Intimo premaman: belle e femminili anche in gravidanza!

Intimo premaman: ecco i nostri consigli per essere belle e femminili anche in gravidanza e in allattamento.

Care Amiche, eccoci di nuovo insieme… questa volta per parlare di intimo premaman e da allattamento.

Quando ho avuto i miei bambini, oramai molti anni fa, non ero certo appassionata di moda premaman quanto lo sono oggi. Il fatto è che le mie gravidanze sono state piuttosto difficili, in particolare la prima, durante la quale ho trascorso molte settimane in ospedale, dalla 28ma alla 36ma settimana, per minaccia di parto prematuro. Tra ginecologi, ostetriche, fisioterapisti e psicologi, dopo otto settimane perennemente allettata e “attaccata” ad una flebo, è nato mio figlio; era la 36ma (+ 1 giorno) settimana di gestazione. Lui fortunatamente stava benissimo, io un po’ meno. La ripresa è stata lunga ma alla fine è andato tutto bene. Sono passati quasi 11 anni… mamma mia come vola il tempo!

Ops… scusate la parentesi…

Dunque, vi dicevo che molti anni fa non ero granché interessata all’abbigliamento premaman proprio perché le mie gravidanze non avevano avuto un decorso semplice. Ma un genere di capo a cui non ho potuto rinunciare né prima né dopo il parto, nemmeno in circostanze “ospedaliere”, è stato l’intimo premaman e da allattamento.

Cupcake_uwired_brief_pewter

Tutto comincia durante le prime settimane di gestazione, quando uno dei sintomi più evidenti di una nuova gravidanza è l’ingrossarsi del nostro seno. Ecco che occorrono reggiseni nuovi, comodi e confortevoli, in grado di avvolgerlo ma soprattutto sostenerlo nel migliore dei modi.

In genere consiglio di acquistare reggiseni di una taglia più grande rispetto a quella che indossano in quel momento, anche in virtù del fatto che il loro seno continuerà a crescere sia con l’avvicinarsi del parto sia, soprattutto, dopo… durante il periodo dell’allattamento.

Per il mio e-shop ho scelto reggiseni molto semplici nello stile, oserei dire quasi minimali, ma realizzati in tessuti meravigliosi al contatto con la nostra pelle, innovativi e avvolgenti… quasi come una seconda pelle. In altre parole: stile lineare, pochi pizzi e merletti ma molto molto confort! E se pensate che un reggiseno lineare ed elegante non possa essere femminile… beh, guardate questi due modelli con slip abbinato. Che ve ne pare?

SecondSkin_organic_nursbra Second-Skin-fascia-avo-int

Il marchio che ha soddisfatto maggiormente la mia concezione di intimo premaman e da allattamento è indubbiamente Amoralia, un brand inglese molto molto conosciuto ed apprezzato a livello internazionale.

Oltre a reggiseni premaman e da allattamento di grande qualità, Amoralia offre anche delle comodissime canottiere da allattamento  che, soprattutto nella stagione invernale, si rivelano strepitosamente utili. Le bretelline, rigorosamente regolabili, si sganciano agevolmente con una sola mano proprio come quelle di un reggiseno da allattamento, facilitando l’accesso al seno da parte del vostro bambino senza dover sollevare l’intera canottiera… che si sa, d’inverno non è proprio il massimo. Altra caratteristica interessante di questo prodotto consiste nel fatto che la parte superiore è “rinforzata” come un reggiseno, oltre ad essere regolabile in circonferenza, pertanto offre un supporto che normalmente le canottiere non garantiscono. Ultimo, ma non meno importante, come gran parte dei reggiseni e mutandine Amoralia, anche le canottiere sono realizzate in un tessuto speciale denominato “second skin” (seconda pelle), morbidissimo e gradevolissimo sulla pelle.  Davvero un prodotto fantastico e innovativo!

SecondSkin_cami_nude

Ma Amoralia, ovviamente, non è l’unico marchio di intimo premaman e da allattamento presente sul mercato. Personalmente ho avuto modo di scoprire ed apprezzare anche marchi come il francese Cache Coeur (di cui potete troverete deliziose tute da ginnastica in ciniglia), lo statunitense Belabumbum (davvero grazioso, soprattutto l’intimo notte), la tedesca Anita Maternity e molti altri ancora… marchi che presenziano abitualmente anche alla Playtime di Parigi  e che troverete agevolmente sul web… un po’ meno sul territorio.

Cache-Coeur-2 Cache-Coeur-1

Un importante consiglio che vorrei darvi è quello di consultare molto attentamente la tabella di conversione delle taglie specifica di ogni marchio, che vi guiderà nella scelta della taglia giusta per voi. Anche se talvolta può sembrarvi un pochino complicata, è di estrema utilità affinché possiate scegliere un reggiseno perfettamente adatto a voi e alle vostre rotondità. In genere il reggiseno giusto è quello che si risponde a due diverse misure: giro seno e giro sottoseno. La combinazione tra le due misure permetterà di ricavarne una terza: la coppa. Poiché le combinazioni tra questi tre valori (giro seno, giro sottoseno e coppa) sono molteplici, ecco come un marchio a parità di modello presenta anche fino a 20 taglie differenti. Non è complicato, è corretto!

Un caro saluto a tutte e a presto!