- Questo topic ha 19 risposte, 10 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 4 mesi fa da Nina76.
-
AnonimoInattivo
buongiorno a tutte,
non scrivo quasi mai , ero nel gruppo delle mamme di dicembre 2016, purtroppo quella che sembrava una gravidanza perfetta, avevo avuto le mie nausee per 3 mesi e ora a 16 settimane stavo davvero bene.
Ieri visita ostetrica, il battito non si sentiva, cosi mi fa fare una eco con la ginecologa di turno , il cuore non batteva ma nemmeno il mio maschietto si muoveva e per me e mio marito il colpo è stato terribile.
Ho gia una bambina, e credo che da oggi in poi lei sarà la mia forza e lei che aspettava tanto questo fratellino, ha diritto ad essere felice.
Ho già avuto un AS alla 9 settimana però, e per quanto triste sia stato (era la prima gravidanza) non è mai come questo dolore, perchè la nascita di Gabriele, era cosa certa per noi arrivati quasi alla fine del 4 mese.
Qualcuna ha provato la mia stessa esperienza?
Grazie a tutte.
IAia
dani84PartecipanteMi dispiace molto per ciò che vi è successo! Non ho provato la tua stessa esperienza, perché entrambe le mie gravidanze si sono fermate a 9 settimane, ma ci tenevo a risponderti e mandarti un grosso abbraccio! A te, tuo marito, la vostra bimba e al vostro angioletto Gabriele <3
Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (7 anni) Rachele (4 anni)LULA85PartecipanteNon so come aiutarti ma ti mando un forte abbraccio ❤️
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)Stella82Membro@iaia2011 cara iaia, capisco molto bene il tuo dolore, io qualche mese fa ho dovuto interrompere la gravidanza per melformazioni alla 23 sett. un colpo al cuore, il dolore più grande della vita. Ma non possiamo fare nulla davanti alle scelte della natura, noi ce l abbiamo messa tutta…io come te ho a casa un altra bimba che é la nostra vita e la nostra gioia…quello che ti posso dire é di accettare questo grande dolore, pregare tanto per il tuo cucciolino e vedrai che tornerà. Ti abbraccio forte, ora sii forte per la tua famiglia, fai tutte le analisi del caso è appena ve la risentirete riprovateci vedrai che andrà bene!!! :heart:
AnonimoInattivoGrazie a tutte. Stella 82 mi dispiace molto, dover interrompere la gravidanza è ancora più difficile. Io non avevo fatto analisi prenatali proprio per non rischiare di dover prendere tale decisione.
Penso che se doveva avere problemi dopo e soffrire, allora è meglio che se ne sia andato ora. Ma è sempre difficile accettare la morte in qualunque forma e età sia.
Ora mi sento spaesata e impaurita, fatico a incontrare le persone, e gli amici li sento per telefono, ma so che ho voglia di vivere, soprattutto per Alice (che ha solo anni e un mondo da scoprire). Non so se ci riproveremo ho 37 anni e questo era arrivato dopo 2 anni e mezzo di tentativi , ma dalla vita non si sa mai.
Grazie
dani84Partecipante@iaia è normale che tu ora sia spaesata e impaurita, ci vuole del tempo per accettare questo lutto e poter ripartire, quanto nessuno lo sa perché per ognuna è diverso, ma la tua bambina e la tua voglia di vivere ti aiuteranno a superare questo difficile momento, un po’ alla volta. Ti abbraccio :heart:
Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (7 anni) Rachele (4 anni)Rosa…MembroCiao iaia… Sembrava di leggere la mia storia… Anche se i miei due aborti sono stati dopo la mia bimba e l’ultimo non essere stato a 16 settimane, ma a circa 8… Come te, non c’era piu’ batito… Non saprei mai se era un bimbo o una bimba, sia nel primo che nel secondo… Come te, scelgo sempre di non fare le analisi per paura di dover scegliere di abortire, penso anche sarebbe ancora piu’ doloroso scegliere di fermare…
Comunque, speriamo in bene! Ah, il mio pimo aborto ho avuto a 39 anni, il secondo a 40, era il 31 agosto dell’anno scorso quando ho fatto il secondo raschiamento 😥 … Ora ne ho 41 e sto cercando da due mesi circa… Mio marito non voleva piu’ provare… Praticamente, vedendo che io non desistevo, mi aveva proposto di provare solo se io promettessi di fare quei esami che fanno nel nostro caso, ma ho detto che non avrei potuto promettere visto non aver il coraggio di interrompere… Insomma, ora lui ha accettato e vediamo… Purtroppo, non mi trovo in una situazione tranquilla, sia in famiglia, coi suoi, sia per il mio stato di salute (o animo)… sono quasi due mesi senza ciclio e non sono incinta… 😥 Gli esami normali sono a posto, tranne il progesterone che e’ <0,20 invece di minimo <0,30… e non so cosa mi sta succedendo per via di aver avuto tanti sintomi di gravidanza ma sono incinta… ne’ mi e’ arrivato il ciclo…
Buona Giornata e Forza!
