- Questo topic ha 22 risposte, 15 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 mese, 3 settimane fa da dany861.
-
CristinaMembro
Ciao,
purtroppo alla dodicesima settimana ho avuto un aborto e vorrei raccontarvi la mia storia. Perché voglio raccontarvela? Prima di tutto, perché in queste settimane mi sono resa conto che su internet viene si parla poco di questo tema, che invece interessa (purtroppo) una larga fetta delle aspiranti mamme; inoltre, perché vita mi ha insegnato che dal confronto con il nostro prossimo deriva il più grande sollievo per tutti.
Devo dire che queste 12 settimane di gravidanza sono trascorse meno bene della prima, avvenuta 2,5 anni fa, ma solo per il senso di nausea costante che, a detta di tutti, sarebbe un buon segno… Ho fatto due ecografie, alla quinta settimana di gravidanza come conferma del test fatto subito e alla sesta settimana di gravidanza per la corretta datazione. Poi, il mio ginecologo mi dice:
“ci rivediamo tra un mese, va tutto bene, ma vediamo cosa succederà, sai, fino al terzo mese siamo nelle mani del destino…“.
In questi giorni mi scervello per capire se avevo avuto dei segnali. Gli unici potrebbero essere stati la scomparsa della nausea e delle piccole contrazioni. Ma no, probabilmente il mio bimbo già mi aveva lasciata, perché in quel periodo è effettivamente previsto che passino le nausee e che la gravidanza si stabilizzi. Eppure questo non sentire nulla non mi piaceva, ma tanto che avrei potuto fare? Così ho cercato di pensare positivo.
Poi arriva il fatidico giorno in cui dovevo finalmente chiamare il ginecologo per confermare l’appuntamento del giorno dopo. La sera quando sono andata a letto avevo delle perdite trasparenti, mai avute prima. La mattina noto che il colore da trasparente era diventato leggermente rosato. Non volevo fare nulla, ma le amiche mi hanno fatto il lavaggio del cervello perché andassi al pronto soccorso. Mi vergognavo un po’, perché mi sembrava di essere la classica mitomane che ogni cavolata va lì, tant’è che adesso fanno pure pagare il ticket perché non ne possono più. Io stavo benissimo, nessun malessere, alla registrazione mi danno in codice non urgente, io sono serena, chiamo il ginecologo, gli spiego che sono lì ma che sto bene, lui mi dice di chiamarlo quando ho finito, che già che sono in ospedale mi fa direttamente lui l’ecografia. Mi siedo nel salottino d’attesa con due tipe molto più distrutte di me, una con sospetta gravidanza extrauterina e l’altra in fase finale della gravidanza con un grosso pancione che aveva continue contrazioni in anticipo. Io penso: “beh, dai, mi va meglio… Mentre sto seduta risento il bagnato nelle mutandine, mi alzo per avvisare la dottoressa e mentre mi metto in piedi sento come se si schiacciasse un palloncino e mi metto a dire ad alta voce: “Qualcuno venga, ho qualcosa che non va, mi dicono di sedermi e aspettare, ma io non voglio, insisto che mi visitino, mi portano nella saletta, mentre mi spoglio sento un liquido caldo che mi scorre tra le cosce e scoppio a piangere, capisco che è andata male, mi dicono di stare tranquilla, che non è detto, eppure a me sembrava come se il mio corpo avesse partorito, non so spiegarvi, come se si fossero rotte le acque e in fase espulsiva, solo che non sentivo il dolore. Mi sdraio, appena mi mettono l’eco la dottoressa che mi cercava, poco prima di dare speranza, mi dice, ecco purtroppo lei non è più incinta e il suo corpo si sta liberando spontaneamente. Mi continua a visitare e inizio ad espellere, piango ma per fortuna penso che sono lì sdraiata ma che non vedo nulla e quindi sarà più facile non ricordare…
