- Questo topic ha 7 risposte, 4 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 8 mesi fa da Rosa….
-
FiorellinoMembro
Salve a tutte, vorrei confrontarmi con voi.. le mie ultime mestruazioni risalgono all 11 gennaio e ho avuto un rapporto non protetto circa due settimane dopo, durante il periodo fertile. A febbraio avendo un ritardo di 7 giorni ho fatto il test il 15 febbraio ed è risultato positivo con una linea ben visibile e marcata. Nel frattempo però, circa il 6 febbraio, ho avuto la mononucleosi e ho dovuto prendere il cortisone per 5 gg e ho avuto lievissime perdite di sangue senza dolori e per due giorni, circa il 19. Dopodiché non ho preso altre pillole e non ho più avuto nessuna perdita. Ieri vado a fare le beta ed erano a 0. Io penso ad un aborto molto precoce, risalente alle perdite di sangue che comunque erano molto lievi. Ma perché non mi è tornato il ciclo? La ginecologa dice che non sono incinta e secondo lei non lo sono mai stata. Ma mi sorgono dei dubbi Perché, sapendo di essere gia incinta, ho avuto altri rapporti completi. Quindi anche non essendo rimasta incinta la prima volta come è possibile che io non lo sia rimasta dopo tutte queste volte? Per mancanza di ovulazione? Può essere che sia stata solo una coincidenza che il ciclo è iniziato a mancare dopo il rapporto completo? O ha ragione la dottoressa e l amenorrea è una conseguenza di qualcos’altro? :scratch: :scratch:
AnonimoInattivo@fiorellino, premetto che non sono un’esperta… ma non può essere che le perdite che hai avuto siano state il ciclo del mese di febbraio, magari in forma un po’ anomala? e la causa potrebbe essere il cortisone e la mononucleosi. la ginecologa cosa dice in proposito? comunque se lei è sicura che non eri incinta io mi fiderei, il nostro utero subisce da subito delle modifiche molto evidenti e se ne sarebbe di certo accorta…
il fatto che tu non sia rimasta incinta pur avendo diversi rapporti completi non protetti non è un fatto strano… purtroppo per tutte e noi non è sempre sufficiente farlo nei giorni “giusti” per beccare la cicogna! magari fosse così facile! :wacko:
FiorellinoMembroIntanto, gazie mille per la risposta! :rose: comunque la ginecologa non mi ha “visitato” abbiamo solo parlato e anzi mi ha detto di andare dal dottore di famiglia e farmi controllare da lui. Per questo e per il test positivo resto in dubbio. :unsure: Ormai aspetto qualche altra settimana per vedere se arrivano le rosse se no vado a fare altri esami sperando di non avere qualcosa di più grave.
Rosa…MembroCiao Fiorellino. Ma, come fa la ginecologa a dirti che non sei stata mai incinta senza averti visitata? Ti ha spiegato meglio? Per quanto riguarda il test, sì, purtroppo, non esiste solo la gravidanza quando è positivo, ma speriamo proprio non sia il tuo caso… Comunque, Io, il 16 scorso ho perso il terzo bambino… Era di 2 mesi e a 7 settimane c’era il battito e tutto a posto, ma, non so se per la visita o cosa, arrivata a casa, avevo perdite rose… Ho cercato di stare a riposo anche se non sono riuscita tanto, la dottoressa anche m’ha detto di starmene e poi, visitandomi per diversi motivi, solo dopo 10gg, non c’era più il battito… Io ho dovuto fare il raschiamento perché era grande 😥 anche se ho aspettato una settimana e poi altra perché m’hanno prenotato l’intervento così.. Mi sono anche pentita di averlo fatto…
Penso tu debba essere visitata da un ginecologo e non dal tuo medico di base… A parte che penso non vedranno niente anche loro… La mia dottoressa non mi ha saputo dire che ero incinta quando sono andata nel giorno che mi ha visto la prima volta… Dopo che ho fatto il test e sono tornata quando avevo 7 settimane lei ha confermato con l’ecografia e perché c’era tutto… §Una volta che ho preso antibiotici e mi sembra di aver avuto un aborto precoce, ho avuto dei dolori terribili come per partorire, ossia fitte e cose simili, attorno a me, ma a giugno, che ho vissuto un caso simili al tuo, anche ho perso poco sangue e sono quasi convinta sia stata una biochimica, ma, chi lo sa?
Comunque sia, cerca la serenità… So che non è facile perché sono molto triste ed arrabbiata in questo momento… Cerco comunque di stare serena, ma non so quando succederà…
Spero tu faccia la cosa giusta.
Buona Giornata.
"Che dolore... Che indecisione... Quanta confusione in testa mia... Sarà egoismo come dicono tanti?... Perchè desidero tanto altro figlio?"Sono mamma di Sara (15 anni)AnonimoInattivo@fiorellino anche io penso che la ginecologa non possa dirti che non sei incinta se non ti visita, come fa a saperlo?! secondo me avrebbe dovuto visitarti, per capire almeno che cosa sia successo. comunque stai serena, vedrai che non è nulla di grave.
