- Questo topic ha 14 risposte, 3 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 1 mese fa da Paola.
-
Roxan93Partecipante
Buongiorno ragazze, spero stiate bene, vi leggo sempre ❤️
Ho la Pcos ma finalmente questo mese ho ovulato.
L’ovulazione è stata accertata dalla gine con monitoraggio, in più conferma arrivata anche dagli stick, presenza di muco egg e tutta la sintomatologia che l’ovulazione in genere mi comporta.
Fino al 7 po ho avuto sintomi molto marcati: dolore al seno forte, contrazioni uterine, dolore alle ovaie, nausee, mal di testa.
Poi tutto sparito, permane attualmente solo un forte dolore al seno (al punto che non posso nemmeno mettere una maglietta, il reggiseno non ne parliamo proprio).Ieri e stamattina ho fatto i test one step con sensibilità 10 mu. Entrambi negativi. Ho una fase luteale che in genere dura o 12 giorni o 14 giorni, né più e né meno.
Non prendo la tb in quanto da due mesi lavoro su turnazioni anche notturne e quindi non potrei essere costante.Ai test negativi, ormai, sono abituata da più di un anno. Però perché non mi viene ancora il ciclo e non ho nemmeno una sintomatologia che lo annunci a breve?
Approfondisci Ovaio policistico
Approfondisci Tutto sui test di ovulazione
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 4 mesi, 23 giorni.Vale011PartecipanteA che po sei oggi?
Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 2 mesi circa)Roxan93PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale011Scusami, avevo dimenticato di scriverlo. Oggi sono al 12 po
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 4 mesi, 23 giorni.PaolaPartecipanteCiao! Se ho capito bene, hai fatto test di gravidanza a 12 Po, giusto? Se la fase luteale è di 12/14, in teoria allora il ciclo dovrebbe arrivarti domani o nei prossimi due giorni… (Ma speriamo che non arrivi…)
Un test a 12 PO potrebbe essere fatto troppo presto, magari ne rifai uno domani e se sempre negativo, allora probabile che non sia andata 😥2015, prima gravidanza perfetta.. poi nel 2019 una scar pregancy seguita in aborto, nel 2020 un altro aborto spontaneo e infine nell 2021 nasce la mia piccolaSono mamma di Alessandro (9 anni) Anna (3 anni)Roxan93PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PaolaGrazie per la tua risposta Paola! ❤️
A me sembra tutto molto strano, perché in genere due giorni prima dell’arrivo delle rosse sono in preda a crampi forti, invece lì sotto ora tutto tace!
Il negativo al 12 po mi ha fatto ritornare con i piedi a terra (per l’ennesima volta…), però nulla mi fa pensare che arriveranno a breve.
Aggiungo che da due giorni ho perdite bianche abbondanti, cosa mai successa prima alla fine della fase luteale.Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 4 mesi, 23 giorni.PaolaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Roxan93Piedi per terra ma si spera fino all’ultimo!
2015, prima gravidanza perfetta.. poi nel 2019 una scar pregancy seguita in aborto, nel 2020 un altro aborto spontaneo e infine nell 2021 nasce la mia piccolaSono mamma di Alessandro (9 anni) Anna (3 anni)Roxan93PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PaolaUltimamente ho un po’ perso la speranza. Si cerca di andare avanti, ci si racconta altre storie, altre verità, si prova a coprire tutto con tante cose da fare e altri progetti. Ma il tuo desiderio più grande è nascosto sempre lì sotto e ne senti il peso sempre più grande per ogni giorno che passa…
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 4 mesi, 23 giorni.PaolaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Roxan93Ti capisco perché ho provato anche io gli stessi sentimenti, nonostante ho avuto la fortuna di non dover attendere tanti mesi per le mie gravidanze. Ho poi penato per altro, ma è un’altra storia.