Finito il tutto, mi mettono in una saletta con un punturone per far finire il secondamento, poi mi riposo. Triste. Ma pensando che dovevo affidarmi al mio destino, sola, solissima… Dopo qualche ora, quando l’aborto era finito. Purtroppo inizia il peggio… Come se il peggio si potesse immaginare…
Chiedo se posso andare in bagno a fare pipì, ma quando mi alzo, contraendo i muscoli, mi escono fiumi di sangue, ho un episodio di emorragia post-partum. Terribile. Non lo auguro a nessuno… Praticamente il punto di inserzione della placenta continuava a sanguinare ma, stando sdraiata, nessuno se ne accorgeva. Avevo l’addome gonfio, ma credevo che dipendesse dai medicinali che mi avevano dato. Mi portano in bagno sorreggendomi in quattro. Non vi dico quanto sangue ho perso, litri e litri… Mi ricoverano d’urgenza, ma c’è ancora il peggio… Mi spiegano che l’aborto era finito ma che mi si erano formati dei coaguli di sangue che dovevano essere assolutamente tolti dall’utero altrimenti il sanguinamento non avrebbe smesso e il mio ginecologo mi dice che l’unico modo per salvare me e il mio utero era fare subito una revisione uterina. Mi fanno riprendere, io vado ancora in bagno e li ancora fiumi di sangue, purtroppo svengo e rimango svenuta per 14 lunghissimi minuti, tutto il personale e mio marito che cercano di rianimarmi con ossigeno e tutto, e io sento le loro voci ma è come se stessi nel dormiveglia, poi mi riprendo e mi portano in sala operatoria ma finché non mi misuravano l’emocromo non potevano operarmi ma non riuscivano a farmi il prelievo perché avevo la pressione sotto terra: 26 tentativi di prelievo tra braccio sinistro e destro, all’ultimo ho tirato un cazzotto all’infermiere poverino…insomma tante altre cose ma taglio. Sono uscita dopo due giorni, senza il mio bambino che fa brutto a dirlo ma era quasi il meno…con le braccia livide che alcuni buchi si vedono ancora oggi che sono a un mese, emocromo a 5/13 che non risaliva mai con tutte le conseguenze della debolezza da mancanza grave di ferro, anestesia totale che dire che era andata male è dire poco: fitte alla testa da spaccarla contro il muro e per 15 giorni fruscii alle orecchie che mi sembrava di impazzire. Poi ci si è messa la famiglia a farcirmi di cibo per recuperare. Ora sto uno schifo con la pancia davanti tutta flaccida che manco quando avevo partorito a 9 mesi era così, 5 kg in più e il mal di schiena che questo comporta, per fortuna il ferro è risalito alla grande e da due giorni mi sono anche iscritta a yoga per recuperare il corpo e la mente.
In tutto questo casino il dolore per il mio bimbo non riesce a vedersi molto bene e questo aumenta i miei sensi di colpa. Vorrei riprovarci subito perché ho 41 anni e non credo di avere ancora molto tempo. Ma solo l’idea di avere rapporti mi terrorizza: se poi mi ricapita? Poi pare che noi rimaniamo inciti facilmente, e se ci rimango subito? E se invece mi è cambiato qualcosa e non ci rimango più? Sono confusa e molto giù, dopo quasi 3 mesi di gravidanza l’idea di ricominciare… Mamma mia e dire che il mio medico generale mi aveva visitata pochi giorni prima dicendomi ma dai ormai è fatta, tra pochi giorni è fuori dal periodo più rischioso!
Comunque ora sono passati 30 giorni e mestruazioni ancora nulla, dicono che in media vengono a 40 e che fino a 60 non ci sono problemi, io a 40 ho la visita del ginecologo, speriamo mi riparta tutto e che l’utero non si sia rovinato… Ma chissà.