"Che dolore... Che indecisione... Quanta confusione in testa mia... Sarà egoismo come dicono tanti?... Perchè desidero tanto altro figlio?"Sono mamma di Sara (15 anni)AnonimoInattivo@iaia mi spiace molto, mi dispiace davvero non ci sono parole…. se ti “consola” in famiglia abbiamo avuto un aborto a 19 settimane, c’era il rischio di malformazioni gravissime che avrebbero compromesso la vitalità e abbiamo fatto l’amnio per accertarci e sono state confermate…. ti dico solo che ora è importantissima la vicinanza della tua famiglia ma anche di uno specialista a mio avviso.
una mia conoscente ha poi partorito la figlia morta al parto, purtroppo queste disgrazie accadono, non possiamo farci molto, solo affidarci alla preghiera se uno ha la fortuna di credere in Dio, e di affidarci a psicologi e figure esperte che possono aiutare a non cadere in depressione.
ti sono molto vicina, e ti mando un grosso abbraccio.
MlullabyMembroIaia non so se ti ricordi di me..dicembrina ma non ho mai scritto molto in quel gruppo.Passo solo per un saluti ed un fortissimo abbraccio virtuale..ti ho nel cuore..
Spero di sentir presto tue ntizie positive,una preghiera per Gabriele e un forte incoraggiamento per te ,tuo marito e la bimba che ti aiuterà sicuramente tanto in questo momento. :heart:
😢😘😘😘
valeria8586Partecipante@iaia2011 stai passando un periodo durissimo, dove non vedi la luce in fondo al buio. È vero che c’è tua figlia ma in questo momento è giusto che tu sia in lutto per Gabriele (nome bellissimo). Trova la forza nelle piccole cose quotidiane che ti dicono che la vita va avanti. Io ho perso mia figlia Ester alla 20^ settimana compiuta, un aborto spontaneo forse dovuto a un’infezione. Ora sono in attesa di sua sorella Lucia e ho mille paure ma credo nella vita che va avanti :heart: ti sono vicina! Un consiglio: parla con uno psicologo o con chi ha vissuto esperienze come la tua. Ti aiuterà moltissimo :heart:
Sono mamma di Lucia (8 anni)dani84PartecipanteAnonimoInattivociao a tutte, grazie per la vostra solidarietà. Questi giorni va un po’ meglio, tenermi occupata fa bene, è solo quando incontri qualcuno e devi spiegare allora c’è il crollo.
Domani ci sarà il parto. Non vedo l’ora che sia tutto finito.
Sono vicina a chi come me, ha affrontato tutto questo-
dani84PartecipanteIaia sei nei miei pensieri oggi, in bocca al lupo ti auguro che vada tutto bene! :heart: :heart: Quando puoi e ti va facci sapere come stai.. Un abbraccio! :heart:
Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (7 anni) Rachele (4 anni)AnonimoInattivociao a tutte ,
mercoledi ho fatto l’espulsione, vorrei che il mio post aiutasse chi ha la sfortuna di dover viver un momento del genere,
Mi hanno trattato con cura e delicatezza, tanto che il parto è avvenuto in camera, (era in stanza da sola). Non ho sofferto per niente, in quanto pochissime contrazioni e l’espulsione è avvenuta indolore e in pochissimo tempo.
Ho voluto vedere il mio bimbo ed era bellissimo. Questo mi ha aiutato a elaborare meglio il lutto, perchè avrò un ricordo.
Grazie a tutte del sostegno.
dani84PartecipanteTI mando un forte abbraccio! :heart:
Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (7 anni) Rachele (4 anni)valeria8586Partecipante@iaia2011 sei stata bravissima e fortissima! Aver visto il tuo bimbo è stata una scelta d’amore per lui e per te! Hai scelto come chiamarlo? Ti abbraccio forte forte!
Sono mamma di Lucia (8 anni)valeria8586PartecipanteGiusto, il piccolo Gabriele (ho trovato il suo nome, l’avevi scritto) sarà sempre con te! :heart:
Sono mamma di Lucia (8 anni)AnonimoInattivociao Iaia,
sono nuova in questo forum. Anche io sono reduce di aborto spontaneo (prima gravidanza) alla 12 esima settimana per assenza battito cardiaco. A marzo ho subito raschiamento e ad oggi non mi sono ripresa completamente. A volte sto meglio ma é dura, e tu lo sai!Vorrei riuscire a consolarti e a consolarmi ma purtroppo é una come una cicatrice e non potremo mai dimenticare. Sii positiva e goditi tua figlia, al momento giusto, vedrai, arriverá la seconda gravidanza!
un abbracio, Mariae
AnonimoInattivoCiao MAriae32,
si l’aborto a ogni stadio è comunque difficile. Ora dopo 3 settimane moralmente sto un po’ meglio. Diciamo che per la mia bimba e per la famiglia vai avanti , aiuta distrarsi,uscire, lavorare..
Purtroppo dal cuore questa esperienza non andrà mai via, e non deve.. perchè i nostri angioletti ci guardano da lassù e spero che mi aiuti ad affrontare il futuro.
Io non so se avrò un’altra possibilità, al momento non ci voglio pensare, e cmq già questo era arrivato dopo un po’, ho una tuba chiusa e 37 anni compiuti.. sarà difficile e ora come ora avrei troppo timore di vivere 9 mesi di ansia ..
vedremo cosa ci proporrà il futuro
Nina76Moderatoreiaia2011 mi spiace tantissimo x la tua perdita :rose: dopo anni di tentativi ormai non sono tanto presente nel forum e il tuo post ho visto solo ora. Io ci ho passato 4 volte e capisco il tuo dolore. In questi momenti bui non trovo nemmeno le parole e credo che la cosa migliore sia ricevere un fortissimo abbraccio ed questo che lascio a te :heart:
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️