- Questo topic ha 10 risposte, 9 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 1 mese fa da Anonimo.
-
pina76Membro
a tutte le mamme che ci sono gia’ passate, la mia piccola claudia di 2 mesi soffre di coliche, io allatto al seno e non riesco a trovare un indicazione precisa degli alimenti che non dovrei assolutamente mangiare per alleviare le sue sofferenze. attualmente cerco di stare attenta concedendomi solo un caffe al giorno (non riesco proprio a farne a meno, visto le poche ore di sonno).
vi prego aiutatemi su internet trovo sempre indicazioni diverse ad esempio le bietole avevo letto che si potevano mangiare poi ho scoperto su un altro sito di no. non ci capisco niente :wacko: :wacko: :wacko:
bimbomioDesiderio84PartecipanteCara Pina, mi becchi in un momento delicato, Bianca ha quasi sei mesi e ha iniziato a soffrirne ad un mese, io ho risolto medicalmente con ALGINOR è un pò forte ma era l’unico che gliele faceva passare, davo meno goccia di quelle prescritte, ho fatto una cura e dopo una decina di giorni sono scomparse, purtroppo per me da circa una settimana sono riapparse, ora la pediatra mi ha detto di provare a mettere 2misurini nel biberon con il latte della sera. Proverò oggi, sono 10gg che dormo un’ora/2a nottej
Sono mamma di Bianca (9 anni)Arya86PartecipanteEvita i latticini e armati di pazienza… Passeranno, indipendentemente da quello che mangi tu!
Se ti é di aiuto: anche il mio Alex ne ha sofferto, i primi due-tre mesi. Mi dicevano di metterlo nel lettone, di dargli gocce, di portarlo in fascia… Alla fine l’unica cosa che lo calmava era proprio il seno.
In bocca al lupo!
@Desi, povera Bianca! Deve essere una bimba molto emotiva
Sono mamma di Alessandro (9 anni)Desiderio84PartecipanteArya86PartecipanteDesi, é che ultimamente ti ho letta un po’ nervosa e malinconica, ho pensato che magari anche Bianca un po’ lo sente. Il periodo in cui stavo sola, che con il papà di Alex sembrava proprio finita, lui era ingestibile, ma un diavoletto proprio! Ora sembra andare meglio… Poi magari non c’entra, ed è qualcosa che mangia che le dà fastidio! Ti ho scritto di lá del latte… Spero che non ti abbia dato fastidio il mio commento❤
Sono mamma di Alessandro (9 anni)didisonicaPartecipanteciao @pina76, a riguardo ci sono molti pareri contrastanti. Ad esempio le ostetriche del corso preparto che ho seguito mi dissero che non ci sono alimenti da evitare in allattamento per non far venire le coliche al bimbo. Piuttosto può essere un problema di come si attacca al seno che può farle ingerire aria e quindi farle venire le coliche. Io ero andata diverse volte al consultorio per farmi aiutare con l’attacco al seno i primi mesi. Comunque anche la mia polpettina ha sofferto un po’ di coliche e un aiuto l’ho avuto da un prodotto fitoterapico che si chiama pediacolin, prova a chiedere al tuo pediatra. e comunque per ora armati di pazienza e vedrai che passeranno!
:heart:
DianeMembroAl corso pre-parto, ci hanno detto x le colike eliminare: brioche, cappuccino, pomodoro, latte, latticini, uva
Mangiare varie verdure e frutta…
L'uomo propone il Signore disponebertaPartecipanteAnche a me all’ospedale avevano detto di mangiare tutto. Il mio bimbo non aveva proprio coliche ma tabto fastidio alla pancia. Non ho notato miglioramenti o peggioramenti se mangiavo o non mangiavo i cibi sulle liste nere… Magari non esageravo con latticini, pomodori o cioccolato, pero’ mi sa che era initile. Forse ci sono bimbi predisposti… Anche i bimbi che prendono il biberon le hanno…
In bocca al lupo!CristinaMembroNel dubbio mangia pasta (sugo, ragu, pesto zucchine, carbonara, panna, al tonno etc) riso (guallo, parmiggiano) bistecche, verdura (insalata, spinaci, carote, patate, zucchine, erbette, finocchi, sedano, cotte e creude), dolci, pane cracker etc, spremute di arancia e tutta la frutta, castagne, latte, buscotti, briosche, acqua. Tutto il resto no. Caffe eviterei. Non mi sembra una dieta cosi’ terribike da mantenere c’e’ di tutto x tre mesi ce la puoi ancge fare! 🙂
barbara74Partecipante@Pina purtroppo le coliche sono un problema che colpisce molti bimbi, io ho utilizzato rimedi omeopatici/fitoterapici (se chiedi in farmacia ti sapranno indirizzare) che un po’ aiutano, in generale passano verso i tre mesi, però come scrivono le altre ogni bimbo è a sè. Io ho trovato beneficio anche con il massaggio, ho seguito un corso al consultorio con un’ostetrica che mi ha fatto vedere come massaggaiare il pancino per aiutare i cuccioli ad eliminare l’aria. In più quando i miei bimbi piangevano utilizzavo una piccola borsa dell’acqua calda sul pancino che li aiutava a rilassarsi e a sentire meno il fastidio. Per l’alimentazione magari evita quei cibi che maggiormente producono gas nell’intestino
Sono mamma di Agata (13 anni) Alberto (10 anni)AnonimoInattivoTaaaanta taaaanta tanta a pazienza! Pensa”passerà passerà passerà”sono andata avanti così x mesi! Anch io nn mangiavo chissà cosa e le coliche nn sparivano,ho evitato latticini ma nn è cambiato nulla e anche cn lo svezzamento è andata avanti finché nn ha iniziato a mangiare tutto. Prova cn una dieta cm consigliato da futura,in bocca al lupo!