Buongiorno! Ho avuto a fine gennaio un aborto probabilmente dovuto al un Mioma. Ero alla fine dell’11 settimana. Ho fatto una isteroscopia ed il Mioma è asportabile con un’isteroscopia chirurgica. Ora vengo al dunque…. ho 3 gg di ritardo e nessun disturbo pre ciclo! Ho il timore di essere incinta e di rivivere il dolore della perdita…. sono terrorizzata!
Ciao Mia, purtroppo è una paura che ci porteremo per tutte le gravidanze future. Anche io ho avuto un aborto a ottobre, e so che quando (e se) ci sarà una nuova gravidanza avrò il tuo stesso timore in caso di ritardo. Però c’è anche il risvolto della medaglia ovvero che per “ottenere” il nostro desiderio più grande dobbiamo affrontare queste cose e vedrai che alla fine ci sarà solo gioia.
Eh lo spero anche io, ma sono in attesa dell’operazione e sarebbe un disastro se mi chiamassero ed io fossi incinta, perché dovrei declinare e poi magari succede come le ultime 2 volte che perdo di nuovo il bambino e perdo anche la possibilità di togliere il Mioma…..
ovviamente se fossi incinta nn penserei mai ad interrompere la gravidanza… piuttosto mi metto a letto fino a fine pericolo
E’ una decisione difficile, però chiaramente, o in attesa dell’operazione hai rapporti protetti in modo da non richinare di essere incinta, oppure ci provi e vada come vada. Capisco l’ansia, ma cerca di esser un pochino positiva.