Baci a tutte
Capire meglio Come gestire la gravidanza extrauterina
AnonimoInattivoCiao Futura,
il tuo racconto è tremendo…ho la pelle d’oca e mi vien da piangere…posso solo lontanamente cogliere quello che hai passato e questo misto di emozioni e domande finali è più che comprensibile…non trovo le parole giuste per dirti nulla, forse non esistono, e forse solo il tempo e l’amore di tuo marito sapranno darti le risposte a queste domande che per il momento sembrano solo dei punti di domanda…
Per quello che può servire, ti abbraccio forte forte e ti auguro di superare presto questo momento e ti ringrazio per aver voluto condividere questa terribile esperienza nel forum, qui con noi. Coraggio! La vita va avanti, anche se a volte ci sembra di essere sperduti dentro un labirinto oscuro e senza uscita…vedrai…una piccola luce presto in un angolo la scorgerai.
AnonimoInattivoFutura inutile dirti che ho gli occhi pieni di lacrime…..quanto dolore hai dovuto sopportare…..maledizione…queste cose non dovrebbero succedere mai…ti abbraccio davvero con affetto..spero chel’amore che ti circonda ti sia di sollievo.
Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumcara Futura … in quello che hai raccontato ho rivissuto un po’ le mie esperienze di aborti ed emorragia … anche io sono stata traumatizzata da quello che mi è successo però posso dirti che non ci sono state ripercussioni sul mio utero, e in questo ti vorrei tranquillizzare. dopo è arrivato Francesco..
Ora cerca di riprenderti, copro e mente come hai scritto tu. e poi quando ti sentirai pronta riproverete. datti del tempo però per recuperare le forze.
un abbraccio grande
Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.itAnonimoInattivoCiao Futura…riscrivo quello che avevo scritto nell’altro forum sull’aborto…”Ciao!io mi ero iscritta a gennaio…poi il 3/2 aborto con raschiamento…allora non ero più entrata nel sito…poi ho aspettato 32 giorni il ritorno del primo ciclo…e da allora, senza dirci niente, io e il mio compagno ci abbiamo riprovato, senza ansie, senza pressioni…e, per la seconda volta….incinta subito!al primo tentativo, come la prima volta!che fortuna! e pensare che ho compiuto 40 anni a settembre e mai ci avevo provato prima…scrivo questo perché da quello che leggo molte di voi hanno ansia(come del resto anche io che sono incinta di solo 5+4…)…di certo se avete subito un aborto come me significa che potete rimanere incinta e quindi…..ci rimarrete di nuovo!questo è certisssssimooooooo!!!…certo è che anche io ho un po’ di paura ma che dire….a differenza della prima volta ora vivo giorno per giorno in attesa che almeno il primo trimestre passi….e poi, se mi ricapiterà ci riproverò(…intanto spero proprio di no !!!)…prima o poi andrà bene!come a tutte voi!!!…spero di avervi confortato dicendovi che sono rimasta di nuovo subito incinta!forza e coraggio a tutte!…”….io vorrei dirti che se fisicamente stai bene…BUTTATI!…già da quando arriverà il ciclo!…si sta male è vero, ma forse, più che per il bimbo che ancora non sentivi, per l’aspettativa che esso ti aveva creato…ma cos’hai da perdere??…e poi secondo me in fondo a te stessa sai già che ci riproverai…hai solo bisogno di sentirti dire qualcosa che ti tiri su di morale….anche perché poi ti sentirai davvero meglio quando…leggerai che il test sarà di nuovo positivo!…ti consiglio solo di essere sicura di stare bene fisicamente, di non farti nessun tipo di pressione tipo “e se non viene questo mese?e se non viene più?”…insomma cose di questo genere che ti faranno vivere tutto male….e poi che dire…tu in fondo hai già una bimba, sei già mamma!quindi se arriverà un altro piccolino sarà una doppia gioia ma la tua gioia ce l’hai già!…io purtroppo sono alla seconda gravidanza solo perché la prima è andata male come hai potuto leggere…ma ho fiducia!…quindi dammi retta…buttati! se il tuo ginecologo ti da l’ok…non aspettare!..si vive una volta sola…e dobbiamo accettare il brutto…ma anche il bello che arriverà!così lo spero tanto per me….a presto!
