Ciao Minni,
Purtroppo non ho novita’… noi stiamo cercando di viverla il piu’ serenamente possibile. Credo che alla fine rientriamo comunque nella categoria delle persone fortunate, ho molti amici che hanno dovuto rinunciare del tutto ad essere genitori.
E non voglio nemmeno rischiare che a causa di questa frustrazione e ansia non mi godo appieno il mio bimbo.
Proprio sabato sono stata ad un evento organizzato dal nido, e ho visto un paio di mamme incinte e non l’ho presa molto bene… poi nel pomeriggio mi sono ritrovata a sentirmi in colpa verso il mio bimbo, come se questa rabbia mi rendesse cieca nei suoi confronti o come se lui non mi bastasse… e non e’ cosi ne’ voglio che sia cosi! Si, vorrei un secondo bimbo (Bimba !) e spero che succeda e che succeda a breve ma non posso ne voglio farmi intossicare da questo pensiero, quello che ho e’ gia meraviglioso e voglio godermelo.
Ecco questa e’ la mia conclusione un po zen a cui sono arrivata e a cui cerco di rimanere il piu’ possibile fedele anche se a volte e’ difficile non ricadere nel turbine della negativita’…
Coraggio !