Andiamo con ordine cara ….tieni nota sul calendario di quando ti viene il ciclo ? se lo fai, e guardi la media degli ultimi 6 mesi, avrai la durata media del tuo ciclo.
L’ovulazione, normalmente, avviene 14 giorni prima del ciclo successivo, per cui se hai un ciclo di 28 giorni, sarà il giorno 14, se di 30 il giorno 16 .
In alto a destra su questo sito trovi i calcolatori, c’è anche quello del periodo fertile.
Sul perché delle perdite dovresti sentire un ginecologo/a di fiducia, dove tra l’altro ti consiglio di andare prima di rimanere incinta, perché ti darà tutte le indicazioni possibili, ti farà le visite che devi fare, gli esami che dovete fare tu e il tuo compagno e ti prescriverà l’acido folio, una vitamina davvero importante per la salute del bambino.
E siccome ti sto rispondendo io….ti consiglio anche di andare dal dentista, e di fare quello che devi fare , compresa una bella pulizia, prima di rimanere incinta…. parla la mia esperienza dolorante….
Elimina da subito fumo, alcool e medicine non prescritte, mantieni uno stile di vita sano fatto anche di belle dormite e spensieratezza….tra le lenzuola soprattutto!!!!!
Non demoralizzarti ma soprattutto non esitare a chiedere! in becco alla cicogna !