- Questo topic ha 6 risposte, 5 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 11 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivoMai spera sempre.
I sintomi sono gli stessi io sono la prova.
Ragazze forza a tutti sperate sempre prima o poi ce la farete tutte .
Credetemi. Ci abbraccio
AnonimoInattivoCiao, @Serenodisera, iniziare la tb al 4po non credo sia molto utile perchè non conosci la tb prima dell’ovulazione. Di solito infatti dopo l’ovulazione la tb si alza di qualche grado e resta alta se c’è stato concepimento, altrimenti inizia a scendere oppure subisce un forte calo il giorno dell’arrivo delle malefiche o il giorno prima, ritornando quasi al livello 4/5pm
io questo mese, purtroppo, sapevo già che sarebbero arrivate perchè al 9po la tb ha iniziato a scendere di mezzo grado al giorno.
non so se ci sono gradi standard perchè penso che anche la tb sia molto soggettiva, così come tutto il resto cambia da donna a donna.
qui comunque è spiegato tutto molto bene:
spero di esserti stata utile, in becco alla cicogna :rose:
SerenodiseraPartecipante[quote quote=293607]Io ho scoperto di essere incinta solo grazie alla temperatura basale! I sintomi per il resto erano identici… La tb è sicuramente il segnale più attendibile, visto che il test di gravidanza è meglio farlo con un po’ di ritardo… Insomma, la cosa migliore è non illudersi e non disperare! 🙂
[/quote] Ciao arifly, io non ho mai preso la mia temperatura basale perché per capire quando ovulo mi baso sul muco e sugli stick di ovulazione. Mi interessa sapere cosa intendi quando dici che ti sei accorta di essere incinta prendendo la temperatura basale? Come te ne sei accorta? E’ rimasta alta dopo l’ovulazione? Di quanti gradi parliamo? So che se volessi provare a capire se c’è stato concepimento dalla temperatura basale avrei dovuto iniziare a prenderla dal primo giorno di flusso e che ora che sono al 4 po non serve a niente, ma sono curiosa lo stesso… Come hai detto tu, per sapere se si è incinta con i test di gravidanza bisogna aspettare il giorno presunto del flusso successivo, e quando si cerca da un po’ (ma che dico, anche dal primo tentativo!) è difficile aspettare…
Sono mamma di Giacomo (9 anni)
arifly88PartecipanteDi niente!
Ti capisco benissimo… Io ci ho messo 8 mesi, e per i primi 6 passavo dalla disperazione per l’assenza di sintomi all’euforia per quelli che pensavo fossero segnali inequivocabili… Eppure il mese in cui ha funzionato davvero non me lo aspettavo! Per ognuna è diverso, ma in linea di massima… I primi sintomi veramente attendibili cominciano dopo il ritardo, non prima!Sono mamma di L. (9 anni) M. (7 anni) G. (3 anni)
AnonimoInattivograzie Ari
quindi l’importante è non demoralizzarsi se non ho sintomi strani ma gli stessi da ciclo…
grazie mille…pra devo solo incrociare dita…uffi
ogni volta dico ” faccio la disinvolta come va va”….ma poi nel mio io so che non e così…
grazie ancora
arifly88PartecipanteIo ho scoperto di essere incinta solo grazie alla temperatura basale! I sintomi per il resto erano identici… La tb è sicuramente il segnale più attendibile, visto che il test di gravidanza è meglio farlo con un po’ di ritardo… Insomma, la cosa migliore è non illudersi e non disperare! 🙂
Sono mamma di L. (9 anni) M. (7 anni) G. (3 anni)
AnonimoInattivociao ragazze
chiedo a voi più esperte un consiglio…. Sono a 7 po, se ho usato bene gli stick, ma sono 2 gg che ho un po’ la sensazione di bagnato , a volte crampetti alle ovaie e tanta fame…uff i soliti sintomi premestruali….dite che è meglio che abbandono ogni speranza????
grazie
S
Approfondisci Tutto sui test di ovulazione