- Questo topic ha 21 risposte, 13 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 2 mesi fa da Arianna.
-
RomyMembro
Buon pomeriggio a tutte voi ragazze che, come me, siete alla ricerca della tanto desiderata cicogna! Vi racconto brevemente la mia storia. Ottobre 2015 io e mio marito decidiamo di provare ad avere un bimbo;7 febbraio 2016 test positivo…la gravidanza prosegue fino a quel maledetto 30 aprile , giorno in cui hanno diagnosticato alla mia bambina una rara malattia genetica e l’unica soluzione era aborto faramcologico,in poce parole parto indotto con tanto di contrazioni! nn sto qui a raccontarvi il lungo calvario e la sofferenza fisica e psicologica che ho dovuto affrontare ,insomma…ora sono qui…il pensiero del mio angelo nn mi abbandona mai, sarebbe dovuta nascere fra 3 giorni e invece mi ritrovo a fare i conti con la tristezza, la delusone e la rabbia di aver fallito. Sono alla caccia da luglio ma ad oggi ancora nulla ma non mi arrendo!! spero di avere la vostra compagnia e di poter aiutarci in questo lungo xcorso!! intanto sono all’8po e oggi ho fatto la cavolata :negative: di fare un test di ovulazione e ovviamente negativissimooooooo!! so benissimo come funziona tutta la storia dei test, sono un’esperta ormai…xò almeno un accenno di seconda linea mi avrebbe dato una speranza, seppur falsa ,in più!!! La testa gioca brutti scherzi quando desideri fortemente qualcosa!! un abbraccio a tutte voi! :heart:
caty77cPartecipante[quote quote=399679]Buon pomeriggio a tutte voi ragazze che, come me, siete alla ricerca della tanto desiderata cicogna! Vi racconto brevemente la mia storia. Ottobre 2015 io e mio marito decidiamo di provare ad avere un bimbo;7 febbraio 2016 test positivo…la gravidanza prosegue fino a quel maledetto 30 aprile , giorno in cui hanno diagnosticato alla mia bambina una rara malattia genetica e l’unica soluzione era aborto faramcologico,in poce parole parto indotto con tanto di contrazioni! nn sto qui a raccontarvi il lungo calvario e la sofferenza fisica e psicologica che ho dovuto affrontare ,insomma…ora sono qui…il pensiero del mio angelo nn mi abbandona mai, sarebbe dovuta nascere fra 3 giorni e invece mi ritrovo a fare i conti con la tristezza, la delusone e la rabbia di aver fallito. Sono alla caccia da luglio ma ad oggi ancora nulla ma non mi arrendo!! spero di avere la vostra compagnia e di poter aiutarci in questo lungo xcorso!! intanto sono all’8po e oggi ho fatto la cavolata di fare un test di ovulazione e ovviamente negativissimooooooo!! so benissimo come funziona tutta la storia dei test, sono un’esperta ormai…xò almeno un accenno di seconda linea mi avrebbe dato una speranza, seppur falsa ,in più!!! La testa gioca brutti scherzi quando desideri fortemente qualcosa!! un abbraccio a tutte voi!
