- Questo topic ha 7 risposte, 5 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 3 mesi fa da Luisa85.
-
AuroraPartecipante
Ciao a tutte ho 25 anni e ha 16 mesi che provo a restare incinta ma purtroppo sembra che questa cicogna per ne non voglia arrivare, da parte mia a livello salute e tutto apposto, mentre il problema e lo spermiogramma di mio marito che ha 30 anni
Il risultati sono stati questi:
Volume 3.52 ml
Motilità progressiva 20%
Motilità non progressiva 2%
Immobili 88%
Forme normali :2%
Forme non normali 98%
Vitalità 46%
Numero spermatozoi 6.16
Giorni astinenza 3
Ora questi sono i risultati dell’esame che ha fatto ad ottobre 2021 adesso questo mese deve ripeterlo. Ha preso degli integratori ma ho paura che non sia migliorato per nulla.
Questo mese ho avuto 2 giorni di ritardo e siccome ho sempre il ciclo puntuale mi ero illusa di avercela fatta mi sento triste e ho paura di non riuscire a restare incinta ho provato tutto test d’ovulazione, tb , avere rapporti a giorni alterni, tutti i giorni, non alzarmi subito dopo il rapporto, acido folico integratori naturali, faccio sport non fumo non bevo, vi giuro mi sento come se il mio corpo rifiutasse di restare incinta, dovrebbe essere la cosa più naturale del mondo e invece sta diventando quasi un incubo mi sembra di rincorrere un sogno che forse non avvera mai, mentre attorno a me, vedo amici, cugine restare incinte così senza neanche cercarlo.E io che lo desidero da quasi un anno e mezzo non arriva. Se i prossimi risultati sono peggio di questo spermiogramma o uguali sto pensando di rivolgermi ad una clinica di pma. C’è chi con uno spermiogramma simile e riuscita a farcela anche senza pma ? Secondo voi i risultati sono così pessimi? Potrebbe essere perche i giorni di carenza erano solo 3 ? Grazie mille in anticipoCome funziona Cosa ci dice uno spermiogramma
BiancospinoPartecipanteCiao Aurora, mi sono fatta “una cultura” (mio malgrado) sugli spermiogrammi. Non capisco quel 6.16 sulla quantità. 6 milioni, forse? Totali o per millimetro? In ogni caso è un po’ carente, sì – non quanto quelli del mio compagno … Molte volte si può capirne la causa e intervenire per migliorare il seminale, ci vuole un andrologo esperto. Altre volte (è il mio caso) ci vuole la PMA. Non voglio dire che non si possa avere una gravidanza naturale anche con un brutto spermiogramma, e la tua giovane età è di grande aiuto in questo senso, ma può essere che la tua difficoltà sia legata allo spermiogramma non bello.
In attesa della mia dolce attesa da luglio 2019AuroraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BiancospinoCiao grazie per avermi risposto, ho letto solo oggi, cmq mio marito ha ripetuto lo spermiogramma e i risultati sono migliorati ma solo nel numero di spermatozoi ha 11 milioni in 1.5 millimetri.
Pero la motilita e peggiorata rispetto a prima la motilita prima era 20 invece nel ultimo spermiogramma era a 8 pessimo praticamente 😭 ci hanno detto che la possibilità di restare incinta naturalmente e difficlissimo, e percio ci hanno detto di fare la ICSI, ora mio marito deve andare da un andrologo specialista per vedere se c’è una causa. Io mi sento troppo giù mi sta sembrando un incubo.BiancospinoPartecipanteTi capisco, sai … gli spermiogrammi sono stati il mio incubo per un anno intero! Pian piano, passo alla volta, farete tutto quel che c’è da fare. E se sarà ICSI, sii fiduciosa che sei giovane e hai un sacco di tempo. Forza!
In attesa della mia dolce attesa da luglio 2019AuroraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BiancospinoGrazie mille 😘per adesso continuo con visite ecc… ma stacco un po ho bisogno di rilassarmi ci proverò fino a maggio in modo naturale, se non dovessi restare incinta come sarà. A giugno farò la ICSI.🍀🤞
AnonimoInattivoCiao a tutte mi unisco a questo gruppo …ieri fatto spermiogramma lunedì aspettiamo risultato …anche io 14 mesi falliti e ieri …ha avuto poco prodotto dunque penso ad un oligospermia dovuta a prostata infiammata …qualcuno mi può dare informazioni?
BelivePartecipanteIn risposta a quando ha scritto BiancospinoCare donne, questa volte a scrivervi è un uomo.
Un ragazzo di 32 anni che ha subito 3 interventi per varicocele e ad oggi purtroppo ha un varicocele bilaterale di 3 e 2 grado.
Da 9 mesi con mia moglie cercavamo la cicogna senza riuscirci.
Sapevo che non sarebbe stato facile, e non nego che spesso o sentito la pressione di questo mio problema.
Ho letto i vostri commenti per mesi ho fatto 2 spermiogrammi che sono risultati uno peggio dell’altro.
Spermatkzoi praticamente immobili e deformi.
Ormai ci avevo rinunciato.
Poi un giorno senza badare ai calendari faccio l”amore con mia moglie, è stato bellissimo è stato amore allo stato puro.
Bhe quando ormai mancavano 4 giorni all’ennesimo intervento mia moglie mi dice di avere un ritardo, l’ennesimo ( lei avendo avuto ritardi anche di 15 giorni nei mesi precedenti per più mesi ) non vuole illudersi, io le dico di fare il test perché avevo un sentore quasi magico una sensazione indescrivibile, bhe posso dirvi che non mi sbagliavo perché ad oggi siamo in attesa della cicogna da 13 settimane.
Questo per dirvi di non mollare mai e di non essere schiavi dei pensieri. Fate l!amore per il gusto di amarvi e non come un atto meccanico.
Sicuramente la fortuna è un fattore determinante, ma non mollate perché io in questi mesi ormai avevo imparato a riderci, dicevo a mia moglie di voler comprare un GPS per gli spermatozoi.
Non perdete mai la speranza e amatevi, un abbraccio da un si spera futuro papà.Luisa85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeliveGrazie di cuore per la tua testimonianza 🙏 tantissimi auguri a te e tua moglie 🥰