- Questo topic ha 5 risposte, 4 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 1 mese fa da LunaAzzurra78.
-
AnonimoInattivo
Ciao a tutte, ragazze!!
Ormai ci leggiamo da parecchi mesi e chi è pratica della sezione PMA sa dei miei fallimenti con l’ICSI. Essendo il prossimo l’ultimo tentativo, vorrei giocarmi tutte le carte possibili per concludere in bellezza il mio percorso, senza avere il più stupido rimorso… poi sarà quello che Dio vuole!
Da qualcuna di voi ho sentito parlare spesso di AGOPUNTURA prima-durante-dopo il ciclo di PMA: ebbene, volevo tutte le info possibili riguardo il PERCHE’ si fa, COME si riconosce un bravo agopuntore, QUANTE sedute avete fatto e QUANDO.
Per favore, raccontatemi la vostra esperienza, ogni consiglio è ben accetto.
Grazie in anticipo, ragazze!! :rose:
Un abbraccio! :heart:
LunaAzzurra78Moderatore@apricot eccomi all’appello! Agopuntura fatta perchè consigliata da una ragazza che fece pma al Genera e che le fu di grande aiuto, produsse qualche follicolo ed ovocita maturo in più delle precedenti stimolazioni, unica differenza assieme al Luveris (loro sine-causa, giusto la sua età che si avvicinava ai 40).
Data la mia scarsa riserva ovarica (amh 0,76 fsh 8,5) cercai assieme al mio dottore un medico agopuntore specialista in infertilità ed iniziai a farla prima della stimolazione, continuai per tutta la durata.. Era la prima volta, ho detto proviamo, sono 20 euro a seduta, si può fare anche perchè mi dicono che può migliorare anche la qualità ovocitaria… Gli aghi sono indolore e rilassa, però quando toccano qualche punto in cui vi è “il blocco delle energie” o una cosa del genere. non è proprio il top!!
Ho fatto 7 sedute, purtroppo sulla quantità non ha influito per niente, un solo ovocita maturo, sulla qualità chissà, dato che sommato ai precedenti 4 ovociti prelevati e congelati, è stato l’unico che è arrivato a blasto..
Poi la diagnosi preimpianto mi ha scartato l’embrione ma non si sa se per colpa dello spermatozoo (che avrebbe potuto avere problemi cromosomici rilevabili purtroppo solo dopo la diagnosi) o anche dell’ovocita.. Per tagliare la testa al toro ora farò ovodonazione per avere più sicurezze su tutti i fronti..
Anche con ovodonazione credo che farò 2 sedute di agopuntura; 1 subito prima e 1 subito dopo il transfer perchè dicono aiuti l’attecchimento (ovvio se avremo embrioni da trasferire!).
La mia amica anche grazie all’agopuntura, ottenne risultati migliori dei precedenti.. 8 ovociti, 6 embrioni, 4 superarono la diagnosi preimpianto, 2 trasferiti ed ora aspetta un bimbo.. La fece anche pre e post transfer.
Ognuna ha la sua esperienza ed il suo risultato, credo comunque che aiuti o al limite non faccia alcuna differenza, sicuro male non fa e ve la consiglio!
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️AnonimoInattivoGrazie @LunaAzzurra78 per il tuo contributo! Credo proprio che mi butterò anche su questa strada! Mi resta solo che trovare un bravo agopuntore… Ho visto che c’è una specie di albo on line, nella mia città ce n’è solo una, devo vedere che tipo di esperienza ha.
Un bacione!!! 😉
Stellin@MembroIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao,
anche io ho fatto un ciclo di agopuntura,
io ho iniziato a dicembre del 2014 e ho continuato fino a giugno, quasi tutte le settimane tranne quando avevo le mestruazioni. Io personalmente ho pagato €100 la prima seduta e €50 tutte le altre.
Io in quel periodo avevo le blastocisti congelate e mi avevano detto che facendo l’agopuntura mi avrebbe aiutato a fare andare più sangue in utero e aiutato con l’attecchimento. Purtroppo pper me non è stato così.
È indolore e ti rilassa molto.
Anche se non mi ha aiutato con la gravidanza, ero molto più tranquilla, e poi probabilmente erano le mie blastocisti a non essere forti… 😥 😥Volere è potereLunaAzzurra78Moderatore@Stellina dai speriamo nelle tue beta del 19!! In bocca al lupo!
Io il giorno del transfer avrei voluto fare le due sedute di agopuntura per rendere l’endometrio più ricettivo, solo che a Barcellona era festa ed i centri di agopuntura erano tutti chiusi, uffi….che sfortuna!! Speriamo che l’embrione attacchi cmq!!
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️