- Questo topic ha 8 risposte, 5 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 1 mese fa da Grace.
-
princi82Partecipante
Ciao a tutte,
ho 39 anni ed ero in cerca della 2° cicogna da 6 mesi… Tb, stick ovulazione, controllo muco e sintomi, visita ginecologica, fatto tutto! Ho ovulato tutti i mesi e, nonostante abbia interrotto la pillola dopo quasi 6 anni di assunzione, il ciclo era abbastanza regolare oscillando tra i 28 e i 30 giorni e ovulazione accertata tutti i mesi con relativi (piacevoli) compitini…
Dai primi di agosto assumo chirofert plus ogni sera, su consiglio del ginecologo per ‘aiutare’ la caccia… Ma non ha aiutato… Risultato? Ovulazione (forse) al 18pm: dolori stick e muco qualche giorno prima, ma tb in picchiata il 18pm. Poi grandi rialzi, un bel presunto calo al 6po e poi nuovi bei rialzi… Oggi, 10po, sono iniziati i dolori e la tb è in discesa… Mi aspetto le rosse tra domenica e lunedì. Ho avuto un mal di schiena allucinante e ho preso solo 2 tachipirine per non rischiare se fossi stata incinta (così mi è durato più di 1 settimana perché la Tachipirina non è sufficiente).
Mio marito andrà via per lavoro per 9 mesi e non avremo altre possibilità…
L’amarezza è tanta… È vero, mi sono illusa di rimanerci in fretta dato che la 1° gravidanza è arrivata al 2 tentativo dopo aver interrotto 13 anni di pillola continuativa… Ma ogni mese sembrava quello buono, poi immancabilmente le rosse! È vero anche che ho 39 anni, ma ho amiche incinta di 41 e 43 senza troppi sforzi (e senza tutte queste cose macchinose come srick e tb).. Non bevo, non fumo, mangio sano, ho una vita regolare… Niente, la cicogna non passerà più da qui!
Tanti incrocini a tutte quelle in cerca e scusate per lo sfogo…https://www.temperaturabasale.it/tool/bbt/#mode=share&id=-rAXBFdEZBrwhzs8UZw
Approfondisci Tutto sui test di ovulazione
Perchè tu sarai sempre il mio solo destino, posso soltanto amarti senza mai nessun freno ❤️Vale011PartecipanteCiao Princi, hai fatto bene a sfogarti qui. Ma ti prego di non mollare 6 mesi sono davvero pochi per poter già mollare la spugna. Ok ci sta che per 9 mesi per cause di forza maggiore non potrete fare nulla, ma come hai detto bene tu ora la gravidanza si può avere anche oltre i 40 anni. Te lo voglio dire perchè tu hai già avuto una gravidanza e non mi pare che tu abbia problemi di sorta. Cosa dovremmo dire persone come me che ci stanno provando da ANNI?? Non è un attacco ma un incoraggiamento! Se non molliamo noi, che lo stiamo cercando da te e abbiamo problemi, non dovresti farlo neanche tu, FORZA!
Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 2 mesi circa)SaramofPartecipanteCara non abbatterti ci vuole forza tanta forza io 35 anni 3 anni di ricerca tra cui un aborto, decido d’indagare ovulo normalmente ciclo puntuale e poi doccia fredda AMH 0.40 unica possibilità ovodonazione…faccio la mia prima ICSI un fallimento totale e mi ripropongo ovodonazione unica soluzione…così chiamo e prendo appuntamento convinta d’intraprendere questa strada…prendo per 3 mesi integratore genante e poi abbondono tutto in prospettiva dell’ovodonazione…ed invece 2 settimane prima dell’appuntamento rimango incinta naturalmente 😍 sono entrata al 3 mese e mi auguro che vada sempre tutto bene 🙏
Ho voluto raccontare la mia storia perché quando avevo perso la speranza e occupato la mente con altro è arrivato il mio miracolo 😍
NoemiPartecipanteCiao princi, ti capisco anche io come te ci provo da aprile, prima gravidanza subito poi 7 anni di pillola decidiamo di riprovare e nulla sembra non voglia arrivare. Ho fatto la visita dalla ginecologa appena smessa per capire la situazione, risposta… Posso fare una squadra di calcio…. Però bo siamo qui in attesa. Mi ha fatto anche fare gli esami ormonali nei giorni specifici e dice che è tutto ok. Non so più cosa pensare, adesso ho preso degli stik ovulazione e proverò. Avete ragione a dire che 6 mesi sono pochi che come voi c è chi ci prova per anni pero quando è tutto in ordine non capisci il perché e con la prima gravidanza c è voluto un attimo non so io parlo per me però mi demoralizzo…. Faccio i complimenti a tutte per la forza che avete ma capisco anche princi perche anche io sto pensando di mollare
Sono mamma di Raffaela (10 anni) Michela (2 anni e 3 mesi circa)princi82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaramofÈ una notizia meravigliosa e di grande speranza per tutte le ragazze a caccia della pennuta…
Se non ho capito male, stessa cosa della Turani?!
