- Questo topic ha 12 risposte, 10 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 8 mesi fa da Mairanna.
-
spifiniMembro
ciao ragazze di periodo fertile
sono in un momento di confusione. per farla breve a dicembre ho il mio secondo as. in ospedale mi fanno gli esami della poliabortività, tutti perfetti. per il mio gino potrei riprovarci anche subito. decido di avere un secondo parere da un luminare di brescia che mi consiglia di stare ferma un mese per monitorare il progesterone (secondo lui la prima causa di as è la natura, la seconda il progesterone basso, in percentuale molto bassa tutto il resto, quindi disfunzioni, mutazioni eccecc). il progesterone esce lievemente basso, lui mi consiglia di prendere gli ovuli già dopo l’ovulazione ma non segue le gravidanze (è solo uno studioso) quindi cambio gino.
questa di giovedì mi fa l’eco (tutto ok ovviamente) mi dice “sei stata molto ben esaminata, possiamo escludere problemi legati al sistema immunitario e di coagulazione (per un problema che ha mio fratello in tempi non sospetti avevo fatto degli esami genetici risultati negativi) ma non hai mai fatto I TAMPONI VAGINALI E CERVICALI???. no perchè l’aborto puo’ essere causato anche da batteri, miceti, infezioni ecc ecc. stai ferma un altro mese che li facciamo”
ma caspiterina, un gino mi dice vai sin da subito, il secondo no dai guardiamo il pregesterone poi vai, la terza chissene del progesterone (per lei non è così basso da compromettere una gravidanza) ma guardiamo i batteri ecc ecc. ma di chi mi devo fidare??? in questo momento quello di cui ho bisogno è inziare di nuovo la ricerca, ne ho BISOGNO! già star ferma a febbraioè stato duro ma anche marzo adesso… mi dico è proprio così necessario???al momento non mi è venuto in mente di chiederglielo ma possibile che tutte ste schifezze siano asintomatiche??? io non ho niente alla patata, nè pruriti, cattivo odore, male ecc.
se dovessi rimanere incinta questo mese e dovesse uscire qualcosa non si possono curare??? so che vi sembro immatura, alla fine si parla di un mese…ma psicologicamente per me è stata una mazzata 😥 io sono dell’idea di farli questi tamponi ma allo stesso tempo di riprendere la caccia. mamma e sorella mi danno della pazza.
vi chiedo al mio posto cosa fareste? avete mai sentito parlare di infezioni pericolose per la gravidanza? grazie a tutte
DoralycePartecipanteI miei gine mi hanno sempre detto che le infezioni vaginali possono anche causare l’aborto. E ovviamente non si possono curare in gravidanza, perché bisogna assumere farmaci che sarebbero dannosi per il bambino. Quindi puoi immaginare che rogna sarebbe se restassi incinta e poi scoprissi che hai un’infezione! Tra l’altro non tutte causano dei sintomi, quindi è sempre bene fare le analisi. E falle fare anche a tuo marito, se non le ha già fatte, perché magari tu sei a posto ma se lui ha qualcosa te lo attacca.
Levati subito questo dente, così poi riprendi la caccia con più serenità!
E tanti xxxxxxxxxxxxxxx! :heart:
Vic22MembroPosso chiederti il valore del progesterone nel po? Comunque credo che i tamponi sia bene farli. Magari il secondo gine che infatti non segue le gravidanze ha dato per scontato che li avessi già fatti. Coraggio e in becco alla cicogna di cuore.
spifiniMembrociao @Doralyce,ecco vedi lei del marito non ha fatto parola!!! 🙁 sarà il caso che la chiamo per chiederglielo…grazie per la tua testimonianza!
@Vic22 nono gli avevo portato tutti i cartamenti e proprio non li ha menzionati. l’ho sentito via mail e lui dice che aborti dovuti ad un infezione sono molto rari :unsure: (è a capo di un centro di poliabortività non è proprio il primo che passa)…ovviamente mi ha detto anche di seguire quello che mi ha detto la gine, non si prende di certo la responsabilità di dire “vai pure con la ricerca” se poi dovesse saltare fuori qualcosa….cmq al 21esimo giorno avevo 8,4 al 24esimo 16,7 ng/ml.
grazie per gli incoraggiamenti
CristinaMembroIo ti dico come feci io, ci riprovai subito ma in parallelo continuai a fare accertamenti, alla fine dopo tre mesi si scopri che avevo gli esami della tiroide completamente sballati che non intacca la fertilita’ ma causa aborti le prime settimane, mi diede subito la cura e io scoprii che ero gia’ incinta! Mi venne un colpo ma inizuai la terapia e ando’ tutto bene. Certo e’ che qualunque gravidanza dopo un aborto la vivi sempre con un po’ piu di timori!
