- Questo topic ha 28 risposte, 14 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 8 mesi fa da Anonimo.
-
Nina76Moderatore
Ciao @anela mi spiace tanto x te. so bene cosa significa sognare e dover aspettare. X lunghissimi 6 anni ho aspettato che il mio marito si decidesse voler un bimbo. Io desideravo da quando ancora eravamo fidanzati. Ma lui non ne voleva nemmeno parlare del argomento. Ma io lo amavo così tanto che ho deciso di aspettare perché volevo che anche lui lo desiderasse lo amasse . Fin che un certo giorno quando io non aspettavo lui dal nulla mi disse che si sentiva pronto e lo desiderava tanto quanto me :heart: è stato bellissimo ero così felice ma poi la ricerca si èdimostratoa più difficile di quello che imaginavamo e a tutt’oggi a distanza di due anni non siamo riusciti a realizzare questo bellissimo sogno. Purtroppo è venuto fuori che lui a problemi con i soldatini il che rende veramente difficile una gravidanza naturale. Cmq non cerchiamo di mantenere vivo questo sogno e abbiamo deciso di mantenere la serenità e confidare nel Signore. E qui arrivo al dunque se lui oggi mi dicesse non me la sento di continuare la ricerca io metterei il cuore in pace e continuerò ad amarlo come ho sempre fatto. Perche tra di noi c’è tanto amore che un figlio sarebbe la ciliegia nel nostro bellissimo rapporto. :heart: Ma x te cosa veramente significa l’arrivo di un figlio? Quanto importante è x te il vostro matrimonio? Il vostro equilibrio di coppia? Lo ami nonostante la mancanza di un figlio? Sono solo alcune domande che secondo me dovresti farti. Trovando la risposta troverai anche la tua serenità. :yes: scusa se mi sono allungata troppo ma volevo raccontarci la mia. Ti auguro fi cuore di trovare le risposte . :rose:
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️MrsCeceMembroCiao Anela, ho letto i vari commenti eh…boh… La risposta giusta non credo che ci sia, è talmente soggettiva… Se ti può essere di aiuto, ti dico il mio modesto parere: nonostante io ami alla follia il mio compagno, non rinuncerei a lui al sogno di avere un figlio. Lui non lo vuole più? Benissimo, avvisalo che tu inizi la tua ricerca “autonoma”, e voglio ben vedere come reagisce. Magari questa “provocazione” basta per dargli una scossa e fare breccia nel muro che si eretto… Se non servisse, io passerei ai fatti. D’altronde tu ami i suoi figli, anche lui dovrebbe amare i tuoi. Perché per come la vedo io, ogni decisione deve essere libera e rispettata, ma da entrambe le parti! Credo che in un futuro, inizieresti ad odiarlo…
AnonimoInattivoCare tutte, vi ringrazio delle vostre parole. Certo lo amo, certo siamo liberi, ma trovo crudele questo atteggiamento: di fronte ad una donna di 42 anni che ami, sei libero oggi di dire che la ricerca di un figlio non è un desiderio forte della coppia, ma solo mio. Ma sai anche che lei non ha più molte chance di diventare mamma…
Se questo desiderio è solo mio allora io devo lasciare andare questo sogno, dimenticarlo. Però sono svuotata. Una famiglia non ce l’avrò mai. Mi sembra che il futuro è vuoto e il presente desolante. Credevo nella nostra evoluzione come coppia, cresce la coppia cresce il desiderio, la coppia è cresciuta ma il desiderio di lui no, si è fermato e ora io, secondo lui, sarei la squilibrata. Non sono squilibrata, sono solo svuotata e terribilmente a terra. Ma il suo cieco egoismo non può vederlo. Non me la sento proprio di provare la strada difficile e in salita del figlio da single, sognavo un figlio in una coppia di amore. In questa coppia. Penso che in questa coppia sono meglio di lui, che non avrei fatto una cosa del genere a lui, che avrei saputo riconoscere la portata di questo sogno e che se ero incerto era meglio chiarire subito che un figlio non lo volevo. Mi sento tradita, incompresa e vuota.