Non ho dubbi che liberare la mente in certi casi (chiaro, se c’è un problema grave non basta!) possa essere solo che d’aiuto…
I miei più grandi auguri 😘😘😘Perchè tu sarai sempre il mio solo destino, posso soltanto amarti senza mai nessun freno ❤️princi82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiCiao Noemi… Speravo non ci fosse nessuna nella mia situazione, e invece ecco la tua risposta…
Anche per me la prima gravidanza è arrivata al 1° tentativo dopo la sospensione della pillola assunta per un decennio. Poi ho ricominciato a prenderla durante l’allattamento e poi son tornata a Yaz (con la quale non ho mai avuto problemi o fastidi)
Il gine mi ha detto che alla mia età 6 mesi son sufficienti per concepire. Cosa che può avvenire anche oltre ma, se non avviene, è indicativo di qualcosa che non va. Che potrebbe essere una cavolata come qualcosa di più.
Mio marito non è mai stato incline a farsi controlli e non ha intenzione di farne. Io ho fatto tutto, compresa assunzione di integratore Chirofert plus, misurato la tb ogni giorno e stickato a più non posso. Ogni mese il grafico sembrava quello giusto, ppi le malefiche. Oggi tb in ulteriore discesa a 36.6, le aspetto per domani. Ogni mese quando vedevo la tb in discesa, speravo solo mi arrivasse il prima possibile il ciclo per ricominciare la ricerca e poi, come un loop, tanta speranza e tanta sofferenza al 14° giorno con le rosse.
So che quello che sto per dire farà arrabbiare tante, ma ora vivo a metà tra l’invidia per tutte le pancine che vedo intorno a me (amiche, parenti e conoscenti ‘son tutte incinta’) e l’amarezza per non aver intrapreso prima questa ricerca ed essermi concentrata in questi 3 anni in un lavoro lontanissimo da casa (sto fuori 11 ore al giorno) nel quale sono ancora a tempo determinato. Mi sento in colpa, tanto! Con me stessa e con la mia bimba che mi chiede una sorellina da 2 anni.. Sono stata egoista prima, nell’inseguire una carriera fantasma, e lo sono anche ora che ho la pretesa di rimanere incinta subito a 39 anni.
Ho una bimba meravigliosa e sono molto fortunata. La colpa è solo mia! Adesso è tardi e, per quanto passi notri insonne a piangere, farlo sul latte versato non servirà a nulla…
Scusate ancora per lo sfogo, ma non ho nessuno al quale poter confessare tutto questo…
Auguro a tutte le ragazze in cerca di avverare questo sogno perché è il più bello del mondo!Perchè tu sarai sempre il mio solo destino, posso soltanto amarti senza mai nessun freno ❤️NoemiPartecipanteCara princi sembra che la tua risposta sia stata scritta per mano mia… Tutto uguale io ho aspettato 8 anni prima la ricerca d un lavoro poi la casa da finire poi il matrimonio poi l assunzione a tempo indeterminato xk cmq la paura e tanta al giorno d oggi e adesso…. Nulla…. Idem mi sento egoista vedo mia figlia giocare da sola e piango tantissimo… Ti capisco su tutti i fronti te lo giuro e mi sfogo qui perché anche io come te non ho nessuno… Sono rimasta incinta giovane contro il volere di tutti che poi mi hanno abbandonata, mia sorella più grande di me mi ha odiata per anni e non mi guardava nemmeno in faccia quando ero incinta e ora io mi ritrovo tra virgolette come lei a invidiare le altre che al primo colpo ce la fanno…. Mio marito vorrebbe fare le analisi e credo ke a sto punto le farà perché anche lui è in crisi…. Meno male che ci siete voi a farci forza l un l altra
Sono mamma di Raffaela (10 anni) Michela (2 anni e 3 mesi circa)GracePartecipanteCiao a tutte, io sono alla ricerca della seconda gravidanza da più di 2 anni. Ho fatto tutti gli esami del caso e dopo aver cambiato ginecologo e su suo consiglio, fatto isterosalpingografia, ho scoperto di avere una sactosalpinge alla tuba Destra che sicuramente infetta la tuba sana e quindi non succede nulla… giorno 21 ho appuntamento con un ginecologo per informazioni sulla laparoscopia per togliere la tuba e sperare di avere un altra possibilità di gravidanza.
Insistere e resistereGracePartecipante