[/quote]carissima, mi dispiace tanto per il tuo piccolo angelo e per te, che sei rimasta a aoffrire piena di rammarico e di rabbia! Lo so non e’ una cosa bella da affrontare, ma l’aborto terapeutico mette fine prima ad una cosa che… Cista la gravita’ avrebbe fine comunque e con molte ma molte piu’ sofferenze per te e per la piccina!!!! Ti sono vicina, presto il tuo angelo vedrai … Tornera’ da te sano e forte….. 8 po e’ troopo presto anche per un test di ovulazione usato come test di gravidanza!!!!all’8po magari nemmeno c’e’ stato l’annidamento… Ma questo tu lo sai perche’ sei gia’ esperta!!!! Dunque io ti stringo forte e ti dico…. Riprenditi la tua serenita’ e attravesra questo periodo di attesa non con l’ansia, ma con la gioia di scoprire che qunto prima tornerai ad assaporare la gioia di essere una pancina e poi una mamma!!!! Vedrai che succedera’ prestissimo!!!! :good: :heart: :heart: :rose:
che il signore vegli sempre su di noiSono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 2 mesi, 5 giorni.Sono mamma di Cristina (12 anni)Fucsia80Membrocara romy, proprio oggi, pensavo che sono tre mesi senza il mio fagiolino…capisco bene come ti senti….mi manca tanto, non c’è giorno che non lo penso…il test lo sai è troppo presto ma sono d’accordo con te sul fatto che la mente giochi brutti scherzi…non arrendiamoci…continuiamo a provare…arriverà…un abbraccio
AnonimoInattivo<p style=”text-align: left;”>ciao romy.. sono claudia.. di igyno.. come stai? io spero sempre tanto xte.. so che e difficile ma ci riuscirai 💪
Ale8523MembroCiao @Romy benvenuta :bye: mi sono venuti i brividi leggendo la tua storia posso solo immaginare cosa hai passato e quanto tu abbia dovuto essere forte per uscirne… io mi lamento che sono quasi 3 anni che proviamo ad avere un figlio e non ci riusciamo ma non sò se sarei altrettanto forte per superare una situazione come quella che hai vissuto tu e così a volte penso che se non arriva magari è perché non è destino perché forse se anche arrivasse sarebbe destinato ad andare male…quanti dubbi e quante paure affrontiamo tutti i giorni però qui sul forum troverai tanto supporto…tante ragazze/donne con tante storie diverse alle spalle con cui potrai confrontarti un abbraccio :heart:
La speranza è l'ultima a morire...altro giro, altra corsa ❤SognonelcuorePartecipante@romy dev’essere terribile quello che hai passato!! Benvenuta in questo gruppo… spero che insieme a noi troverai un supporto e uno stimolo per cercare serenamente un nuovo miracolo.
Ti abbraccio cara
In cerca da ottobre 2016. Io nessun problema evidente se non l'età (38 anni) e bisogno di supporto progestinico dopo l'ovulazione. Mio marito spermini con 3% forme normali ma moltissimi e veloci. Due iui andate male da febbraio 2018. Ora si parte con PMA... e tanta speranza nel cuoreRomyMembrograzie ragazze x il vostro supporto e spero ke il sogno più grande diventi realtà x tutte noi!!!! tutte le donne hanno il diritto di essere anke MADRI e noi ce la faremo!!
AnonimoInattivoromy cela farai.. se ti puo consolare io devo operarmi.. martedi vado a roma😣😥
Lollina82Partecipante:heart: Ciao Romy, mi dispiace per la tua storia, io ho avuto un aborto spontaneo, nulla di lontanamente paragonabile alla tua esperienza perché il mio è stato alla sesta settimana, ma conosco il senso di vuoto e di perdita del dopo, quel groppo in gola che non ti molla. Posso portarti la mia testimonianza, dopo 9 mesi ho scoperto di essere incinta e questa volta è nata la mia bimba che ho chiamato Aurora proprio perché mi ha fatto rinascere. Purtroppo c’è voluto un po’ e oltre all’aborto il mese prima che rimanessi incinta ho perso mia madre, ma non ho mai perso la speranza è nel momento in cui meno me l’aspettavo, proprio quando avevo accantonato il pensiero della ricerca per dare spazio purtroppo ad altre cose è arrivata lei a darmi coraggio e un motivo per andare avanti. Siamo tutte qui con storie diverse, ma fidati non sarai sola. Benvenuta e in becco alla ciko!
