- Questo topic ha 3 risposte, 3 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 8 mesi fa da Kia84.
-
Bio99Partecipante
Buon giorno a tutte. Dopo varie vicissitudini che proverò a raccontare, sperando di non annoiare, sono giunta qui, con lo scopo di condividere e avere conforto da, chi ne ha passate come me.. Sono tre anni che cerco una gravidanza.. La prima arrivata inaspettatamente al primo monitoraggio, ma interrottasi a 7a settimana.. Con conseguente raschiamento (anno 2018)!dai primi esami fatto venne fuori un amh basso (ma con ovulazione regolare) ed una mutazione in omozigosi di mthfr! Qualcuno mi disse che quella mutazione poteva essere stata la causa (visto che giorni prima dell’aborto ritenuto ero stata ricoverata per delle perdite e mi era stato somministrato un antiemorragico.. Nonostante non fossero rilevate minacce)! Dopo la terribile esperienza ho deciso di riprovarci, ma nulla! Approdo da un medico esperto di pma, il quale di fronte al mio amh mi indirizza verso una fivet! Mesi di attesa interminabili, integratori di ogni tipo per arrivare il giorno del pick up ad un prelievo di zero ovociti! Ovvero avevo prodotto pochi follicoli vuoti.. Mi si prospetta sin da subito l’ovodonazione! Ma la vita.. A volte sorprende! Il mese successivo la stimolazione… Nuovamente incinta!!!! Sembra un miracolo!!! Ma anche questa alla 6a settimana… È volata via! Mi son crucciata pensando che il dramma fosse stato causato dal fatto che avessi assunto del muscoril(il ritardo per me era connesso ad altro.. Dopo mesi e mesi di tentativi mai potevo pensare…), ma nessuno mi ha mai dato conferme! Secondo raschiamento! Tutto questo tra gennaio e marzo 2020!poi il covid.. Il centro di pma si rallenta.. Riprendo comunque la mia ricerca! I mesi passano senza esito! Finché non mi rivolgo ad un altro medico il quale mi suggerisce un’isteroscopia (mai ne avevo fatta una)! L’isteroscopia rileva un utero a t! Sia stata quella la causa sei miei problemi? Mi rivolgo ad un professionista il quale, giusto, qualche giorno fa mi opera. Non si espone nemmeno lui sulle possibili cause degli aborti, ma sostiene che forse questi strati fibrosi possano essersi formati dopo gli interventi di raschiamento (sono ipotesi)! Insomma.. Ora nei prossimi sei mesi devo assolutamente trovare la gravidanza perché altrimenti dovrò rifare istero per controllare se si sia riformato il tessuto.. Dunque.. Ho contattato il centro, ma nello stesso tempo sono spaventata.. Penso che nessuno mi abbia seguita come si deve e temo un’altra disavventura. Aggiungo.. Sono arrivata a 42 anni!
Chiedo scusa se mi sono dilungata, ma mi piacerebbe confrontarmi con chi ha già passato queste brutte avventure!
Grazie a chi mi risponderà!
RiverPartecipanteCiao Bio vieni nel post cercare una nuova gravidanza dopo un aborto siamo in tante ci diamo consigli e sostegno… Se ti può consolare io dopo 4 aborti ho fatto isteroscopia e dopo un mese di stop con cura antibiotica ora sono a 21 settimane…
Kia84PartecipanteCiao, io ho avuto un aborto interno e raschiamento 1 mese fa. Mi sento incerta e forse anche un’ingrata perché mi sto struggendo e ancora non riesco a capire il perché ho perso il mio bambino. Ingrata perché ho 2 bambini bellissimi (forse dovrei scrivere “ho GIÀ 2 bambini bellissimi”) e mi vergogno nel pensare che sono stata tanto sfortunata quando ci sono donne e coppie più sfortunate di me che non hanno mai avuto la gioia di una gravidanza portata a termine. Voglio tanto questo terzo bambino, anche se “ormai” ho 37 anni, anche se “ne ho già due”, tra l’altro avuti al primo tentativo. Intorno a me sento voci contrastanti e che mi influenzano: chi dice ” dove vai a cercartela, vuoi restarci secca? Hai già 2 bambini impegnativi dove pensi di andare”; chi invece “dai ritenta, sei forte e ce la farai”. Mio marito (che ha avuto tanta paura per me perché all’inizio si sospettava una extra uterina) rimanda la decisione a me: “se vuoi e te la senti risentiamo”.io non so cosa pensare, mi sembra di chiedere troppo in certi momenti. E che forse ho avuto un aborto perché non doveva capitarmi un terzo figlio. Qualcuna si è trovata nella mia stessa situazione?
Grazie a chi volesse rispondermi