- Questo topic ha 4 risposte, 3 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 1 mese fa da veronica.
-
veronicaMembro
<p style=”text-align: left;”> Buonasera mamme, ho un bimbo di 6 mesi che ha mooolta difficoltà a prendere sonno (da sempre) l’unico modo x addormentarlo è in braccio dondolando e cantando ma non posso andare avanti così x molto xke la schiena si sta spezzando. Poi non so come fare x farlo dormire più tardi xke si addormenta verso le 19 e poi alle 5 è attivo, ma non tutte filate xke si sveglia ogni 3 ore x mangiare, x poi ridormire verso le 8 un oretta, ho provato a tirarlo giocando ma diventa isterico. Altro problema è che non beve a parte il mio latte. Abbiamo iniziato lo svezzamento a 5 mesi e dopo 5 giorni siamo finiti in ospedale x stipsi non faceva la cacca da 4gg ed era dura una pietra. Ho provato a dargli camomilla, tisane, succhi di frutta, acqua e anche acqua zuccherata ma niente sputa tutto e riesci ad affogarsi anche con qualche goccia. Ho anche provato a darglieli con biberon con tettarella in caucciù e silicone, cucchiaino e bicchiere con beccuccio ma niente da fare. X favore datemi consigli..
EvaLunaPartecipanteCiao Veronica, non ti abbattere che tutto passa; con tanta pazienza che hai, prova a tirarti il latte così vedi se è il metodo di somministrazione che non gradisce o il sapore. Se è il metodo, prova pure direttamente alla tazzina di plastica, se è il liquido diverso dal latte, tu qualche goccia proponigliela sempre (pure il mio beve giusto 3 o 4 cucchiaini per pasto) e poi la tetta se sentì la fontanella infossata.
Per il discorso nanna proverei a monte e gradualmente; cioè sino dalla mattina fagli slittare tutto di mezz’ora, dal bagnetto alla pappa al pisolino..e poi di nuovo fino a raggiungere almeno le 20:30. Poi per come si addormenta, cambiargli abitudine non è semplice ma neppure impossibile. Se sei a pezzi puoi provare con linea dura ciò decidi che lo metti nel lettino e lo lasci piangere (io non ci sono mai riuscita) o tenti una via di mezzo. In fondo se non vuoi che si addormenti alle 19, semplicemente lascialo sfogare, mettilo sul tappetino, nel box o sul passeggino e lascia che pianga un po’ o faccia i capricci per il sonno. Tu nel frattempo fermati con lui solo per qualche carezza di conforto, ma non prenderlo, impegnati in altro, che so’ passa l’aspirapolvere, prepara la pizza..qualsiasi cosa ti impedisca di prendelo..prima o poi crolla e magari saranno giunte le 21. In bocca al lupo.
Mamma di cinque monelliSono mamma di Nano1 Nano2 Nano3Nano4bertaPartecipante@Veronica se tuo figlio beve il tuo latte assume gia’ i liquidi di cui ha bisogno. Anche il mio bimbo non beve ma credo che non sappia proprio hestire le cose liquide perche’ anche la pappa la buole densa densa. Io sono un po’ contraria a succhi tisane fino a che beve il layte perche’ secondo me non c’e’ bisogno di aggiungere zucchefi pero’ e’ u’opinione personale… Magari prova a mettere un po’ piu’ di brodo nella pappa se la hradisce lo stesso un po’ pou’ liquida. A me han parlato di un bicchiere per insegnare aibimbi a bvere pero’ non l’ho ancora visto, dovrebbe essere della avent.
Per la mamna il mio bimbo si e’ sempre addormentato alla tetta, ma da un mese a questa parte dopo l’ultima poppata viole ancora giocare un po’ e io lo lascio fare finche’ non ne puo’ proprio piu’ e allora si addormenta in braccio o nel lettone. Io non me la sento di lasciarlo piangere nel sio lettino….
veronicaMembroGrazie eva e berta x i vostri consigli. Neanch’io riesco a lasciarlo piangere, un po si, ma dopo inizia proprio a disperarsi diventa viola e perde il respiro, ma non mi sono mai allarmata x questo xkè altrimenti lo prende come abitudine. Ho cercato più volte di tirarlo ma se decide che deve dormire non c’è verso di fargli cambiare idea. Stamattina si è svegliato alle 6:30-7, (dopo che è stato più di un’ora sveglio alle 3) e si è addormentato un oretta verso le 9:30 e poi una mezz’oretta verso le 12:30. Verso le 15:30 ha iniziato a piangere xkè voleva dormire e si è addormentato dopo un’oretta, si è svegliato alle 18:30 x mangiare ho cercato di tenerlo sveglio ma è stava con gli occhietti chiusi ed è crollato subito. Come posso fare…