- Questo topic ha 21 risposte, 9 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 11 mesi fa da ALICE1977.
-
VALE2014Partecipante
Ciao ragazze purtroppo è capitato di nuovo…secondo aborto intorno alla 6 settimana…. avevo già fatto i controlli antitrombofilia e sono negativi… qualcuna di voi nella mia situazione che ha risolto con cardioaspirina?
CucucciaPartecipanteCiao @vale, mi dispiace 🙁
Cosa intendi per controlli trombofilia? Hai fatto gli esami per me mutazioni genetiche? Purtroppo ci sono tantissimi altre cause e purtroppo a volte non ci sono cause. La cardioaspirina anche se non ha effetti strani deve essere prescritta solo quando si ha la certezza che ci sia un reale problema altrimenti la darebbero a tutte le donne in gravidanza. Poi ci sono diverse teorie alcune conservative altre no. A me 1 gine ha detto di prenderla 3 mesi prima del concepimento, 1 altro mi ha detto di prenderla al positivo, un altra ancora mi ha detto di non prenderla neanche al positivo. Venerdì sentirò il quarto parere, in ogni caso io ti consiglio di sentire il tuo gine anche perchè spesso a chi assume cardioaspirina dopo il terzo mese consigliano l’eparina magari ti fa fare anche altri controlli come ad esempio la tiroide o i tamponi o magari non ti fa fare niente perchè purtroppo, anche se è difficile da accettare, quello che dicono i medici e che sono cose che succedono.
Poliabortiva! Approdati alla PMA a fine 2017 dopo 3 anni di ricerca che hanno portato a sette aborti e nessuna gravidanza portata a termine. Nessuna causa evidente proviamo ultima strada con PGS con ICSI. Pick up 16 aprile, prelevati 8 ovociti 3 blasto classe C su cui è stata fatta biopsia per PGS! Due sane una a mosaicoVALE2014Partecipante@cucuccia ho fatto fattore V Leiden (G1691A), la mutazione della protrombina II, proteina C, ecc…
Anche a me una gina ha detto che si può prendere da prima, un’altra di prenderla al positivo… dicono che in alcuni casi anche in un soggetto negativo funziona perché ci sono dei fattori della trombofilia ancora sconosciuti…
La tiroide è ok perché hanno fa ho fatto alcuni mesi con ipertiroidismo e la tengo sotto ocntrollo tutti gli anni
CucucciaPartecipanteIo avuto due aborti e una biochimica. Se la prenderò ricomincerà solo dopo il positivo. Io ho una mutazione MTHFR che pur essendo nel pannel delle trrombofilie pare non si curi con cardioaspirina ma semplicemente con acido folico e vitamine b12.
quello che mi sento di dirti e di non agganciarti solo alla cardioaspirina, . La biochimica l’ho avuta dopo che assumevo cardioaspirina da 1 mese…alla fine ho deciso di interromperla e di aspettare la visita di Venerdì con il centro di poliabortività del san raffaele. Prova a sentire cosa ti consiglia il tuo ginecologo. Hai fatto anche i tamponi e i dosaggi ormonali?
Poliabortiva! Approdati alla PMA a fine 2017 dopo 3 anni di ricerca che hanno portato a sette aborti e nessuna gravidanza portata a termine. Nessuna causa evidente proviamo ultima strada con PGS con ICSI. Pick up 16 aprile, prelevati 8 ovociti 3 blasto classe C su cui è stata fatta biopsia per PGS! Due sane una a mosaicoVALE2014Partecipante@cuccuccia no i dosaggi ormonali no… devo fare i tamponi per ureoplasma questo mese
CucucciaPartecipantegià che fai i tamponi non fare solo l’ureaplasma…fai tutti i germi comuni e anche la clamydia! Io dai dosaggio ho scoperto di avere il progesterone basso ed una piccola forma di ovaio policistico.
Poliabortiva! Approdati alla PMA a fine 2017 dopo 3 anni di ricerca che hanno portato a sette aborti e nessuna gravidanza portata a termine. Nessuna causa evidente proviamo ultima strada con PGS con ICSI. Pick up 16 aprile, prelevati 8 ovociti 3 blasto classe C su cui è stata fatta biopsia per PGS! Due sane una a mosaicoAnonimoInattivo@cucuccia scusami come prendi la vitamina b12 c’è qualche integratore? Nello specifico. .io ho avuto una biochimica e 1 as esami tutti ok però solo tiroide e quelli della coagulazione ho fatto ora devo fare inminologici.
Grazie
CucucciaPartecipanteprendo un integratore a base di acido folico e vitamine si chiama normocis.
Poliabortiva! Approdati alla PMA a fine 2017 dopo 3 anni di ricerca che hanno portato a sette aborti e nessuna gravidanza portata a termine. Nessuna causa evidente proviamo ultima strada con PGS con ICSI. Pick up 16 aprile, prelevati 8 ovociti 3 blasto classe C su cui è stata fatta biopsia per PGS! Due sane una a mosaicoGiusy104Partecipante@Vale2014 a volte non ci sono né soluzioni ne motivi a due aborti…succedono e basta, selezione naturale…..riprenditi il prima possibile e sii ottimista non ti abbattere mai non perdere mai la speranza
parlo per esperienza personale, due perdite , stesse dinamiche e adesso sta arrivando il mio Christian…,già il fatto di concepire è una grazia e ci da solo tante speranze per il futuro….