CristinaMembroNon pensavo che questa cosa fosse così frequente, certo che mi sembra incredibile che si possa arrivare alla mia età senza sapere nulla di queste cose, ma possibile che non inseriscano nei percorsi formativi almeno qualche riferimento? Se penso che a una donna oltre a capitare a lei essendo madre potrebbe capitare anche ai proprio figli unendo le probabilità la possibilità che dovrai gestire direttamente o indirettamente sta cosa diventano altissime mi viene una rabbia…
Io vi ringrazio di cuore perchè dopo “avervi lette” mi avete veramente dato conforto, auguro che anche voi sentiate lo stesso effetto del bene che mi avete dato.
Comunque sono solo 30 gg, me ne mancano 10 prima di iniziare a pormi problemi che eventualmente cercherò di gestire con coraggio e resistenza…ma se mi venisse qualche sconforto…spero di poter contare ancora su di voi!
Baci Futura
CristinaMembroVolevo condividere quello che considero la buona notizia, continuo a stare bene e mi sono arrivate le mestruazioni ed è il 36 giorno. Sono felice percè anche se so che potevo anche superare il 40 esimo fino al 60 prima di andare dal medico, avrei vissuto con l’angoscia se lo superavo. Ora vediamo come sono e quanto durano, per ora tutto molto standard, nessun male, mi è addirittura venuto il vecchio brufolo sul mento all’adolescente! Stiamo a vedere! Ciao F
AnonimoInattivo[quote quote=102497]Volevo condividere quello che considero la buona notizia, continuo a stare bene e mi sono arrivate le mestruazioni ed è il 36 giorno. Sono felice percè anche se so che potevo anche superare il 40 esimo fino al 60 prima di andare dal medico, avrei vissuto con l’angoscia se lo superavo. Ora vediamo come sono e quanto durano, per ora tutto molto standard, nessun male, mi è addirittura venuto il vecchio brufolo sul mento all’adolescente! Stiamo a vedere! Ciao F[/quote]
ciao futura, ho letto quello che ti è successo e non ci sono parole per dirti quanto mi dispiace .. detto questo ti auguro tutto bene il bene del mondo e quando ti sentirai pronta non solo fisicamente ma anche con la mente , facci sapere. se posso darti un mio personalissimo parere .. aspetta !! anche io a settembre ho avuto un aborto, ero a 20 settimane anche se il mio bimbo aveva smesso di crescere a 14 e la prima cosa che ho pensato è stato “voglio riprovarci al più presto” ma poi a causa di controlli su controlli su controlli ho dovuto per forza aspettare e questo è stato un toccasana , perchè anche se non me ne rendevo conto dovevo elaborare e accettare quello che era successo , non bastava cambiare pagina . l’ho capito dopo un pò di mesi e solo dopo ho capito che era meglio così. io ti abbraccio forte , fatti forza perchè noi mamme “tra cielo e terra” siamo forti.
LELLINA83MembroCiao Futura anch’io purtroppo posso capirti perchè il mio angioletto è partito alla 6° settimana e non riesco a tirarmi su, ogni pensiero va lì ma dobbiamo farci forza una con l’altra e prima o poi vedrai che arriveranno le buone notizie anche per noi….. ti sono vicina <3
....niente è impossibile!Margheritina79MembroCara Futura,
spero di sollevarti un pò con questa mia mail. Ho avuto un aborto a 12+5 il 22 marzo scorso, anch’io mi sono allarmata vedendo quelle perditine trasparenti con un alone leggermente rosato. Sono andata in ospedale con mio marito, per fortuna c’era il mio ginecologo di guardia che inizialmente mi ha tranquillizzata, ma poi mettendo la sonda ecografica ci ha detto:” Non va bene…non va bene proprio!” Non dimenticherò mai quei momenti: mi hanno programmato il ricovero per l’espulsione e la revisione cavitaria, che è avvenuta il lunedì successivo (tutto è successo sabato). Ho rotto le acque quando mi hanno indotto il travaglio ed ho espulso il mio piccino in bagno, con l’ostetrica che è stata eccezionale! Il mio unico pensiero risollevante era la speranza e l’ansia di ricominciare subito, dopo 30 giorni mi è tornato il ciclo, ho fatto il controllo ginecologico ed oggi ho scoperto che il mio angioletto ha deciso di tornare dalla sua mamma: sono di novo incinta. Certo le ansie ci sono, ma cerco di stare serena, ho 35 anni. Dopo tanta tristezza ti abbraccio augurandoti di tornare presto a sorridere.
