- Questo topic ha 8 risposte, 2 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 8 mesi fa da Diana08.
-
Cisperotanto22Partecipante
È possibile avere un test negativo al 9po ma che si positivizzi più tardi?
Cisperotanto22PartecipanteDiana08PartecipanteCiao, i test sulle urine danno risultati attendibili dopo almeno 12/15 giorni dall’ovulazione (quindi dal presunto concepimento).
Test molto sensibili (10uil) potrebbero rilevare qualcosa intorno al 10/11 giorno mentre test meno sensibili (20/25uil) in genere non rilevano nulla se non sono passati almeno 14 giorni.
Al 9po è troppo presto per un test sulle urine, l’esito potrebbe non essere attendibile.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 5 mesi, 24 giorni.Cisperotanto22PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Finalmente una risposta, grazie mille ☺️
Ma allora perché online leggevo che le beta possono essere già fatte sul sangue anche dopo, addirittura, 7-8 giorni? Io le ho fatte ieri ed erano negative ad 1 (sotto 8 sono negative) e mi sono lasciata buttare allo sconforto anche perché una mi disse che magari negative ad 8po può starci ma essendo proprio ad 1 sicuramente c’è poco da aspettarsi. Ma le beta come sono negative a 5 (nel mio Lab), non sono negative ad 1? Che cambia? Se devono diventare positive lo faranno da un momento all’altro no? Pomeriggio ho fatto uno Stick che mi ha mandata in tilt anche se so già sarà una Ghost, ma sono affrantaAttachments:
You must be logged in to view attached files.Diana08PartecipanteLe beta nel sangue iniziano a prodursi subito dopo che si completa l’impianto e solo successivamente, 1/2 giorni dopo, passano sulle urine. Se il test sul sangue è negativo, non è possibile che quello sulle urine si positivizzi.
L’impianto di solito si conclude verso il 9/10 giorno dall’ovulazione ma qualche volta può accadere che succeda prima verso il 7/8.
Siccome non si può sapere con certezza, il test sul sangue è bene farlo non prima dell’11 giorno e quello sulle urine dopo almeno il 12/13 giorno, per avere risultati attendibili.
Aspetta il ritardo ed eventualmente rifai il test sulle urine. I test cosi precoci non servono a nulla, solo a farsi venire ansia e delusione.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 5 mesi, 24 giorni.Cisperotanto22PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Grazie, però essendo negative ieri le beta dubito che oggi il test poteva essere positivo.
Credimi, quando quella tizia mi ha detto che il valore di 1 ad 8po non faceva che ormai disperare, ci sono rimasta malissimo. Anche perché avevo letto online che le beta si possono fare già a partire da 7 giorni post ovulazione, dunque….
Vorrei sperare che era solo presto per le betaDiana08PartecipanteLo capisco, purtroppo il desiderio è tanto e quando non viene soddisfatto la delusione è fortissima. Ma fare test prima del ritardo aumenta solo questo senso di tristezza e confusione.
Diciamo che prima si completa l’impianto, più sono alte le probabilità che la gravidanza proceda bene e, viceversa, più tardi si completa il processo, maggiori probabilità ci sono che esiti in aborto o che l’ovulo non si impianti affatto. Forse intendeva questo la ragazza di cui parli.
Chi rivela beta sul sangue già a 8po ha più chance di avere una gravidanza che procede, rispetto a una che le rileva solo dall’11po.
Devi sapere che purtroppo, secondo le statistiche, un impianto che termina a 9 po ha circa il 14% di probabilità di aborto, al 10po sale al 24%, all’11po diventa del 56% e al 12po è dell’86%!
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 5 mesi, 24 giorni.Cisperotanto22PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Ma io leggo storie di Donne che beccano il positivo a 12po ma anche 13 o 14, dal quale si deduce che non avevano quasi sicuramente le beta positive su sangue prima del 10/11po visto che il positivo a 12po e negativo prima vuol dire che le beta sono in circolo da circa 1/2 giorni no?
Cioè in parole più semplice, quelle che Hanno il positivo urine a 12po vuol dire che le beta sicuramente sul sangue non erano ancora positive al 9po tipo…Diana08PartecipanteTeoricamente è cosi, ma in pratica non si può sapere con certezza quando le beta entrano in circolo nel sangue se non si dosano e quanto tempo passa perchè arrivi nelle urine. Mediamente accade entro un paio di giorni dall’impianto ma poi ogni donna è un mondo a sè, quindi potrebbero esserci benissimo le eccezioni.
Lascia perdere comunque tutti questi ragionamenti, nella pratica servono a poco. Se sei incinta, è meglio saperlo quando già hai un po’ di ritardo per tanti motivi. Innanzitutto i test danno risultati certi, poi hai meno probabilità di trovarti di fronte ad una biochimica. Avere un test negativo è triste ma credimi che è peggio vederlo positivo e dopo pochi giorni avere l’emorragia da aborto, ci rimani doppiamente da schifo. Senza considerare che in ogni caso nella ecografia non si vede nulla fino ad almeno 5/6 settimane (quindi 3/4 settimane dopo l’ovulazione/fecondazione).
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 5 mesi, 24 giorni.