@rosa scusami ma non sono molto esperta, ma il test non risulta positivo solo se sei veramente incinta? io ho letto che i falsi negativi esistono, ma i falsi positivi sono rarissimi…per quanto riguarda la tua storia, mi spiace tantissimo. anche io vengo da un aborto, che si è concluso con raschiamento circa due mesi fa. nel mio caso si è trattato di aborto ritenuto tra l’ottava e nona settimana più o meno. non ho avuto nessun sintomo, nessun dolore, nessuna perdita… me ne sono accorta perché a un certo punto non ho più avvertito i sintomi della gravidanza e cioè principalmente nausea e mal di stomaco e la pancia invece di crescere è diminuita. 🙁
è un’esperienza tremenda, anche io sto cercando di ritrovare un po’ di serenità anche se non è semplice….
Rosa…MembroCiao Fiorellino. Anch’io non so le cose con certezza, ma leggo tanto… Il brutto è che a volte confonde… A volte ci fa male leggere tante cose e non sapendo se vero o meno, ci mette in difficoltà… Ma a volte aiuta anche… Insomma, cerco di andare in siti che sembrando seri, sperando sia così…
Per quanto riguardano i test di gravidanza, se hai ancora il foglio illustrativo, puoi leggere cosa dicono dei falsi positivi… A volte può essere per l’uso di determinate medicine, ma può anche essere per qualche problema di salute (sperando non sia il tuo caso) che l’ormone della gravidanza viene evidenziato. E’ strano, ma dicono così…
Purtroppo, io sono in angoscia in questi giorni anche perché ho tanta paura di non poter provarci più… Non solo per questioni del mio marito che dovrà voler provarci ancora, ma perché ho fatto il pap test ed ho paura del risultato… Nel giorno del raschiamento, il dottore che ho capito mi ha fatto l’intervento è venuto da me (ero ancora mezzo addormentata) e m’ha chiesto quando avevo fatto il pap test… Siccome avevo il richiamo per il 6 marzo, glielo detto e lui ha detto qualcosa come “Ah”, poi (primo o dopo non mi ricordo), da detto che aveva visto il mio utero strano… Dicendo anche qualcosa come “A parte che lei ha anche partorito…”… Sinceramente, ho paura… Ultimamente ho dei pensieri brutti…
Siccom’ero incinta, avrei fatto con un cotton-fioco, m’avevano detto, ma siccome non lo ero più, m’anno fatto con una spazzola e cose simili (non è per niente piacevole). Sono in pensiero anche per questo, avevo magari l’utero debilitato dall’intervento e essendo toccata così “aggressivamente” con la tecnica attuale, temo ancora di più per il mio utero… Nel primo aborto, in 2014, m’avevano detto che era sottile e che avrebbero fatto attenzione nel momento de raschiamento (se poi hanno fatto, non si sa…) ma non erano i dottori stessi…
Ah, sono tanto triste e delusa… Ho già detto altre volte, che la gravidanza non è per niente “una dolce attesa”, almeno finché uno non ha coscienza di tutte le difficoltà… Dico questo perché con la mia figlia, che ero completamente ignorante di tutto, ero serena, abbastanza serena, avevo solo paura per il parto… Poi, dopo saputo di una mia amica che ha perso uno senza spiegazione (alle prime settimane), e una che ho sostituito per maternità al lavoro, che la mia Responsabile aveva detto qualcosa come “Si spera vada tutto bene, che era proprio all’inizio…” Queste cose hanno iniziato martellarmi… a farmi aver paura, un po’ di pensiero negativo…
Speriamo in Bene prima o poi per Tutte.
"Che dolore... Che indecisione... Quanta confusione in testa mia... Sarà egoismo come dicono tanti?... Perchè desidero tanto altro figlio?"Sono mamma di Sara (15 anni)linda79MembroCiao Rosa, hai ragione in tutto, la gravidanza non è “dolce attesa” e la nascita è proprio un miracolo.. prima della mia bimba Chloe ho avuto un aborto spontaneo con espulsione spontanea, ma all’eco non avevo visto embrione, solo sacca… poi dopo 9 mesi sono rimasta incinta e tre anni e mezzo fa è nata Chloe, il 17 ottobre 2013.. il 24 febbraio scorso scopro di essere incinta, che felicità poter far diventare sorella maggiore Chloe.. a 6 settimane ecografia e si vede embrione con cuore che batte, ma più indietro di una settimana, le beta non raddoppiavano ma crescevano lente, a 7 settimane si vede embrione di 6,6 mm con cuore che batte veloce, è cresciuto e a parte le beta strane, tutto ok.. giovedì scorso iniziano perdite leggere, corsa al ps ma l’embrione è 7,5 mm e il cuore batte “tutto bene signora, lasci stare beta, non c’è distacco e le perdite sono passate”.. una visita lampo di 5 minuti.. mi prescrive riposo e progesterone.. il giorno dopo, forti dolori e perdite aumentate, altra corsa al ps, embrione di 10 mm e questa volta il battito non c’è più..ero di 7+5.. mi hanno consigliato di aspettare l’evoluzione naturale, per evitare raschiamento.. ho dolori forti e perdite da venerdì, peggio del parto, almeno quello è durato meno e il dolore aveva un senso… ora il dolore è solo finalizzato a ripulirmi per evitare un’operazione.. io continuo ad avere tutti i sintomi.. e continuo a rivedere quel suo cuoricino di giovedì che batteva e il giorno dopo invece tutto fermo.. non è giusto.. non ho nemmeno la forza di pensare a riprovarci, dopo 2 volte non sopporterei di perderlo di nuovo.. almeno ho la mia bimba Chloe che mi rende felice, ma il vuoto nel cuore ci sarà sempre.