tzumyMembroCiao a tutte, è la prima volta che scrivo sul forum.. mi sono iscritta 3 mesi fa, quando quel meraviglioso test di gravidanza mi ha rivelato di essere incinta! Un fagiolino cercato da 7 mesi…
Ma la vita, così come può regalarti gioie immense, può farti assaggiare anche i sapori più amari come quello di un aborto spontaneo proprio alla dodicesima settimana di gravidanza.. quando tutti ti dicono che solo i primi 3 mesi sono a rischio..
E’ stato un trauma, è successo tutto all’improvviso… quel maledetto mercoledì sera del 28 maggio… a me sono iniziate subito perdite di sangue rosso vivo..
Corro in ospedale, con le lacrime e il cuore a pezzi, anche a me il dottore aveva detto “non piangere, non è detto che sia per forza qualcosa di brutto”… il tempo di sdraiarmi sul lettino e quell’immagine del mio bimbo col faccino rivolto verso il basso e quel fischio maledetto del cuoricino che aveva cessato di battere li avrò stampati per sempre nella mia mente. E poi quella frase… che mai avrei voluto ascoltare “gravidanza interrotta…mi dispiace…”
Raschiamento prenotato per martedì 3 giugno… ma “fortunatamente” almeno quello sono riuscita a evitarlo… tra venerdì e lunedì ho avuto perdite abbondanti con dolori lancinanti alla schiena (mia madre mi ha detto che dalla mia descrizione erano identici a quelli di un travaglio!), e quando martedì ho fatto il controllo mi hanno detto che l’utero si era ripulito da solo e non c’era quindi bisogno di nessun raschiamento… mi hanno prescritto methergin per una settimana, antibiotico per 5 giorni e ferro per un mese… ma il dolore fisico non è niente in confronto al dolore di un pezzo di cuore che se ne va per sempre!
Io ho 26 anni, ma vi posso assicurare che si soffre tanto ugualmente.. in più per me è stata la prima esperienza di gravidanza, quel sogno che si stava realizzando dopo 2 anni di matrimonio! E poi in ospedale mi vengono a dire “non ti preoccupare, sei così giovane… puoi metter su una squadra di calcio!” io lo so che loro ne vedranno tantissimi di casi come il mio, ma in quel momento della squadra di calcio non me ne fregava proprio niente! Io volevo il mio bambino!
Scusate lo sfogo, ma volevo condividere anche io la mia esperienza…in questi giorni l’unica cosa che mi da’ un po’ di sollievo e leggere le storie di tutte le donne che come me hanno dovuto affrontare questo incubo, e come hanno trovato la forza di andare avanti sperando in una nuova gravidanza… e come in molte ci sono riuscite quasi immediatamente dopo questa esperienza terribile… mi incoraggia molto leggere le vostre storie
Ora anche io voglio aspettare il mio prossimo ciclo e riprovarci subito… perchè come ha detto una di voi perdere un bambino è terribile… ma quello che ti fa veramente stare male è l’aspettativa che esso ti aveva creato! Spero di rivedere presto quel test di gravidanza positivo… magari stavolta un po’ prima di 7 mesi!
Un abbraccio di cuore a tutte!
AnonimoInattivoCiao ragazze, anche io pochi giorni fa ho perso il mio piccolo…ero di 6 settimane ed era la mia prima gravidanza..ho espulso tutto normalmente con forti forti dolori.
A luglio farò 40 anni…sto cercando di reagire e voglio pensare positivo…ogni tanto scoppio a piangere ma voglio riprovarci voglio restare incinta e voglio un bambino. Questo forum è bellissimo mi ha aiutata tantissimo perché solo condividendo la nostra triste storia possiamo alleviare il dolore e solo chi ci è passata può comprenderci appieno.