AnonimoInattivoio cercherei la gravidanza senza farmi prendere dalla paura e ansia….anche se capisco bene i tuoi timori eh….e nel frattempo fai gli accertamenti medici…
in becco alla cicognaaaa 😉
spank1987Partecipante:rose: :rose: :rose: :rose: :rose: :rose: :rose: Io come scritto in altri post cerco ormai da tre anni ma anche io ho fatto tutti gli esami del caso compresi tamponi e papa test poi lavorando in ospedale ne sento ogni giorno.
E meglio fare gli esami che qualora fossero positivi si possono curare subito senza rischi per il bambino quindi tamponi ecc e poi se questi fossero negativi iniziare la ricerca mentre in parallelo fai tutti gli altri monitoraggi che se dessero esito positivo non intaccano la salute del bambino.
Poi ovvio il mio e un consiglio per l’esito di un tampone ci vogliono circa una decina di giorni sarebbe un buon compromesso.
In becco alla cicogna
:rose: :rose:
Sono mamma di Maicol Massimo (8 anni)Giusy104PartecipanteSpifini cara io al tuo posto ci proverei e basta cambiare gine.
Christian amore mioSono mamma di Christian (8 anni)Arymia2012MembroSpifini,Dory ha ragione e anke la tua nupva gine…una mia cara amica x una stupida infezione ha avuto nn una ma2 esperienze a mio dire dolorose…prima gravidanza a circa 8 sett.aborto,le fanno il rasch.e la ginecologa le dice dopo il controllo che ci puo riprovare senza problemi xke x la prima gravid.puó succedere…ci riprovano e questa volta a 12 sett.altro aborto con altro rasch.la gine nn si.preoccupó di farle fare esami anzi le disse ke poteva essere un problema di scarsa igiene.Finalmente decise di cambiare gine…la prima cosa che le fece fare il nuovo furono i tamponi e da li venne fuori un’infezione stupida che ha curato,e ora ha il suo cucciolo di quasi unanno.tamte volte una cosa banale rovina tutto!in.boccA al lupo x tutto,buona fortuna cara!
le mie figlie...la mia vita!!!spifiniMembrociao ragazze
oggi sono andata a fare i tamponi, il risultato ce l’ho lunedì!!! due gg dopo il presunto ovetto che rabbia!!! 🙁 tutte i vostri pareri sono utilissimi, ma continuo ad essere combattuta… anche oggi la gine che mi ha fatto i prelievi mi ha detto che il ph è buono, la patata è bella, insomma non dovrei avere niente di visibile…il problema sono le altre schifezze asintomatiche che è inutile nascondersi dietro un dito, ci possono essere…non ho la certezza al 100%. cioè sto barattando un mese di attesa con non so quanto tempo di ansia in caso lunedì saltasse fuori qualcosa che magari devo curare con degli antibiotici che potrebbero dare problemi alla gravidanza…sono tanti se, tanti potrebbe…dovrebbero mettersi in fila tante cose ma ho già avuto modo di vedere che la sfiga quando vuole ci vede benissimo quindi…non so…. I’M CONFUSED!!!
Sweet87MembroCiao cara, ti capisco benissimo….io ne ho cambiato 4 tutti in prov. di Brescia ora mi sto trovando benissimo con il dottor Cesaretti. Ha un suo studio a Brescia e lavora al civile.
Se fossi andata da lui un anno fa probabilmente la cicogna l’avrei già beccata… grrrr
MairannaPartecipanteTi riporto la mia esperienza.
Dopo un as la gine mi disse di andare a fare i tamponi. Faccio i tamponi, nel frattempo scopro di essere incinta (anche se la gravidanza non era ancora cercata) e arriva il risultato che ero positiva all’ureaplasma.
Ho preso l’antibiotico che ero neanche a 5 settimane e durante la gravidanza ho dovuto prendere altri antibiotici per altri problemi, e ora siamo quasi a 37 settimane.
Ci sono tanti antibiotici che in gravidanza si possono assumere senza problemi…e sulle infezioni ci sono tantissimi pareri contrastanti. Se leggi ad esempio dell’ureaplasma sul web troverai medici che dicono “sono batteri innocui non vanno curati” medici che dicono “bastano 3 giorni di antibiotici” e medici che dicono “ci vuole un mese di cura”
Io mi pongo solo una domanda…ma come si faceva negli anni 60 quando le donne sfornavano figli uno dietro l’altro, e magari non avevano ancora il bagno in casa quindi l’igiene non era quello di oggi? Sai quanta gente aveva infezioni e non lo sapeva? E vogliamo parlare dei rom o dei tossicodipendenti?
Tuttavia il dovere di una buona mamma è quello di essere responsabile e di fare il meglio per il proprio bambino…ma resto comunque dell’avviso che la storia delle infezioni che portano aborti e problemi non mi convince più di tanto
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)