- Questo topic ha 4 risposte, 4 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 5 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivo
Buona sera a tutte…
ho 37 anni, ormai da due io ed il mio giovane compagno (31 anni), tentiamo di avere un bambino. Il primo anno se ne è andato senza troppi stress…poi abbiamo cominciato a chiederci come mai non succedeva nulla..morale abbiamo finito di fare tutti i controlli ed è tutto ok…
La gine pero’ ci ha consigliato di provare altri due mesi e poi rivolgerci al reparto di fecondazione dell’opedale…(considerate che il primo mese è andato visto che ho le rosse ora), perchè dice che se non è successo niente in due anni e vista la mia età, forse abbiamo bisogno di un aiutino…
ma io…non lo so’..non ci avevo mai pensato a fare un percorso del genere…ho cominciato a chiedermi se voglio un figlio ” a tutti i costi”…
Il mio compagno è più aperto in merito…ma io la devo elaborare sta cosa..forse ho avuto la presunzione di pensare che una cosa così naturale mi sarebbe capitata nel momento in cui lo avessi deciso…e invece…
Inutile dirvi che mi sento sotto un treno…
Che ne pensate??
AnonimoInattivoCiao @mariaines quasi identica alla mia situazione
Ho 37 anni (freschi freschi, solo fatti lo scorso 23 maggio) e il mio lui ne ha 30.
da circa due anni cerchiamo la cicogna, ma nell’ultimo anno la stiamo cercando più intensamente.
NULLA!
Il medico di base ci ha consigliato un percorso presso i centri di fertilità (chiemarò il S.Anna di Torino oggi stesso) poichè un priomo spermiogramma ha rilevato che solo il 17% dei soldatini del mio compagno è attivo, il restante latita. Oggi ho ritirato la spermiocoltura, tutto negativo.
Noi vogliamo diventare genitori, quindi itraprenderemo la strada del centro di infertilità.
Ma credo comunque, che debba essere una decisione personale. io non posso presentarti la mia esperienza, perchè la decisione di andare al centro l’abbiamo presa adesso, oggi. non sappiamo ancopra dove ci porterà.
AnonimoInattivo@mariaines, anche io mi sto facendo la stessa domanda, da farmacista che sa bene cosa comporta questo percorso avendo vissuto indirettamente la strada della pma con molte mie pazienti.
mio marito dice di non fasciarci la testa prima di avere tutto il quadro completo e di finire tutti gli accertamenti del caso prima di pensarci seriamente e nel frattempo provarci sempre nel modo naturale.
pma? adozione? vita da coppia forever? non lo so ma spero che la strada giusta x noi in qualche modo riusciremo a capirla. io credo cmq fermamente che Dio per noi voglia una vita bella e piena in ogni caso e quindi anche se a volte è molto dura cerco di non abbattermi perchè so quale grande bel dono è già la vita che sto vivendo.AnonimoInattivoRagazze siete fantastiche…le vostre parole mi danno la conferma che noi donne abbiamo infinite risorse…sto cercando di non pensare ora..perchè dopo tutti gli esami mi sono ritrovata a farmi altre mille domande (sentire altri pareri, quale centro scegliere etc.etc.)
Sono stanca (psicologicamente) quindi ho deciso di ricaricare le pile almeno fino a settembre… e poi ricomincero’ a pensarci su!! Lo so di non avere molto tempo ma a volte bisogna essere indulgenti con sé stessi…
Buona fortuna e se ne avete voglia tenetemi aggiornata… :bye:
AnonimoInattivoCiao Maria…la presunzione … hehehehe! ce l’abbiamo tutte …io pure mi chiedo come stai facendo tu se veramente è il caso di intraprendere quel percorso … ed avere un figlio a tutti i costi…Mi sono messa dei paletti oltre ai quali non andrò ogni uno di noi ha i suoi limiti il consiglio che “mi sono data” è di capire quali sono i miei e di agire di conseguenza in piena consapevolezza.Comunque mio marito ed io siamo una famiglia e siamo felici come dice ELEOnor è già un dono la vita.