Sono mamma di Aurora (11 anni) Diana (7 anni) Luciano (3 anni)ChiaryOCMembro[quote quote=399679]Buon pomeriggio a tutte voi ragazze che, come me, siete alla ricerca della tanto desiderata cicogna! Vi racconto brevemente la mia storia. Ottobre 2015 io e mio marito decidiamo di provare ad avere un bimbo;7 febbraio 2016 test positivo…la gravidanza prosegue fino a quel maledetto 30 aprile , giorno in cui hanno diagnosticato alla mia bambina una rara malattia genetica e l’unica soluzione era aborto faramcologico,in poce parole parto indotto con tanto di contrazioni! nn sto qui a raccontarvi il lungo calvario e la sofferenza fisica e psicologica che ho dovuto affrontare ,insomma…ora sono qui…il pensiero del mio angelo nn mi abbandona mai, sarebbe dovuta nascere fra 3 giorni e invece mi ritrovo a fare i conti con la tristezza, la delusone e la rabbia di aver fallito. Sono alla caccia da luglio ma ad oggi ancora nulla ma non mi arrendo!! spero di avere la vostra compagnia e di poter aiutarci in questo lungo xcorso!! intanto sono all’8po e oggi ho fatto la cavolata di fare un test di ovulazione e ovviamente negativissimooooooo!! so benissimo come funziona tutta la storia dei test, sono un’esperta ormai…xò almeno un accenno di seconda linea mi avrebbe dato una speranza, seppur falsa ,in più!!! La testa gioca brutti scherzi quando desideri fortemente qualcosa!! un abbraccio a tutte voi!
[/quote]Cara Romy ti capisco e ti sono vicina, abbiamo vissuto la stessa identica esperienza quasi contemporaneamente. La mia bambina aveva una gravissima malformazione cardiaca, anch’io ho dovuto ricorrere al parto indotto alla 22 settimana, è successo il 14 maggio. Ho provato dolore, disperazione e poi rabbia. Anche io e mio marito ora ci stiamo riprovando e spero presto di poter riuscire a sopportare meglio questo dolore che da cinque mesi accompagna le mie giornate. Dopo un’esperienza simile è normale che il corpo richieda un po’ di tempo per riassestarsi. Mio marito mi dice sempre che non potremo mai dimenticare quello che è successo, dimenticare non sarebbe neppure giusto, ma dobbiamo pian piano cercare di farcene una ragione, anche se in alcuni momenti riusciamo solo a chiederci:”ma perchè?” I nostri bimbi vivranno sempre dentro di noi, li ricorderemo e parleremo di loro. Vedrai che presto una bella notizia arriverà anche per noi, dobbiamo solo cercare di stare il più serene possibile, lo so che è difficile, ma possiamo farcela. Ti abbraccio forte.
bimbottinaMembroCiao Romy,
mi dispiace moltissimo per l’ esperienza tua e delle altre ragazze che hanno dovuto affrontare un aborto quando ormai ci si era gia’ immaginata tutta una vita insieme a quel bambino! Anche se sappiamo che sono cose che possono succedere, non si e’ mai pronti. Immagino la sensazione di impotenza e il senso di ingiustizia che dovete aver provato. Siete molto coraggiose. Posso solo dirti che una coppia di amici e’ dovuta passare per la stessa cosa (aborto indotto per grave malformazione del feto) e che ora hanno due splendide e sanissime bambine!!
Anche io ho avuto un aborto 3 anni fa,ma e’ stato talmente precoce che non avevamo ancora avuto modo di renderci bene conto di cosa stesse succedendo. Purtroppo ora che stiamo riprovando non succede nulla, da sei mesi ormai e non riesco a non pensare che se quell’aborto non ci fosse stato adesso avremmo un bambino di piu’ di due anni! A volte penso che fosse la nostra unica occasione, che si e’ volatilizzata dopo solo 4 settimane…
Ammiro molto il vostro coraggio e il vostro ottimismo, saranno le vostre armi vincenti!!!!
Gia' mamma di un'adorabile bimba di quasi 5 anni, dopo aver cambiato partner, cerchiamo il fratellino. Dopo mesi infruttuosi, dopo spermogramma deprimente, sono rimasta incinta 2gg dopo l'isterosalpingografia... ora speriamo che vada tutto bene!!bimbottinaMembroCiao Romy, posso chiederti come mai hai la foto della Tour Eiffel nella foto del profilo? Abiti per caso a Parigi?
