- Questo topic ha 3 risposte, 3 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 9 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivo
Ciao a tutte,
E’ la prima volta che scrivo ma ho gia’ trovato sostegno molte volte leggendo le vostre esperienze nei forum.
Da 15 mesi sono mamma di un bimbo bellissimo ma ci abbiamo messo due anni prima di riuscirci !!!!
Avevamo gia’ pianificato la nostra prima fivet quando ho scoperto che ero incinta. Quindi so di essere fortunatissima!
Ora ci stiamo provando di nuovo, io ho gia’ 37 anni compiuti quindi non posso permettermi troppo riposo… (riposo???? Non so piu cosa e’!!!)
Non e’ molto che ci stiamo riprovando ma per ora…cilecca e l’ansia di ritornare nel ciclo di menate a pensieri e tristezze gia vissutto e’ tantissima. Mio marito e’ come al solito il piu’ positivo e cerca di calmare anche me… io la vivo gia’ poco bene…
Ovvio che avere vicino amiche che ti dicono che il loro secondo bimbo e’ arrivato subito… non aiuta!!!!
Ripeto lo so che siamo fortunati, so per esperienza e leggendo I vari forum che ci sono coppie che invece non ce la fanno proprio, quindi mi scuso nei loro confronti se il mio messaggio arreca nervoso o frustrazione… pero’ ci sono anche coppie che sembrano rimanere incinta anche solamente pensandoci, non sembra cosi anche a voi ???
Ci sono altre in questa situazione ?
Ciao
FraEleonoraPartecipanteCiao Francesca io ho 34 anni la mia prima ci ho messo poco 3 mesi non l abbiamo cercata e arrivata così siamo contenti allo.stesso ora e da agosto che ci sto provando ma e difficile
#finoallafineMinni88PartecipanteCiao Francesca, noi per il primo 16 mesi, per il secondo 12 mesi ma ho avuto un aborto. Adesso sono al terzo ciclo post aborto e la speranza sembra essere sempre più un lumicino che si spegne. Ti capisco benissimo e sono arrabbiata con il mondo. Non avrei mai pensato che si ripetesse tutto. La sofferenza, l’ansia e l’angoscia. Credevo che ci sarebbero state risparmiate. Invece no. Nostro figlio ci riempie la vita, è davvero un esserino speciale, ma non so come spiegare che quel vuoto rimane.. E tu come ti senti? Il post è un po’ vecchio. Magari hai già novità..
AnonimoInattivoCiao Minni,
Purtroppo non ho novita’… noi stiamo cercando di viverla il piu’ serenamente possibile. Credo che alla fine rientriamo comunque nella categoria delle persone fortunate, ho molti amici che hanno dovuto rinunciare del tutto ad essere genitori.
E non voglio nemmeno rischiare che a causa di questa frustrazione e ansia non mi godo appieno il mio bimbo.
Proprio sabato sono stata ad un evento organizzato dal nido, e ho visto un paio di mamme incinte e non l’ho presa molto bene… poi nel pomeriggio mi sono ritrovata a sentirmi in colpa verso il mio bimbo, come se questa rabbia mi rendesse cieca nei suoi confronti o come se lui non mi bastasse… e non e’ cosi ne’ voglio che sia cosi! Si, vorrei un secondo bimbo (Bimba !) e spero che succeda e che succeda a breve ma non posso ne voglio farmi intossicare da questo pensiero, quello che ho e’ gia meraviglioso e voglio godermelo.
Ecco questa e’ la mia conclusione un po zen a cui sono arrivata e a cui cerco di rimanere il piu’ possibile fedele anche se a volte e’ difficile non ricadere nel turbine della negativita’…
Coraggio !