- Questo topic ha 15 risposte, 10 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 11 mesi fa da pollon.
-
Giusy104Partecipante
ciao ragazze giovedì 1 gennaio dopo aver fatto pipì sulla carta ho notato muco marroncino.faccio eco al pronto soccorso di Reggio Calabria e il ginecologo non sente il battito.si meraviglia perchè non ha riscontrato perdite, camera gestazionale bella ed embrione di 10,9 mm .mi ha detto che si è fermato alla 7+2, io sarei stata alla 9+2. L ultima eco fatta a Milano, dove vivo,alla 7+3 la ginecologa mi ha datato una settimana indietro.il bimbo misurava 6 ,6 mmm, tutto era ok e c era anche il battito. Lunedì ho appuntamento x eventuale raschiamento ma prima eco…vorrei tanto sperare in un errore..lo voglio questo bimbo lo amo giá e sto da cani…..
qualcuno ha avuto esperienze simili? Non ho alcun sintomo di aborto o dolori particolari…è la mia prima gravidanza..
Christian amore mioSono mamma di Christian (8 anni)pina76MembroPurtroppo anche a me è capitata una caso simile, l’anno scorso ho avuto due aborti e due raschiamenti. é stato orribile quando al pronto soccorso mi hanno detto che non c’era più battito. mi è crollato il mondo addosso. Devi essere forte e non aspettate a indagare sul motivo dell’aborto. Potrebbe esserci, come mio caso, una mutazione che impedisce l’attecchimento. Solo che i ginecologi non sono propensi ad indagare dopo solo un aborto, il mio ha aspettato il secondo per segnarmi gli esami da fare. Non si rendono conto di quanto orribile sia perdere un bambino che hai tanto cercato. Supera questo momento e riparti più agguerrita che mai. un abbraccio
bimbomioGiusy104PartecipanteGrazie Pina, ho giá chiesto alla gine di esaminare, eventualmente, il piccolo, voglio sapere perchè è successo. Ho 38 anni anche se il bimbo è arrivato al secondo mese di tentativi..
sono distrutta…
Christian amore mioSono mamma di Christian (8 anni)pina76MembroDagli esami del piccolo (biopsia) non ti riescono a dire granchè, fatti segnare dalla tua gine gli esami per la poliabortività…sono tantissimi io ci ho messo mesi a farli tutti ma alla fine hanno scoperto il problema… il mio gine ha detto che una cosa molto frequente ma c’è una cura apposta per evitare gli aborti. Non ti voglio pressare ma anche io ho 38 anni e il tempo è prezioso: pensa che io sono rimasta incinta al primo tentativo in entrambe le gravidanze ed ora che saprei come affrontare il problema sono 4 mesi che provo e niente… Non ti avvilire e ritrova la serenità. Dopo tutte queste sofferenze verremo premiate.
bimbomioDesiderio84PartecipanteMi auguro che l’ecografia smentisca quanto detto dal ginecologo, ma anche nella mia esperienza l’aborto non ha dato nessun segnale, ti auguro il meglio, ma se dovesse andare male non fartene una colpa, nelle prime settimane nè noi NÈ la scienza possiamo nulla. Ti abbraccio
Sono mamma di Bianca (9 anni)CristinaMembroSe sei di cosi poche settimane avrei evitato un viaggio da milano a reggio calabria, ma proprio perche’ e’ cosi presto non avra nessun patto, stai tranquilla l’importante e’ che hai visto che riesci a arimanere incinta!
