Ciao a tutte. Dopo 8 settimane di gravidanza ho avuto un aborto spontaneo senza nessun sintomo con l’embrione fermo e rimpicciolitosi a 6 settimane (4mm). Il mio ginecologo mi ha consigliato di optare per la terapia farmacologica o per l’attesa e anche in pronto soccorso hanno giustamente lasciato a me scegliere senza darmi nessun particolare consiglio.
Non so come mai ma così su due piedi mi sono sentita più tranquilla ad attendere e tra qualche giorno ho una visita di controllo.
Non ho nessuna perdita, solo lievi sintomi pre-mestruali e questo mi fa temere che la condotta di attesa per me rischia di essere davvero lunga. Quello che mi preoccupa di più è di arrivare ad un punto tale da non poter più fare a meno del raschiamento che voglio evitare con tutta me stessa.
Temo di aver sbagliato a non intervenire subito farmacologicamente, forse era la soluzione migliore.
Voi cosa ne pensate? Quali sono le vostre esperienze? I farmaci sono davvero innocui e senza conseguenze per la fertilità? Esistono attese con esiti terribili?
Grazie e in bocca al lupo a tutte noi