Christian amore mioSono mamma di Christian (8 anni)Gioy86Partecipante@vale2014 mi dispiace tanto per te… Io ho avuto un aborto alla decima settimana ad aprile.. Allora non sapevo le cause.. Successivamente ho scoperto ldi avere una mutazione.. Non so se possa aver causa l’aborto… Ma sei assumendo la Cardioaspirin già da cinque mesi e solo da due sto riprovando a cercare una gravidanza…quindi non credo che la Cardioaspirin vada bene anche x chi non ha problemi di coagulazione o trombofilia i…in becco alla cicogna!!
Gioy86Partecipante@cucuccia che tipo di mutazione hai?io ho entrambi MTHFR in eterozigote…l’ho scoperto successivamente ad un aborto (aprile)..sto assumendo Cardioaspirin e Prefolic (metiltetraidrofolato di calcio) da cinque mesi.. E solo da due sto fi provando a cercare una gravidanza..
AnonimoInattivoCiao @vale2014 mi dispiace molto per la tua esperienza. Io sono nella tua stessa situazione da marzo a settembre 2015 ho avuto ben 3 aborti spontanei Sine-causa. Questo ciclo ho iniziato chirofert bustine(per migliorare la qualità dell’ovocita) cardioaspirina e progeffik ovuli mattina e sera.
CucucciaPartecipanteciao @gioy86 io ho mutazione MTHFR omozigote. Prima mi avevano detto di assumere cardioaspirina e progeffick nel precocenzionale ma al primo tentativo dopo i due as ho avuto una biochimica. Successivamente ho incontrato una ginecologa del centro di patologie della gravidanza della Mangiagalli che mi he definito il mio caso solo sfortuna. Mi ha tolto la cardioaspirina e mi ha detto di iniziare con Normocis. Dopo ho deciso di rivolgermi al centro di Poliabortività del San Raffaele, mi avevano parlato benissimo di un ginecologo che effettivamente per la prima volta è riuscito a tranquillizzarmi. Mi ha detto di non prendere assolutamente niente nè cardioaspirina nè progesterone ma solo OVARIC, poi da alcuni esami aggiuntivi a quelli che avevo già fatto è emersa una forte insufficienza di Vitamina D per cui adesso sto assumendo anche quella che dovrò interrompere al positivo. Dopo questo ciclo ripartiremo di nuovo con la caccia siamo stati fermi 1 mese dopo il primo aborto ad Aprile poi è arrivato il secondo positivo con as e raschiamento e siamo stati fermi per 5 mesi e adesso altri due mesi dopo la biochimica in sostanza siamo in ballo da 1 anno e abbiamo avuto solo 3 aborti…ma spero di aver chiuso il cerchio di vedere il positivo e sopratutto di mantenerlo 🙂
Poliabortiva! Approdati alla PMA a fine 2017 dopo 3 anni di ricerca che hanno portato a sette aborti e nessuna gravidanza portata a termine. Nessuna causa evidente proviamo ultima strada con PGS con ICSI. Pick up 16 aprile, prelevati 8 ovociti 3 blasto classe C su cui è stata fatta biopsia per PGS! Due sane una a mosaicoVALE2014PartecipanteCucucciaPartecipante@vale oltre a quelli ho fatti anche anticorpi test di coomb vitaminab12 vitaminaD glicemia glucosio insulina proteina S e C.
Poliabortiva! Approdati alla PMA a fine 2017 dopo 3 anni di ricerca che hanno portato a sette aborti e nessuna gravidanza portata a termine. Nessuna causa evidente proviamo ultima strada con PGS con ICSI. Pick up 16 aprile, prelevati 8 ovociti 3 blasto classe C su cui è stata fatta biopsia per PGS! Due sane una a mosaicoAnonimoInattivociao a tutte io sono alla 6 settimana ho la prima ecografia giovedì pero non sento niente ne nausea ne troppa stanchezza…quali sono stati i sintomi che vi hanno fatto scoprire l’aborto ho tanta paura perchè ho una pma alle spalle che è andata bene ma dopo 2 anni di ansie e sacrifici. vi prego aiutatemi
AnonimoInattivoCiao @Dona11, tutte e 3 le volte che ho avuto gli as il sintomo che mi ha dato la certezza che il sogno era svanito è stato aver fatto tanta pipi. Nel giro di 1 ora ho fatto tantissima pipi sia come quantità che come frequenza. (Lo so sarà una cosa strana) Dopo questi episodi è passata la tensione al seno e dopo qualche ora è iniziato il “ciclo”. Non ho avvertito nessun dolore, c’è da dire che tutti e 3 gli aborti si sono risolti naturalmente e prima della 6 settimana. Stai tranquilla,siamo fatte in modo diverso non ti lasciare influenzare dalle nostre esperienze, goditi questi momenti… :heart:
VALE2014PartecipanteCiao @Dona11 io entrambe le volte ho avuto la certezza con l’inizio delle perdite… ma tu stai tranquilla non tutte sentono mille sintomi!
AnonimoInattivoGrazie mille @vale2014 e @Sydney88 per il vostro sostegno siete gentilissime
AnonimoInattivociao dona! io nn avevo nausee e quando ho abortito ho cominciato ad avere le nausee e comunque ho sentito dolori molto forti! quindi nn tipreoccupare !
ALICE1977Partecipante@vale2014 leggi qui la mia esperienza…alla fine positiva…
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)