- Questo topic ha 11 risposte, 5 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 10 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivo
Ciao a tutte apro questo post x cercare di capire anche dalle altre esperienze come affrontare e capire e cosa fare nel caso di aborti ripetuti io purtroppo sono reduce del secondo il primo interno a 9 sett.il 2 a 7 xo spontaneo sto incominciando con gli esami della trombifilia xo non so cosa mi aspetta e sopratutto quanto tempo passera visto i miei 40 sono davvero sconfortata grazie a chi mi vorra rispondere anche se credo che sarebbe importante x tante donne avere delle info a riguardo grazie
Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumCiao Tizi, mi spiace molto per gli aborti avuti…
qui vedo gli esami che in genere sono gratuiti per la poliabortività: https://www.periodofertile.it/fertilita/poliabortivita-gli-esami-gratuiti-scoprire-le-cause
qui invece trovi una serie di informazioni riguardanti gli aborti spontanei: https://www.periodofertile.it/tag/aborti-spontanei
un abbraccio
Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.itAnonimoInattivoCiao Tizi anche io dopo 2 as ho chiesto di poter fare degli accertamenti, il mio ginecologo sosteneva non fosse necessario perché ho già un bimbo avuto senza problemi e che avrei dovuto essere più fatalista..mi sono rivolta a un centro per la poliabortivita e mi hanno subito prescritto alcuni esami tra cui il cariotipo da metafase linfocitaria..e si è visto che il problema è proprio qui. Ho un cariotipo a mosaico per il cromosoma X in sostanza ho una %di cellule(a loro dire piccola ma a me non sembra) senza la X..purtroppo non si può intervenire su questa cosa, posso solo ringraziare il Signore di avermi donato il mio bimbo..
e confrontarmi con mio marito sul da farsi..perché oltre alla maggiore probabilità di aborto c’è anche quella di avere una bimba con la sindrome di Turner..pertanto consigliano vivamente l’amniocentesi..quindi subentra tutto un discorso morale che non avevo messo in programma e che invece è da affrontare per capire cosa fare. Per questo ti consiglio di far tutti gli esami, di pretenderli, è importante sapere come poter intervenire la dove ci fosse possibilità o come doversi comportare la dove possibilità di intervenire non ce ne fosse! Alla fine aveva ragione il mio ginecologo..nel mio caso sono in mano al destino..
AnonimoInattivoCiao nana il mio gine mi sta facendo fare i primi esami ma non ancora il cario,tipo sara uno degli ultimi sinceramente ho un po d’ansia dai risultati leggedo qua e la su internet mi sto un po scorraggiando io ho una bimba di 10 anni e non pensavo minimamente che sarebbe stata una strada cosi in salita spero di farcela lo auguro anche a te
AnonimoInattivoCiao tizy… scusa SE risp solo ora….ma riesco solo in questi gg ad avere il Pc.
PENSO che Tu conosca già la mia storia…. Cmq…. ho 4as spontanei precoci alle spalle… ho fatto una valanga di esami…. e consulti… MA NON ho mai avuto risposte concrete… L’ultimo consulto fatto a fine ottobre…. Mi hanno detto che FORSE (forse!????? Mah !) il problema dei miei aborti precoci è legato al basso progesterone in fase luteica (almeno… SE ricordo bene!!!) quindi ho iniziato ad assumere progesterone dal 10ecimo giorno al 26esimo giorno…. Oggi inizio il 4rto ciclo di ovuli… che dire…. ancora NON ho RIVISTO il “positivo”…. vuoi per pochi rapporti… vuoi per la stanchezza…vuoi per altri mille motivi……. e SE continuo su questa strada…. credo di NON riuscire MAI a diventare mamma… MA nonostante i miei 41anni… in cuor mio voglio credere in tutto e per tutto che presto riuscirò a realizzare il mio sogno…. Il mio compagno è fermamente convinto che, NON è quanti rapporti si hanno…. ma è il VERO AMORE che contribuisce al concepimento (NON so SE mi sono spiegata….). Di certo NON posso legare al letto il mio compagno per concepire….quindi…. sto cercando di mettermi l’anima in pace… continuerò ad avere rapporti quando sentirò il desiderio di stare con il mio compagno……ma NON con il pensiero di concepire…. e sarà quello che sarà…..
In bocca al lupo!!! E NON mollare MAI !!!!!!!!