Sono mamma di Chloe (11 anni)Rosa…MembroCiao Fiorellino, ho pensato in risponderti, ma sono ancora molto “persa” nel mio dolore e mi sono dimenticata…
Stavo pensando, se il test dice che non è positivo ora, vuol dire che, o non è valido, oppure, tu hai avuto una biochimica, caso non si evolva per il bene. Voglio dire, visto che nessuno ti ha visitata, ho letto di tantissime donne che hanno fatto tanti test che era difettosi… Insomma, vorrei dirti che i falsi positivi esistono per quanto riguardano altre malattie anche pericolose, ma, come detto prima, non è il tuo caso visto che non è positivo senza essere incinta, al massimo, siccome hai avuto uno positivo e poi non, può essere una gravidanza appena iniziata e poi fermatasi come una che penso di aver vissuto…
Mi scusando ancora per avermi sfogato nel tuo “sfogo”, dico a Linda che veramente è una cosa che non è facile di assimilare… Non so quanto tempo ci vorrà sia per lei che per me e per tutte le donne che hanno affrontato aborti non voluti e stanno affrontando come lei… Ci sono tante donne che riprovano subito e rimangono incinte (al meno leggo) senza mai ritornare il ciclo… Io ho visto da ieri come arrivasse l’ovulazione… Insomma, non so se delle perdite avute possono essere state da ciclo dopo il raschiamento… Anch’io ho affrontato un aborto spontaneo a casa ed è stato difficile al massimo… Sembrava di morire in determinati momenti di “esaurimento” delle forze… perdevo talmente tanto che non avevo forse di alzarmi… Ho messo per sino dei pannolini da bambini (non ho pensato di comprare da adulti) perché ogni volta che uscivo del bagno scendeva tanto… Alla fine, o meglio, sembrava fosse finito in un certo momento, ma avevo sempre un peso sotto… In ospedale, per un controllo, mi hanno detto che avevo l’aborto in atto (sono andata dopo qualche giorno senza perdita) e lì sono stata per 3gg… M’hanno tolto un coagulo senza anestesia, con una specie di forbice, un dolore inspiegabile! poi mi hanno messo una supposta per far uscire il rimanente… Ma non m’è successo nulla… Poi, dovevano darmi altre, ma cambio dottore, cambio terapia… Nell’altro giorno, 3 pastiglie sottolinguali che non m’hanno fatto anche niente, anzi, ho avuto forti brividi da non resistere che ho chiamato aiuto… e diarrea fortissima per due volte, curata con fermenti lattici… Poi, nell’ultimo giorno, raschiamento… Insomma, è stato un calvario…
Una cosa sola ti posso dire per consolarti, se fai così, le condizioni di lavoro o altro permettendoti, ti puoi consolare in non essere stata tu a far togliere il tuo bebè, ma la natura… sono dovuta andare due volte in ospedale per fare raschiamento con l’angoscia di star abortendo… Voglio dire, con il dubbio che fosse vero che i bimbi non vivessero più e gli ammazzassi io… Solo nel secondo, visto lui da solo iniziare a andare, mi sento meno colpevole… In quest’ultimo anche, che dolore… Dopo aver visto come batteva il cuore… Poi l’ultima ecografia che dicevano che non c’era più il battito… E io che non riesco ancora a crederci… Rimane sempre il dubbio e il pentimento di essere andata in ospedale… Dicevano essere già grande e non c’era modo… Era di più di 2 centimetri… Ma, mia madre ne ha perso anche 3, non come me di seguito e all’epoca non esistevano assistenze mediche come oggi e lei non ha fatto mai nessun intervento, potendo così, provarci prima…
Ora ho lasciato il mio piccolo lavoro per veder se riesco a togliermi lo stress e riuscire ad avere un altro figlio… Dicono che lo stress diminuisce il progesterone… Insomma, nella mia età e ora già avendo passato per tre interventi con tante medicine ultimamente, sia per regolarizzare il ciclo (come progesterone sintetico) e supposte, pastiglie e altro, obbligata per via degli aborti, anche se le avrei evitate… Devo fermarmi un po’…
Buona Fortuna a Tutte…
"Che dolore... Che indecisione... Quanta confusione in testa mia... Sarà egoismo come dicono tanti?... Perchè desidero tanto altro figlio?"Sono mamma di Sara (15 anni)