- Questo topic ha 17 risposte, 4 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 2 mesi fa da Martina.
-
MartinaMembro
Ciao a tutte,
sono nuova di questo forum..è il mio primo mese di ricerca..
la tb è già da qualche mese che la monitoro per capire un pò meglio come funziono :wacko:
vi posto il mio grafico:
https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=30705-24b58056
la mia fase luteale è sempre stata 14 giorni, ecco oggi dovrei essere al 15 po (che solitamente corrisponde al mio secondo giorno di flusso) ma ancora niente..il 13 po avevo provato un test risultato negativo che mi ha fatto abbandonare le speranze..
ora non so cosa pensare..
o ho ovulato più tardi..o mi si è allungata la fase luetale (sempre che sia possibile :unsure: ) oppure sono incinta ma il test al 13 po è stato fatto troppo presto..
quello che non mi fa pensare ad una gravidanza è che ho da oggi di nuovo dolori premestruali (i soliti di tutti i mesi) e la tb mi sembra troppo bassa; quando ero rimasta incinta l’anno scorso (poi finita male 😥 ) avevo la tb al 14 po oltre i 37,10..
cosa ne pensate?
un abbraccio :bye:AnonimoInattivoCiao! Guardando il grafico l’ovulazione sembra corretta. La fase luteale può variare di un paio di giorni, anche a me è capitato. Aspetta domani, se non tornano e la tb resta alta fai di nuovo il test! In bocca al lupo :good: :rose:
MairannaPartecipanteè un grafico stupendo, ma purtroppo se il test al 13 era negativo, non ci spererei proprio.
Mi spiace, è capitato anche a me, ogni paio di mesi, ho un ciclo più lunghetto degli altri, con fl che si allunga di un paio di giorni, a volte perfettamente 13 a volte diventa di 15!
Non ti resta che aspettare e ricominciare :bye:
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)MartinaMembrocaspita, avevo un’unica certezza..ovvero il fatto che la fase luteale fosse fissa… :wacko: :wacko: :wacko:
la mia è sempre spaccata di 14 giorni..
il test negativo anche a me ha tolto quasi tutte le speranze ovviamente… 😥
..ma questi due giorni di “ritardo” mi stanno facendo un pelino risperare..ma se dite che capita, mi rassegno e aspetto le malefiche rosse..AnonimoInattivoForza e coraggio! Nel caso si ricomincia più forti di prima! :yes: :good:
Laura87Partecipanteciao Martina, potresti anche aver ovulato il 3/9.. e oggi essere solo all’11 po..se il ciclo non arriva e le temperature si mantengono così prova con un test lunedì.. :good:
Insisti. Se e’ la strada giusta, la felicità arriveràSono mamma di Leonardo (4 anni)Laura87Partecipanteciao Martina, potresti aver ovulato anche il 3/9 e oggi essere solo all’ 11po.. se le tb si mantengono così e il ciclo non arriva prova lunedì con un altro test.. :yes:
Insisti. Se e’ la strada giusta, la felicità arriveràSono mamma di Leonardo (4 anni)MartinaMembroLaura87PartecipantePotresti anche aver ovulato il 3/9 e essere solo all’11po.. se continua così proverei un test lunedì
Insisti. Se e’ la strada giusta, la felicità arriveràSono mamma di Leonardo (4 anni)MartinaMembroAnonimoInattivo[quote quote=532698]
Potresti anche aver ovulato il 3/9 e essere solo all’11po.. se continua così proverei un test lunedì
anche io pensavo ad un’eventuale ovulazione tardiva, propendevo per il 02/09 speriamo bene.. vediamo intanto la tb di domani!
[/quote]Non sono un’esperta ma non credo che ci sia stata l’ovulazione tra 2 e 3 settembre. La tb a quel punto si sarebbe dovuta alzare ancora di più, oltre i 36,9 e invece è stabile o cala addirittura… hai provato a chiedere consiglio ad Elena?
MartinaMembro[quote quote=532700]
Potresti anche aver ovulato il 3/9 e essere solo all’11po.. se continua così proverei un test lunedì
anche io pensavo ad un’eventuale ovulazione tardiva, propendevo per il 02/09 speriamo bene.. vediamo intanto la tb di domani!
Non sono un’esperta ma non credo che ci sia stata l’ovulazione tra 2 e 3 settembre. La tb a quel punto si sarebbe dovuta alzare ancora di più, oltre i 36,9 e invece è stabile o cala addirittura… hai provato a chiedere consiglio ad Elena?
[/quote]
si ad Elena ho chiesto un paio di giorni fa..perchè ero stupita di trovare muco fertile dopo il rialzo termico..
lei mi disse che l’ovulazione era da piazzare comunque il 30..consigliandomi comunque di riprovare un test se il 16 po fosse ancora stata alta la tb..AnonimoInattivo[quote quote=532705]
Non sono un’esperta ma non credo che ci sia stata l’ovulazione tra 2 e 3 settembre. La tb a quel punto si sarebbe dovuta alzare ancora di più, oltre i 36,9 e invece è stabile o cala addirittura… hai provato a chiedere consiglio ad Elena?
si ad Elena ho chiesto un paio di giorni fa..perchè ero stupita di trovare muco fertile dopo il rialzo termico.. lei mi disse che l’ovulazione era da piazzare comunque il 30..consigliandomi comunque di riprovare un test se il 16 po fosse ancora stata alta la tb..
[/quote]Ok!! Allora attendi domani e vedi come va…
MartinaMembroRagazze 😥
Arrivate oggi pomeriggio…
Devo pensarci di meno.. Il prossimo mese.. Se no mi stresso troppo.. È dal primo giorno post ovulazione che ci penso..
Al prossimo mese.. :mail: a go go :rose:MairannaPartecipantemi spiace martina 🙁
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)AnonimoInattivo