Giusy104Partecipanteciao Futura, ho parlato a lungo con la mia gine, Lei è del parere che la natura fa una sua selezione e che noi non possiamo farci niente….io ci spererò fino alla fine….e se davvero il mio angioletto dovesse andare in paradiso sarò serena xchè sarà Dio a occuparsi di lui…
Christian amore mioSono mamma di Christian (8 anni)Nina76ModeratoreCiao tesoro. Mi spiace infinitamente ! È successo anche a me a gennaio 2013. Ho avuto una piccolissima perdita dopo il rapporto andai in ospedale e dalla ecco la gravidanza si era fermata alla 7 settimana ed io ero alla 13 settimana! !! 😥 nessun sintomo. Niente di niente. Credovo andasse tutto slla grande. Avevo ancira tutti vi sintomi e la pancia cresceva pure. Non volevo crederci e mi sono rifiutata a fare il raschimento perché volevo un secondo parere. Risultato nel cuore della notte emorragia. Di corsa in ospedale dove mi hanno fatto il raschimento. Ancora non ho superato del tutto ma come te sono sicura che il Signore si prende cura dal mio angioletto ! Ti abbraccio forte . Farò una preghiera x te
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️AnonimoInattivoCara Giusy come ti capisco, io di aborti ne ho avuti 3 di cui uno con raschiamento per cessazione del battito alla 10 settimana, so quanto dolore si prova e ti capisco ma anche io sono d’accordo con pina76, obbliga la tua ginecologa a farti fare tutti gli esami per la poliabortività perché i medici tendono a sottovalutare il primo aborto portandoti a subirne altri prima di correre ai ripari, io ho cambiato 3 ginecologi perché ignoravano i miei aborti e poi da sola mi sono fatta segnare le analisi e ho scoperto di avere una mutazione genetica che si cura con delle iniezioni di eparina. In bocca al lupo cara e se ti serve conforto noi siamo qui, in tante ci siamo passate e sappiamo capirti……
Giusy104PartecipanteAnonimoInattivoCiao Giusy mi dispiace molto per ciò che ti è successo…purtroppo è un evento che accomuna molte di noi…a me è successo 4 anni fa nella medesima tua maniera.. concordo con la tua ginecologa, sono eventi che non si possono prevedere, madre natura fa selezione da se per gli embrioni che non sono idonei alla vita. Devi vedere l’unica cosa positiva da questa tuo dramma…sei in grado di concepire e presto rivedrai un nuovo positivo ne sono certa.
Ora datti il tempo di superare il dolore il resto verrà da se.
Ti abbraccio forte Marisa
Giusy104PartecipanteGrazie Marisa, la mia fortuna è avere un marito adorabile che mi ha stretto fortemente a se condividendo lo stesso pianto disperato….
Christian amore mioSono mamma di Christian (8 anni)AnonimoInattivoCiao giusy mi dispiace tanto x quello che stai vivendo ed io leggendo rivivo ho avuto un’aborto interno ansitomatico alla 9 setimana purtroppo il suo cuoricino si era fermato e stato un fulmine a ciel sereno xche avevo tutti isintomi di una normale gravidanza e nessuna xdita ho dolore ho fatto una rcu poi dopo mesi c ho riprovato ed ho avuto un’aborto spontaneo alla 7 settimana come le altr ragazze ti consiglio di fare degli accertamenti x quanto riguarda l’istologico sul feto io l’ho fatto e non chiarisce nessun dubbio sarebbe utile un citogenico ma viene effettuato dopo il 3 aborto xche costa alla sanita (che tristezza)sii forte e aggrappati a tuo marito e alla famiglia un’abbraccio
my_dreamMembroMi si è gelato il sangue a leggerti… Incinta al primo tentativo, novembre 2013… Ero al settimo cielo, avevo 41 anni (ora ne ho 42, quasi 43). Prima eco qualche giorno prima di Natale, cuoricino pulsante, camera gestazionale perfetta. Tutto procedeva bene… poi una sera trovo questo muco marroncino. Mi spavento… ma penso che non avendo emorragie potesse essere normale. Decido di aspettare la visita già prenotata di lì a pochi giorni. Schermo nero… nessun movimento, nessun battito. Aborto ritenuto. Dai calcoli il fagiolino ha smesso di pulsare poco dopo la prima visita. È dura… mi viene da piangere solo a scriverlo. Ma devi farti forza. Per te, per il tuo compagno per il piccolo che non hai più e che vorrebbe una mamma combattiva. Ti abbraccio fortissimo. Ti capisco perfettamente.
Pensa che mi fecero il raschiamento il giorno del mio compleanno 🙁