Gia' mamma di un'adorabile bimba di quasi 5 anni, dopo aver cambiato partner, cerchiamo il fratellino. Dopo mesi infruttuosi, dopo spermogramma deprimente, sono rimasta incinta 2gg dopo l'isterosalpingografia... ora speriamo che vada tutto bene!!AnonimoInattivono bimbottina romina è di bari 😊
RomyMembroAnonimoInattivo<p style=”text-align: left;”>romy non t ricordi ke ho il fibroma????
RomyMembro[quote quote=400220]
Buon pomeriggio a tutte voi ragazze che, come me, siete alla ricerca della tanto desiderata cicogna! Vi racconto brevemente la mia storia. Ottobre 2015 io e mio marito decidiamo di provare ad avere un bimbo;7 febbraio 2016 test positivo…la gravidanza prosegue fino a quel maledetto 30 aprile , giorno in cui hanno diagnosticato alla mia bambina una rara malattia genetica e l’unica soluzione era aborto faramcologico,in poce parole parto indotto con tanto di contrazioni! nn sto qui a raccontarvi il lungo calvario e la sofferenza fisica e psicologica che ho dovuto affrontare ,insomma…ora sono qui…il pensiero del mio angelo nn mi abbandona mai, sarebbe dovuta nascere fra 3 giorni e invece mi ritrovo a fare i conti con la tristezza, la delusone e la rabbia di aver fallito. Sono alla caccia da luglio ma ad oggi ancora nulla ma non mi arrendo!! spero di avere la vostra compagnia e di poter aiutarci in questo lungo xcorso!! intanto sono all’8po e oggi ho fatto la cavolata di fare un test di ovulazione e ovviamente negativissimooooooo!! so benissimo come funziona tutta la storia dei test, sono un’esperta ormai…xò almeno un accenno di seconda linea mi avrebbe dato una speranza, seppur falsa ,in più!!! La testa gioca brutti scherzi quando desideri fortemente qualcosa!! un abbraccio a tutte voi!
Cara Romy ti capisco e ti sono vicina, abbiamo vissuto la stessa identica esperienza quasi contemporaneamente. La mia bambina aveva una gravissima malformazione cardiaca, anch’io ho dovuto ricorrere al parto indotto alla 22 settimana, è successo il 14 maggio. Ho provato dolore, disperazione e poi rabbia. Anche io e mio marito ora ci stiamo riprovando e spero presto di poter riuscire a sopportare meglio questo dolore che da cinque mesi accompagna le mie giornate. Dopo un’esperienza simile è normale che il corpo richieda un po’ di tempo per riassestarsi. Mio marito mi dice sempre che non potremo mai dimenticare quello che è successo, dimenticare non sarebbe neppure giusto, ma dobbiamo pian piano cercare di farcene una ragione, anche se in alcuni momenti riusciamo solo a chiederci:”ma perchè?” I nostri bimbi vivranno sempre dentro di noi, li ricorderemo e parleremo di loro. Vedrai che presto una bella notizia arriverà anche per noi, dobbiamo solo cercare di stare il più serene possibile, lo so che è difficile, ma possiamo farcela. Ti abbraccio forte.