Sicuramente il fatto che non sempre ovuli non va a tuo favore, ma immagino che hai un gine che ti segue su quello.. e poi nel caso, ci sono percorsi di PMA, oggi la scienza ci dà un sacco di opportunità. La cosa importante, è che tu affronti tutto con serenità, e se non c’è la fai, chiedi aiuto! Io ho fatto diversi mesi in terapia psicologica, e mi ha aiutato molto, ma anche scrivere su questo forum mi ha aiutato!2015, prima gravidanza perfetta.. poi nel 2019 una scar pregancy seguita in aborto, nel 2020 un altro aborto spontaneo e infine nell 2021 nasce la mia piccolaSono mamma di Alessandro (9 anni) Anna (3 anni)PaolaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale011Vale, io sono ancora sconvolta dalle risposte dell’altro post 😥😥
2015, prima gravidanza perfetta.. poi nel 2019 una scar pregancy seguita in aborto, nel 2020 un altro aborto spontaneo e infine nell 2021 nasce la mia piccolaSono mamma di Alessandro (9 anni) Anna (3 anni)Vale011PartecipantePaola, guarda, entrambe siamo qui da molto tempo (ricordo che eravamo insieme nel gruppo “cercare una gravidanza dopo un aborto”) e penso che ne abbiamo viste di persone strane, ma questa….si commenta da sola. Ha mancato completamente l’obiettivo di scrivere su questo forum e se avesse avuto la decenza di guardare sui nostri profili per vedere la quantità e il contenuto degli interventi che facciamo, beh forse si sarebbe contenuta. Dico forse perché alla fine hai visto che ha ottenuto quella che voleva? Ce l’ha dimostrato con il test positivo 🤦♀️
Scusa Roxan siamo andate OT dal tuo postFinirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 2 mesi circa)PaolaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale011Vale no non ho visto… Dove? Comunque non ho davvero parole, tutto si commenta da sé! Peccato però che dia in giro informazioni sbagliate!
Roxan scusa anche da parte mia se siamo OT! Dacci aggiornamenti domani se ti va!2015, prima gravidanza perfetta.. poi nel 2019 una scar pregancy seguita in aborto, nel 2020 un altro aborto spontaneo e infine nell 2021 nasce la mia piccolaSono mamma di Alessandro (9 anni) Anna (3 anni)Vale011Partecipante“Sentite avete rotto io ascolto il mio ginecologi e mi accorgo che avete invidia !!! Ripeto se sono incinta è in mano alla Madonna altrimenti sarà per il mese prossimo . Un consiglio smettere di fare le maestrina di sto **** perché io volevo testimonianze di che come ha tb alta e test positivo e poi ha avuto il test gravidanza positivo detto questo veramente avete stancato” – cit.
https://www.periodofertile.it/forums/topic/test-ovulazione-positivo-5-6-7-po
Mi fa quasi tenerezza, ma almeno non scrive piùFinirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 2 mesi circa)PaolaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale011Ah sì si, questo avevo visto! Comunque continua a scrivere, vedi sul post Qualcuno rimasto incinta con seno sgonfio🤷🤷
2015, prima gravidanza perfetta.. poi nel 2019 una scar pregancy seguita in aborto, nel 2020 un altro aborto spontaneo e infine nell 2021 nasce la mia piccolaSono mamma di Alessandro (9 anni) Anna (3 anni)Roxan93PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PaolaTranquille ragazze, non preoccupatevi.
Comunque, ieri pomeriggio sono iniziati dei crampi fortissimi e nel giro di un’ora sono arrivate le mestruazioni.
Non vi nascondo che ho pianto molto. Ma il bello di queste situazioni è che mio marito fa davvero di tutto per tirarmi su il morale e per starmi vicino, nonostante anche lui soffra molto.Vi abbraccio forte ragazze. Vi auguro che, al più presto, ci sia tanta luce per voi. ❤️
Teniamoci in contatto!
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 4 mesi, 23 giorni.PaolaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Roxan93Mi spiace, un abbraccio!
2015, prima gravidanza perfetta.. poi nel 2019 una scar pregancy seguita in aborto, nel 2020 un altro aborto spontaneo e infine nell 2021 nasce la mia piccolaSono mamma di Alessandro (9 anni) Anna (3 anni)