- Questo topic ha 12 risposte, 4 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 7 mesi fa da tatina85.
-
tatina85Partecipante
Ciao ragazze, questa mattina ho fatto il dosaggio del progesterone (7po 22pm..). Questa sera ho scadicato on line il referto, risultato 6.67 ng/ml…
So che dovrei chiedere alla gine, ma con tutti questi giorni festivi davanti la vedo molto lunga x l’ansia che mi ha assalita…
Cosa dite??? E’ tanto basso??? La mia fase luteale è di 10/11 gg… 🙁
Sono mamma di Simone (7 anni)kikka_86PartecipanteCiao Tatina anche io ho fatto il dosaggio al 7po e anche io ho una fl di 10/11 giorni però il mio è risultato di 8.5 ng/ml (valori di riferimento 1.2 -15.9 )
Anche io vedrò la gine solo dopo le feste quindi non saprei dirti se va bene o meno.
Quali sono i tuoi valori di riferimento?
Magari c’è qualche cicognina più esperta di me che sa darti una risposta!!tatina85PartecipanteCiao, da me scrivono f.luteinica 3.34 – 25.5 e f.luteinica centrale 4.44 – 28. Non capisco come mai 2 calori, ma sono comunque molto simili… :unsure:
Sono mamma di Simone (7 anni)kikka_86PartecipanteMmmh ti conviene aspettare un parere della tua gine. Non essere preoccupata perché nel caso tu avessi il progesterone basso da quel che so ti verranno prescritti degli ovuli di progesterone x integrare la tua carenza e tutto andrà a posto.
tatina85PartecipanteGrazie Kikka delle tue risposte… purtroppo sembra anche che abbia l’ovaio policistico, e non se n’è mai accorto nessuno… i prossimi accertamenti da fare sono questi, ho il morale sotto le scarpe, la gine dai cui andavo prima, come molti altri, quando le ho detto che volevamo un fagottino mi ha solo detto che sono giovane e non c’erano problemi, questa seconda gine senza tante carte o parole ha già capito tutto praticamente…. ma anche il problema del progesterone non me lo aspettavo… :wacko: 😥 adesso al contrario degli altri mesi non aspetto altro che mi venga il ciclo per fare il resto degli accertamenti e capire da dove ripartire… 🙁
Sono mamma di Simone (7 anni)kikka_86PartecipanteAnche io ovaie multifollicolari e 7 mesi alle spalle di tentativi. Appena finite le rosse andrò dalla gine x accertamenti più approfonditi e sta volta anche qualche controllo sul mio compagno.
Ci sono giorni che sono di pessimo umore e ho paura che il mio fagiolino non arriverà mai, poi magari leggo qualche post di ragazze che dopo mesi o anni riescono finalmente a vedere il loro positivo…mi passa la tristezza e riparto più agguerrita che mai!!
Il mio consiglio è quello di stare serena e affidarti a mani esperte e vedrai che anche noi avremo il nostro positivo!!!
Sei dell’85 giusto? Io 86… dai non siamo ancora vecchiette abbiamo ancora tempo per provarci e quando arriverà sarà stupendo meraviglioso…
scusa se mi sono dilungata ma nelle tue parole leggo la stessa nota di tristezza che provo io nei miei giorni no!!!
Ti abbraccio forte!
…e scrivi quando ti senti giù perche qui è pieno di ragazze meravigliose che condividono il nostro stesso sogno pronte a darti una mano “virtuale”tatina85PartecipanteSi abbiamo più o meno la stessa età!!! Dai il peggio per oggi è passato, ho avuto proprio una mattinata nera, mi sono un po’ rasserenata.. questa ginecologa nuova da cui sono stata mi ha ispirato molta fiducia, la prossima volta mi vede direttamente al PMA e facciamo l’eco con esami alla mano… poi ha già detto che in caso in autunno controlliamo a me le tube e x il mio compagno lo spermiogramma.. intanto mi ha già fatto iniziare con il dikirogen, un aiutino, da quel che ho letto in internet sembra sia ottimo come prodotto..
Sono mamma di Simone (7 anni)gioiadiavertiPartecipante@tatina85 ma hai monitorato l’ovulazione?
tatina85PartecipanteSi i primi 4 mesi controllavo solo il muco, che so non fa testo in merito all’ovulazione effettiva, gli ultimi 2 mesi temperatura basale, stick, muco, e chi più ne ha più ne metta… bifasico entrambi i mesi, oltretutto sento proprio il dolore all’ovaio quelle 3/4 ore prima dell’ovetto…
Sono mamma di Simone (7 anni)gioiadiavertiPartecipantedi solito i gine dicono che i valori tra 9-12 indicano una buona ovulazione, quindi suppongo che te intanto abbia ovulato, ora vedi cosa dice la tua dottoressa e se necessiti di aiuto.. non preoccuparti! :heart:
micartaMembro@tatina, mi sembra di capire che tu hai fatto un sacco di controlli…ma il tuo compagno? Non perdete tempo, mentre ti curi tu fate accertamenti anche per tuo marito… Credimi, a ma la gine mi spedì in un centro per via dell’età, ma non la ringrazierò’ mai abbastanza, dato che scoprimmo i problemi del mio compagno e quindi destinati all’icsi… e ora se tutto va bene completo la mia iscrizione tra le mamme di dicembre dopo l’ecografia di mercoledì’!! Non trascurate nulla, diffidate dei medici troppo positivi e positivisti!!! Un bacio grande
Sono mamma di Alice (8 anni)tatina85PartecipanteQuest’ultima visita l’ho fatta privatamente con un medico di in PMA qui della mia zona, sono abbastanza tranquilla, nel senso, è sicuramente la ginecologa giusta!!! Diciamo che lei ritiene che 6 mesi siano ancora pochi per preoccuparsi seriamente, ma comunque nessuno ha scritto in fronte di essere senza problemi.. Quindi intanto ho fatto subito il dosaggio progesterone visto che ero nei giorni giusti, appena mi arriverà il ciclo farò tsh lh ecc… appena avrò gli esiti ecografia poi vedremo il da farsi… non dico che escludo che il mio compagno abbia problemi, ma son quasi sicura di averne io… son dimagrita ed ingrassata di molti kg diverse volte, l’ultima questi ultimi mesi con lo stress della ricerca, e negli ultimi anni ho riscontrato dei cambiamenti.. quindi almeno x me qualcosa son sicura ci sarà, poi vedremo per lui… 😥
Sono mamma di Simone (7 anni)