[/quote]ciao chiary!! sai prima di provare questa tragica esperienza nn sapevo ke potessero capitare cose cosi e invece ho conosciuto tante mamme speciali(xkè credo ke questo siamo noi) ke hanno dovuto affrontare questo lutto. Mi piace una tua frase”nn potremmo mai dimenticare” ed è proprio cosi…nn dimenticherò mai la mia bambina, ho anke le sue eco conservate ke ogni tanto bacio e Dio quanto mi manca! Dobbiamo xò cercare di affrontare la cosa e andare avanti!! ti sono tanto vicino ed è un piacere poter parlare con te mamma speciale!!! un grosso abbraccio
RomyMembroAnonimoInattivograzie romy😚in realta non e operazione vera e propria.. si trattq di embolizzazione.. occludere la vena ke nutre il finroma di sangue.. martedi ho la prima visita specialistica a roma e mi diranno se sono idonea per farla.. ti aggiorno
AnnaMembrociao Romy , mi aggrego anch io al tuo dolore e a quello di altre mamme che hanno dovuto passare questo calvario…. Ho dovuto affrontare anch’io un aborto terapeutico il 10 ottobre 2015 ,alla 22esima settimana per una grave malformazione cardiaca …. il dolore ti lacera dentro , ogni giorno…. e non è vero che si allevia, per me , dopo un anno è sempre e costante.Io ho passato anche dopo brutti momenti , perche’ mi avevano lasciato dei residui di placenta ed avevo sempre perdite ematiche , ma nonostante le eco , mi dicevano che sarebbero andate via ma qualeeeeeee, poi cambiando gine , si è messo le mani ai capelli era stupido di come possano essere i medici cosi’negligenti , cosi’ è riuscito a toglierlo, da li ho fatto la cura xke avevo un infezione ovviamente , poi controlli genetici , e controlli vari… adesso , anche noi ci proviamo da Luglio , ma ancora niente , so che è brutto dirlo , ma una nuova gravidanza sarebbe x noi un modo di alleviare il dolore ed affrontare le cose in modo diverso.Il medico mi dice solo che devo stare serena non devo pensarci perche è peggio , spero tanto con tutto il cuore che potremmo realizzare il nostro sogno! Vi abbraccio tutte!
AnonimoInattivoForza ragazze,
anche io ho avuto un aborto a 16 settimane, questo luglio passato. Ho dovuto partorire il mio angelo già morto per chissà quale motivo , io non avevo fatto esami prenatali..
Ho fatto tutte le ricerche del caso ma non è emerso nulla.
Ora abbiamo appena deciso di riprovarci, anche se quel bimbo bellissimo rimarrà sempre con me, nel mio cuore, mio marito mi ha regalato un ciondolo a forma di angelo per ricordarlo sempre. Non so se riuscirò a rimanere ancora incinta ( ho 37 anni) ma ci spero.. e non perchè cerco un sostituto.. nessuno sostituirà Gabriele ma per dare un fratello/sorella a mia figlia (che ha 5 anni ed era così felice)e per il mio e di mio marito grande desiderio di allargare la famiglia.
Un in bocca al lupo a tutte.
lillamelaMembrociao. Abbiamo una storia simile. Sposata ad agosto2015. Incinta marzo. Non potevo crederci data la mia diagnosi fatta poco prima. Ovaio policistico e due mesi di ovaric hp. Prima eco niente battito ma il feto é di 5mm quindi il dott. Mi dice che probabilmente proprio per l’ovaio p. Ho ovulato piu tardi. Ci vediamo due sett. Dopo. Niente ancora. Il 25 maggio aborto con stimolazione alle contrazioni 16 ore in ospedale. …. Voglio riprendermi ma non c e attimo che non pensi a come sarebbe stato se quel fagiolino avesse avuto un po più di forza… Nascit prevista per il 24-12. … Ci stiamo riprovando da3 mesi… Oggi mi sono arrivati test canadesi e gravidanza. Be ho fatti due :wacko: ovulaz una linea marcata e una flebile e gravid. Negativissiko. Aspetto quindi il ciclo per domani. Vi saluto tutte e ringrzio chi mi :heart: risponderà
AriannaMembroCiao a tutte. Capisco ognuna di voi che ha provato cosa vuol dire un aborto. Io ho dovuto fare un raschiamento a giugno alla 14 settimana per aborto spontaneo . Poi da villocentesi e’ risultata trisomia 18. Adesso ci stiamo riprovando ma ancora niente e ogni mese mi sembra di avvertire i sintomi….
vivi il presente