magia che significa attesa, calore, voglia di stare insieme, di condividere il tempo e gli spazi. Quando pensate al Natale probabilmente la vostra mente di arricchisce di ricordi, di dettagli, di momenti vissuti passati, di colori intensi e scintillanti e di speranze per il futuro.
Gli addobbi natalizi, l’albero, il presepe, fanno da contorno a questo periodo dell’anno e perchè no, anche l’outfit natalizio dà qual tocco in più alle Feste
Vestirsi a tema a Natale
Se pensate a cosa far indossare al vostro bebè per Natale o Capodanno, sicuramente il tema che vi viene subito in mente è legato al colore rosso. Gli abbinamenti rosso e bianco, rosso e nero, oppure le tonalità dorate e argentate, sono le scelte quasi sempre obbligate durante le feste natalizie.
Il rosso è tipico dell’abbigliamento di Natale, ma anche degli accessori e dei bavaglini. In poche riescono a resistere a non acquistare le tutine natalizie, ma se non le prendete voi, state sicure che qualcuno penserà a regalarvi qualcosa di speciale: possono essere semplici calzini antiscivolo con disegnate le renne o i fiocchi di neve, o le scarpette di velluto, o qualche accessorio particolare come le copertine, le sciarpe o la fascetta per i capelli. Tutto immancabilmente rosso.
Vestire il neonato a Natale , maschio o femmina che sia, uno dei passatempi che noi mamme adoriamo di più, sempre che al bebé piaccia il momento del cambio! Può capitare che il bambino diventi particolarmente insofferente quando si tratta di essere vestito. C’è chi piange a dirotto ogni volta, si agita e si dimena tanto da far diventare il momento del cambio un vero e proprio incubo, soprattutto se le tutine sono complicate da infilare.
Meglio sempre optare per la praticità dei capi oltre che alla qualità dei tessuti.
Gli outfit per neonati per le Feste
Se avete un po’ di fantasia non c’è che da sbizzarrirsi. Ogni brand specializzato nell’abbigliamento neonato offre una infinità di possibilità di abbinamento.
Armatevi di tanta pazienza perchè potreste sfogliare pagine e pagine di immagini per trovare ciò che fa per voi.
Per cercare di darvi qualche spunto abbiamo creato alcuni simpatici outfit dedicati proprio al periodo natalizio. Ovviamente abbiamo preferito le varie tonalità del rosso. Nulla vieta di scegliere le stesse cose ma in colori completamente diversi.
Outift coccole
- Scarpette OVS
- Abito H&M
- Collant OVS
- Giacca Peluche Kiabi
Outfit super cool
- Giacca punto Milano operato Brums/Mek
- Berretto e sciarpa Brums
- Completo H&M
- Polacchino Napo Chicco
Outfit renne
- Sneakers primi passi Benetton
- Pantaloni Brums
- Maglioncino Kiabi
- T-shirt mano daino Nrums/Mek
Outfit elegante
- Golfino H&M
- Abito Benetton
- Polacchino Oriella Chicco
- Collant OVS
Outfit pinguino
- Pantaloni con bretelle Brums
- Maglioncino Benetton
- Cappotto Petit Bateau
- Camicia Brums
Outfit regina di cuori
- Abito plissettato H&M
- Collant cuori H&M
- Giubbotto Benetton
Vestire il neonato a Natale con outfit già pronti o qualche chicca
Se visitate il sito Chicco potete trovare Outfit già pronti come i seguenti:
Mentre se non volete compare un abbinamento completo, basta qualche piccola chicca da aggiungere al corredino del bebè, come i bavaglini OVS
O la tutina a cuori Petit Bateau,
o quella con le renne di Benetton:
Buon divertimento! Per vestire il neonato a Natale c’è da sbizzarrirsi!