Buongiorno ragazze, sono giorni che leggo molte cose “simili” alla mia situazione e alla fine ho deciso di scrivere direttamente la mia; ho 23 anni, sono una studentessa universitaria e sono nuova qui.
Come si legge dal titolo, ho un ritardo di 13 giorni e ben due test negativi (uno fatto la sera e uno la mattina).
Premetto che ho sempre avuto un ciclo molto irregolare, ci sono stati mesi da 35/40 giorni; spesso per lo stress “da esami” ho ritardato parecchio, quindi penso sia anche dovuto a questo…ma non posso esserne sicura!
Ho fatto riferimento agli ultimi tre rapporti avuti dopo l’ultimo ciclo: 26/04 non protetto (ma l’eiaculazione è avvenuta fuori come sempre), 8/05 protetto e 16/05 protetto.
Il ciclo era previsto in data 14/05 ma ancora oggi non c’è traccia, così ho deciso insieme al mio ragazzo di fare un test ma per l’ansia di sapere l’ho eseguito la sera del 21/05, negativo.
Non avendo mai fatto test ho pensato che fosse necessario farlo assolutamente la mattina, così ne abbiamo fatto un altro il 23/05 mattina, anch’esso negativo.
In farmacia, ho parlato con la farmacista e le ho spiegato la presenza di continue perdite bianche, ed oltretutto una mattina ho potuto vedere anche una perdita sul marroncino chiaro. Lei mi ha detto che probabilmente ho saltato il ciclo (segno quella perdita marroncina) e che magari sto ovulando adesso, infatti da qualche giorno ho il seno dolorante, la pancia altrettanto.. ma niente ciclo.
Qualcuna sicuramente più informata di me a riguardo sa dirmi qualcosa? Se devo fare un altro test?
Scusatemi per il papiro, ma sono molto preoccupata.