ciao a tutte! Sono ormai 7 mesi che io e mio marito cerchiamo il 2 bambino ( mio figlio ha 8 anni e all’epoca non abbiamo avuto nessun problema). Abbiamo quasi 40 anni e dopo un paio di mesi che la cicogna non arrivava sono stati prescritti i classici esami a mio marito. Voi che ne pensate? Il problema importante e’ che lui ha poco liquido seminale. Gli e’ stato prescritto lo spergin per 4 mesi ma io temo siano soltanto vitamine e quindi poco efficaci.
Ciao, è uno spermiogramma tutto sommato normale e fertile. Però ci sono leucociti alti, per cui c è probabile infezione. Deve fare una spermiocoltura per vedere di che si tratta. Gli integratori maschili, a differenza di quelli femminili, possono migliorare molto la fertilità, quindi non li trascurate.
Ciao Diana! Grazie per la risposta 🤩
L’esame e’ di fine marzo e infatti poi gli hanno prescritto anche un antibiotico. Ora stiamo aspettando che passino questi famosi 4 mesi. Grazie ☺️
Ciao Emilia! E’ da novembre che tentiamo 🥲.
E’ vero, lo spermiogramma non e’ male, il suo problema e’ che ha pochissimo liquido ( ecco il motivo dell’integratore)
Hai ragione devo avere pazienza ❤️
Si effettivamente ci sono voluti 5 giorni per produrre un 1ml di sperma, però la fortuna è che almeno quelli che ci sono possono fecondare. Vi conviene avere rapporti miratissimi e preceduti da un po’ di astinenza.
Considerato che in 5 giorni ha accumulato un solo 1ml, ti consiglierei di limitarvi ad avere pochissimi rapporti ma miratissimi. Se lo fate a giorni alterni, molto probabilmente al momento dell’ovulazione ci saranno pochissimi spermatozoi. Potreste provare a avere rapporti il giorno del picco ovulatorio, quando il muco è massimo, dopo un’astinenza di 3/4 giorni.
Grazie del consiglio! Questo mese avevo deciso di non fare gli stick perche mi caricano di stress e aspettative ma effettivamente il tuo consiglio e’ giusto quindi credo faro’ proprio cosi😍