Un augurio di cuore per tutte noi che la speranza non vacilli mai nel nostro cuore…i nostri angioletti ci proteggono ed incoraggiano da lassù…
CristinaMembro[quote quote=110508]Ciao ragazze, anche io pochi giorni fa ho perso il mio piccolo…ero di 6 settimane ed era la mia prima gravidanza..ho espulso tutto normalmente con forti forti dolori.
A luglio farò 40 anni…sto cercando di reagire e voglio pensare positivo…ogni tanto scoppio a piangere ma voglio riprovarci voglio restare incinta e voglio un bambino. Questo forum è bellissimo mi ha aiutata tantissimo perché solo condividendo la nostra triste storia possiamo alleviare il dolore e solo chi ci è passata può comprenderci appieno.
Un augurio di cuore per tutte noi che la speranza non vacilli mai nel nostro cuore…i nostri angioletti ci proteggono ed incoraggiano da lassù…
[/quote] Ciao cara, sai che abbiamo aperto un forum per le 40 enni, si chiama dai 40 in su! Vieni anche tu così facciamo un bel lavoro di squadra! Mi spiace per quello che ti è capitato, è assurdo, doloroso e assolutamente incomprensibile…
pixie1982MembroNon voglio riaffiorare ricordi e dolore… voglio solo lasciare un pensiero di conforto e speranza.
La tua esperienza ti farà apprezzare ancora di più il dono che ti verrà fatto…perchè abbi fede e pazienza…prima o poi arriverà!
Un abbraccio.
Bocciolo11MembroCiao a tutte e ciao Futura, mi dispiace immensamente per la tua brutta esperienza, da cui spero ti ripenderai presto pero’. Sono qui perche’ un mese fa e’ successo anche a me e so bene cosa si prova. Anche io spesso piango improvvisamente e ho il terrore non ci riesca piu’ o peggio che accada di nuovo la stesa cosa. Ma poi penso che avere un bambino deve essere la cosa piu’ bella del mondo (io non ne ho ancora) e non si deve vverlo con angoscia, bisogna pensare positivo ed essere certi che tutto andra’ bene. A volte le cose che si sudano di piu’ sono le migliori:-) Vi abbraccio forte e auguro a tutte il meglio!
Bocciolo11MembroChe bello!!! Bravaaaaaa:-)
Puppy30MembroCiao ragazze.
Purtroppo mi aggiungo anche io. La mia storia e forse come le vostre. Sono arrivata alla 12 settimana e il giorno della traslucenza nucale dove abbiamo scoperto che il battito nn c’era più e la crescita si era fermara cca alla 10 settimana. Io nn ho avuto nessun preavviso come perdite o dolori. Tutto quello è arrivato il giorno dopo. Forse anche dovuto dal stress della notizia. Oggi sono a casa nel letto con dolori dopo l’intervento che ho fatto ieri e con l’anima in pace. Mi rimetto in sesto e II e mio marito iniziamo da zero. Ho fatto tutto che dovevo fare e nn ho fatto niente ciò che nn dovevo fare ma mi è stato detto, che purtroppo è vero che esiste la selezione naturale e probabilmente andava qualcosa male, così la natura ha deciso di fermare tutto. Fa male ma si supererà e spero che fra qualche messeto saremo di nuovo felici.
