- Questo topic ha 7 risposte, 5 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 6 mesi fa da sarta.
-
denarina2339Membro
Ciao a tutte,
vi seguo sempre ma non scrivo quasi mai.
Vorrei avere un parere sulla mia situazione.Innanzitutto, nell’ultimo anno ho avuto 3 as causati, secondo la gine, da un problemino di coagulazione del sangue. Da dicembre quindi prendo cardioaspirina. Posso dedurre, perció, che non ci siano problemi di sterilità! Ho paura che anche con la cardio la prossima volta potrebbe non andare bene
Ora, questo mese, ho ovulato secondo FF al 19pm e ho una fl di 13 giorni. Oggi dovrei essere perció all’11 po. Non ho sintomi, stamattina rialzo ulteriore di tb a 37,06 …
Secondo voi è presto per un test, anche se ultrasensibile? Di solito la mia tb si abbassa il giorno delle rosse a circa 36.6…
Grazie mille a chi vorrà rispondermi
SkytPartecipante@denarina mi dispiace moltissimo, 3 aborti sono veramente tanti! però cerca di vedere il lato positivo, la tua ginecologa ha capito dove sta il problema e non è facile….sei vicina al traguardo, ti auguro che questa volta sia per sempre!!!!
Un abbraccio :heart:
L'essenziale è invisibile agli occhiGiusy104Partecipante@denarina2339 quanti anni hai? Sicuramente hai fatto tutti gli esami per la poliabortivita.
io ho subito 2 aborti, gennaio e maggio 2015, alla 8/9 settimana , il battito cessava…grazie alla mia testardaggine ho fatto tutti gli esami x la poliabortivita,.e di testa mia ho fatto l amh riserva ovarica…esito 0,50 riserva scarsa! Eppure dono rimasta incinta entrambe le volte al 1 tentativo! Ora devo capire se il problema sono gli ovicidi vecchi o altro.i primi esami li ho ricevuti e vanno bene..per non perdere tempo il 15 fisso una visita privata presso L humanitas di rozzano x non escludere un’eventuale pma con esame pre impianto dell embrione..e nel frattempo domani mattina farò tutti gli esami che richiedono in quel centro per accorciare i tempi di attesa…
non ti voglio ne scoraggiare ne tantomeno impaurire, io sono ottimista ma per abitudine voglio avere tutto sotto controllo e in caso di bisogno avere già un buon punto di partenza x non perdere tempo. Ho 39 anni
Christian amore mioSono mamma di Christian (8 anni)denarina2339MembroCiao Giusy, ho 29 anni. Ho fatto solo gli esami relativi alle mutazioni genetiche, perché la fine sospettava appunto un problema di coagulazione. E in effetti, una mutazione in eterozigote c’era (fattore V Leiden e omocisteina invece tutto ok) e mi ha detto che bastava prendere cardioaspirina per almeno 3 mesi. Ora sono passati, e ho ripreso la caccia…
Giusy104PartecipanteSei giovanissima cara vedrai che andrà bene.
io al tuo posto farei comunque tutti gli esami della poliabortivita, con il codice M00 sono tutti in esenzione, si tratta di 10 minuti, giusto per un paio di prelievi di sangue e non ti costa ne soldi ne fatica..
Christian amore mioSono mamma di Christian (8 anni)denarina2339MembroGrazie mille, lo spero! :yes:
AnonimoInattivociao!
intanto mi dispiace per i tre aborti, è terribile ma importante è che hanno capito dove sta il problema!
ora per quanto riguarda la tua domanda! secondo me per il test ti conviene aspettare anche per evitare falsi negativi, almeno che non fai le beta, che è al 100% affidabile, poi giustamente devi monitorare la crescita dei valori!
in bekko alla ciko!
sartaMembroCiao Denarina,
è la prima volta che scrivo…su una chat pubblica in generale. Lo faccio perché la tua situazione mi chiama alla condivisione di un vissuto forse comune. Anche io ho avuto tre aborti spontanei, sempre intorno alla 10 settimana al massimo e, anche a me, hanno individuato un problema legato al sangue. Non si tratta tanto di coagulazione, quanto di uno screzio del sistema immunitario: un’ eccessiva concentrazione di anticorpi antinucleo (ANA) che sarebbero responsabili di un attacco (fatale) alla placenta durante la sua iniziale formazione. Non è stato facile individuare questo problema ed alcuni medici erano scettici circa la somministrazione di cardioaspirina come terapia risolutiva. Come mi hanno detto, la poliabortività li fa spesso brancolare nel buio della scienza. Sta di fatto che io sono rimasta incinta senza ricerche ed ho iniziato a prendere la cardioaspirina sullo slancio di un bravo medico: ho avuto due minacce di aborto (sempre alla stessa età gestazionale dei precedenti aborti) ma questa volta il feto ha resistito. Ora sono quasi alla 24 esima settimana e dalla 12 alla cardioaspirina si sono aggiunte iniezioni giornaliere si seleparina, sempre per fluidificare il sangue.
Continua nella ricerca e “rompi le scatole” finché non ti sembra di aver fatto tutto ciò che senti ti convinca di una risposta.
In bocca al lupo