- Questo topic ha 8 risposte, 7 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 4 mesi fa da .
-
AnonimoInattivo
Ciao a tutte! È da un po’ che vi leggo e ora ho deciso di scrivere la mia esperienza.
Primo mese che abbiamo iniziato a cercare un bimbo e ll test positivo è arrivato subito. Non vi dico l’emozione e la felicità nel veder scritto 1-2 settimane.
Stavo benissimo, pochissimi sintomi solo ogni tanto male al basso ventre e mal di schiena. Dopo pochi giorni prima gocciolina marrone chiaro trovata sugli slip, la mattina seguente perdita più abbondante e per finire perdite rosso vivo.
Mi reco subito al pronto soccorso.. freddamente il ginecologo mi dice che non vede nulla, né camera gestazionale né altro, solo del materiale e probabilmente il feto se ne stava già andando!!
Il mio cuore si era fermato..non potevo crederci, perché a me? Poco dopo perdite molto abbondanti come ciclo e crampi importanti!!
A tarda serata sento qualcosa scendere e trovo una specie di sacchettino lungo più o meno 3cm..probabilmente era la camera gestazionale! non potete immaginare il dolore e il vuoto che ho provato da quel momento in poi!
Ho avuto un aborto spontaneo con espulsione a +5 settimane.
Ora sto male, mi sento triste e vuota! Ho paura in futuro di un altro aborto…DolcettaPartecipanteCara Alexi,
ti capisco benissimo io ci sono passata è una bruttissima esperienza.
Mi dispiace tantissimo per la tua perdita
Io ho avuto un aborto spontaneo alla prima gravidanza(2020)aborto spontaneo(2020)AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto DolcettaCiao Vale! Mi dispiace tanto anche per la tua esperienza finita male…purtroppo mi sto rendendo conto che tante, troppe donne subiscono un dolore del genere!
Sei riuscita ad avere altre gravidanze?DolcettaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoGrazie Alexi no poi non ho più cercato è stato un dolore troppo grande
aborto spontaneo(2020)PaolaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao Alexi, anche io ho avuto l’esperienza di avere ben due aborti, uno nel 2019 e uno nel 20… il 2021 invece mi porterà una bella bambina.
Mi diapiace per l’esperienza, purtroppo capita con frequenza ma non per questo è meno dolorosa. Riprenditi dal periodo, e poi vedi come ti senti… se riprovare subito, o attendere… dovete fare, come coppia, quello che vi sentite!2015, prima gravidanza perfetta.. poi nel 2019 una scar pregancy seguita in aborto, nel 2020 un altro aborto spontaneo e infine nell 2021 nasce la mia piccolaSono mamma di Alessandro (9 anni) Anna (3 anni)FiaPartecipanteCiao Alexi, mi sento di rasserenarti anche io…ho avuto un aborto a 8 settimane, e anche io ero rimasta incinta al primo tentativo…il dolore di un’aborto è molto forte (soprattutto quando butti fuori tutto e ci rimani malissimo), ma vedrai che ci vorrà qualche mese ma passerà…un aborto al primo tentativo è più normale di quanto si pensi…io ho avuto l’aborto nel 2018, e nel 2019 sono rimasta di nuovo incinta di un bimbo stupendo che ora ha un anno e messo…non perdere le speranze e in bocca al lupo!
SerenaPartecipanteCiao cara.
Io ho avuto un aborto a 9 settimane ed ho dovuto fare raschiamento. Stavamo provando da 9 mesi circa. Quando ho avuto il capoparto 35 giorni dopo avendo avuto l ok dalla ginecologa e pensato che ci avrei messo nuovamente un po’ ci abbiamo riprovato subito e subito incinta. È stata una gravidanza piena di paure, con perdite di tutti tipi, riposo e punture…ma ora il mio arcobaleno ha 9 mesi. Stiano pensando di provare ad avere il secondo ma ho una paura tremenda di rivivere tutto.
L’aborto è molto frequente ma se ne parla poco se non in questi forum..chissà perché.
Ti abbraccio.Sono mamma di Francesco (4 anni)TillyPartecipanteCiao Alexi, mi dispiace molto e ti sono vicina.
Anche io come Paola di aborti ne ho avuti due, a distanza di un anno esatto: il primo scoperto durante la prima visita a 9 settimane con embrione senza battito, il secondo rilevato subito dalle beta anomale ed era un uovo bianco. Sono però rimasta incinta una terza volta e sta andando bene.
Al primo aborto devo dire che le infermiere dell’ospedale sono state bravissime sia nel loro lavoro pratico sia nel supporto emotivo, mi spiegarono quanto questo evento fosse purtroppo comune; succede molto più di quanto non si pensi perchè spesso è un evento che viene tenuto riservato. La seconda volta però è stata più dura, ho avuto il crollo perché non mi aspettavo nuovamente di rivivere quella perdita e andai in crisi profonda. Sono riuscita a distogliere i miei pensieri grazie ad un incremento dell’impegno lavorativo e poi è arrivata una nuova gravidanza che anche io ho vissuto con grande ansia e paura soprattutto nelle fasi inziali; ora che sono al sesto mese sono un pò più tranquilla anche se non del tutto priva di timori. Purtroppo sono esperienze che segnano ma non per questo bisogna arrendersi, farsi prendere dalla disperazione e perdere la speranza. Un abbraccio grandeBenedettaPartecipanteCiao, anche io vi leggo da tanto ma non ho mai scritto. Io ho quasi 39 anni. Sono rimasta incinta un anno e mezzo fa dopo 3 anni di tentativi… Sono arrivata alla 9 settimana… Le Beta erano in continua scesa. Anche io sono sconfortata… Ti capisco