AnonimoInattivoCiao a tutte….io ho avuto un aborto alla 9 settimana quasi 4 mesi fa….e ancora non riesco a dimenticare quel giorno….ancora mi sveglio con le lacrime agli occhi alcune notti e spero sia un incubo… Io è mio marito cercavamo un bimbo da circa tre anni…vari problemi…operazione di varicocele per mio marito relativa cura…e i primi di gennaio scopro un test positivo ,,, ne ho fatti 8 quella sera che non mi sembrava vero!!sono state da subito settimane durissime..ho perso diversi chili causa di vomito e nausee fortissime ma non mi importava niente di stare male!!la ginecologa era positiva perché i sintomi facevano sperare bene…invece…alla visita di controllo….il suo cuoricino non batteva più e io l.ho visto li…ma non c.era più..in ospedale…riconfermano la diagnosi e mi rimandano a casa…non ero un caso urgente potevo aspettare…potevo aspettare????? No non potevo..perché sono stata 3 giorni a casa con una pancia già molto pronunciata sapendo di portare con me mio figlio morto…come una tomba…chi non ci è passato con lo può capire…ti sentì dire…capita…non sei n’è la prima n’è l.ultima…ma per me è ed è stato un dolore straziante…ecco…volevo condividere anche io la mia esperienza…credo mi faccia bene sfogarmi e dopo aver seguito per un po’ questo forum ho deciso di scrivere…non ho mai scritto tra l.altro su un forum…ora la caccia è riaperta da maggio…ma niente ancora incrociamo le dita …un abbraccio a tutte noi che portiamo un dolore nel cuore che solo noi possiamo capire.
Aggiungo che tra l.altro manco a farlo apposta in questi mesi ho sentito storie di donne al quale era stato diagnosticato aborto interno per assenza di battito…e invece dopo poco lo rilevavano nuovamente…ecco se penso a questo mi sento morire…CristinaMembroGioia che sei vale! Mi spiace tanto x quello che ti è’ successo e ancora più per quello che provi. Mentirei se ti dicessi che ti passerà e tornerai come prima. Io sto bene, figuriamoci sono anche incinta mica mi posso lamentare! Ma io mi ricordo come ero quando ero incinta di mia figlia, ero sempre gioiosa ed energica. Ora vivo in stato di panico, ogni minima sensazione ho paura che succeda qualcosa, o peggio che non succeda proprio nulla e poi che arrivo al parto e scopro che il mio bimbo non sta bene. Il fatto e’ che quando abbiamo perso i nostri bimbi non ci è’ successo nulla, non siamo state male e non ci hanno dato spiegazioni. Per il nostro cervello non c’è nulla di peggio! Credo che l’unica via d’uscita sia passare nel campo dell’irrazionale, un po’ di sano fatalismo, o il pensiero di dio…ma per ora sono ancora un po’ incazzata! Vedrai che ci vuole solo un po’ di tempo!!
AnonimoInattivoGrazie futura mi scendono le lacrime a leggere qualcuno che mi capisce! Quando ero alla ricerca e quando poi è successo…avevo tutte amiche con figli o in attesa….e la cosa più brutta che mi è successa e sentirmi dire sai capita…distraiti fatti un viaggio….oppure a distanza di mesi sentirmi colpevole per non essere stata loro vicina ed essermi allontanata vivendo con mio marito il nostro dolore….anche loro soffrono tanto….beh ora mi dico che non mi interessa come mi giudicano o che pensano di me…il dolore va elaborato…e un lutto perché io un figlio l.ho avuto l,ho perso ed è un angioletto che veglia su di me ne sono certa… Grazie mille e auguri sono tanto felice x te….di cuore…
dany861PartecipantePuoi pubblicare:
Buongiorno mamme ho davvero bisogno di voi, sono a terra, domani effettuerò un raschiamento, ho avuto una prima gravidanza ad aprile, ho perso il feto a 9 settimane non aveva battuto, rimango di nuovo incinta ad agosto, martedì faccio il btest e traslucenza nucale, esami terribili, spessore nella nuca e una grave malformazione all’encefalo, ho visto sia la genetista che i ginecologi, trisonomia 13, ho fatto una villocentesi complicata perché la plancenta era sotto, 8 buchi, fissato per domani il raschiamento, non capisco cosa non vada in me, mi hanno detto che probabilmente è un caso dovuto dall’età ho 38 anni.
A qualcuno é mai successo? Come avete agito? Che esami avete fatto dopo? Come ci si riprende da tutto questo? Si può ancora sperare?
Sono due giorni che sono sotto sonniferi più morta che viva.
Grazie a chi mi farà una rispostaSono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 5 mesi, 10 giorni.