Un abbraccio. :rose:
AnonimoInattivoSi infatti conosco la tua storia io a gg dovrei ritirare i primi esami ed ho paura cmq questo e il dubbio e se non dovesse risultare nulla?cosa si fa ho letto tanto sull’argomento ma vere risposte non ci sono se mai riavro un positivo dovro solo incrociare le dita….vorrei non mollare xo sono stata messa a dura prova e tu mi capisci grazie flo dita incrociate anche xte
jennychry92111Membroio sono trombofilica Tiziana, e questo porta ad avere aborti sia precoci sia un po piu in la nella gravidanza… pero ho un bimbo di 15 mesi! percio vai a fondo con questa cosa e vedrai che riuscirai anche tr! ti mando un bacio grande
AnonimoInattivoTizi cara forza e coraggio!!!!! Purtroppo succede che NON ci sia motivo per questi aborti precoci… TU cmq fai tutti gli esami… e intanto…. dacci dentro!!!! E che diamine… NON può andare sempre male!!!!!!! Nel mio caso… come “penso” TU già ben sai…”SE” avrai letto anche i miei post tempo indietro… io sono “IPOTIROIDEA” ho “FATTORE V di Leiden in eterozigote” (riguarda la trombofilia… MA gli ultimi 2 consulti fatti mi hanno detto : NON avendo casi di familiarità di trombofilia, escludiamo, pur avendo diagnosticato questo FATTORE V di Leiden, che il problema dei suoi aborti precoci sia legato a questo…. E MI CHIEDO : ALLORA LA CAUSA!????? NON ho risposte !!!!)…… Conosco cmq ragazze/donne che pur avendo queste patologie NON hanno avuto nessun problema… o meglio… li hanno avuti…ma trovando un/una gine., con le palle…….sono riuscite a realizzare il proprio sogno ! Quindi….. NON SCORAGGIAMOCI e andiamo avanti !!!!! FORZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :rose:
In bocca al lupo per i tuoi esami… e SE ti va.. fammi sapere…
Ti abbraccio.
AnonimoInattivo[quote quote=168706]io sono trombofilica Tiziana, e questo porta ad avere aborti sia precoci sia un po piu in la nella gravidanza… pero ho un bimbo di 15 mesi! percio vai a fondo con questa cosa e vedrai che riuscirai anche tr! ti mando un bacio grande[/quote] Ciao …. scusa una domanda…Leggo che sei trombofilica…. ti hanno dato una terapia durante la gravidanza?
AnonimoInattivo[quote quote=168431]Ciao tizy… scusa SE risp solo ora….ma riesco solo in questi gg ad avere il Pc. PENSO che Tu conosca già la mia storia…. Cmq…. ho 4as spontanei precoci alle spalle… ho fatto una valanga di esami…. e consulti… MA NON ho mai avuto risposte concrete… L’ultimo consulto fatto a fine ottobre…. Mi hanno detto che FORSE (forse!????? Mah !) il problema dei miei aborti precoci è legato al basso progesterone in fase luteica (almeno… SE ricordo bene!!!) quindi ho iniziato ad assumere progesterone dal 10ecimo giorno al 26esimo giorno…. Oggi inizio il 4rto ciclo di ovuli… che dire…. ancora NON ho RIVISTO il “positivo”…. vuoi per pochi rapporti… vuoi per la stanchezza…vuoi per altri mille motivi……. e SE continuo su questa strada…. credo di NON riuscire MAI a diventare mamma… MA nonostante i miei 41anni… in cuor mio voglio credere in tutto e per tutto che presto riuscirò a realizzare il mio sogno…. Il mio compagno è fermamente convinto che, NON è quanti rapporti si hanno…. ma è il VERO AMORE che contribuisce al concepimento (NON so SE mi sono spiegata….). Di certo NON posso legare al letto il mio compagno per concepire….quindi…. sto cercando di mettermi l’anima in pace… continuerò ad avere rapporti quando sentirò il desiderio di stare con il mio compagno……ma NON con il pensiero di concepire…. e sarà quello che sarà….. In bocca al lupo!!! E NON mollare MAI !!!!!!!! Un abbraccio. [/quote] Pardon TIZI… guardavo il calendario… sono al 3zo ciclo di PROGESTERONE, non al 4rto.
AnonimoInattivoGrazie flo propio leggendo le tue parole e quelle di tante donne sul sito hanno fatto in modo di non gettare la spugna ora ancora di piu credo che ci sia una mano divina e che ci sono cose a noi incomprensibili ,certo che mi fa piacere ti faro sapere e anche tu tienimi aggiornata grazie e un’abbraccio
AnonimoInattivoGrazie genny x l’incorragiamento io avevo capito che qlc non andava gia con il 1 aborto solo che il gine quando gli ho chiesto di fare gli esami mi aveva detto che non era neccessario e che era stata solo sfortuna e cosi ne ho avuto un’altro cio che mi fa star male e che se avessi fatto gli esami prima non avrei perso tanto tempo e due figli i medici delle volte non li capisco