- Questo topic ha 16 risposte, 6 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni fa da Serenodisera.
-
SerenodiseraPartecipante[quote quote=294141]@serenodisera se oggi ti è uscita la faccina,dovresti ovulare tra domani e dopodomani. Anche io ti consiglio a giorni alterni,o meglio,oggi ti consiglierei di saltare e avere rapporti domani e anche dopodomani..a me ha funzionato così, ma è tutto molto soggettivo. Cmq continua con i canadesi e vedi se la linea diventa più scura..
[/quote]Grazie marsia, in realtà abbiamo avuto rapporti oggi che é uscita la faccina perché sulle istruzioni della clearblue ho letto che i due giorni fertili sono lo stesso che compare la faccina e quello dopo… Ma tu sei incinta? Dici che con te ha funzionato così perché hai beccato la cicogna? Complimenti! Io sono al quarto mese di tentativi…ma é solo il secondo che uso gli stick per capirci qualcosa di più…
Sono mamma di Giacomo (9 anni)
MarsiaMembro@serenodisera se oggi ti è uscita la faccina,dovresti ovulare tra domani e dopodomani. Anche io ti consiglio a giorni alterni,o meglio,oggi ti consiglierei di saltare e avere rapporti domani e anche dopodomani..a me ha funzionato così, ma è tutto molto soggettivo. Cmq continua con i canadesi e vedi se la linea diventa più scura..
savannahMembroIl mio problema e che non mi sento mai bagnata, stamattina ho preso la tb ed era 37, io continuo a fare gli stick ma senza risultato, uffi!!!
SerenodiseraPartecipanteBuongiorno ragazze, stamattina ho finalmente capito come usare gli stick canadesi. Ne ho fatto uno con le prime urine e la linea dell’ormone era visibile ma d’intensità non superiore alla linea di controllo, eppure a quanto pare questo é sufficiente perché per controllare subito dopo ho fatto anche il test Clearblue ed é uscita la faccina che ride!!! Già prima di sapere che oggi avrei avuto il picco di fertilità, ieri sera abbiamo fatto i compitini, ma adesso so che tra oggi e domani bisogna replicare! Poi uno legge ovunque che l’ideale sarebbe farlo a giorni alterni! Come si fa?! Ancora mi sto abituando a pensare che per ogni ciclo i giorni buoni x concepire sono solo così pochi! Non é strano? :unsure:
tatina85PartecipanteLa temperatura delle 11 ha poco valore, risulta già alterata, va presa appena sveglie senza nemmeno alzarsi dal letto… e poi un singolo valore non dice niente perchè ognuna ha le sue temperature.. poi onestamente secondo me conta poco anche che tuo marito ti abbia sentita bagnata durante un rapporto, al limite ti ci devi sentire tu…
Sono mamma di Simone (8 anni)
savannahMembroCiao a tutte ieri sera ho fatto i compitini e mio marito mi ha detto che allinterno ero bagnata rispetto le altre sere, anche se i test ovulazione risultono ancora negativi, pensate che mi sto aavvicinando? e poi stamattina per curiosita verso le 11 ho fatto tb vaginale e il risultato e stato 37.38 cosa vuol dire?
tatina85PartecipanteMi spiace i clearblu non li ho mai usati… comunque si, inizia ad usarli quando vedi comparire la linea nei canadesi, ti conviene.. poi l’incremento della linea e l’intensità sono soggettivi…
SerenodiseraPartecipante[quote quote=293632]@serenodisera x esperienza personale, dipende molto anche da quanto bevi… io al lavoro bevo molto, e se il picco è durante la settimana non arrivo mai a superare la linea di controllo, mentre se capita nel week end la vedo maggiore anche per 2 giorni.. devi provare qualche mese in base alle tue abitudini, io tengo sempre tutti gli stick nell’ordine in cui li faccio, e anche quelli del mese prima per avere un ulteriore confronto.. quando avrai imparato a conoscerti li capirai sicuramente meglio!!
[/quote]Grazie mille tatina85, in realtà questo non mi tranquillizza molto perché io bevo poco in generale…anche se so che non fa bene…quindi in base a quello che mi hai detto dovrei avere delle linee più marcate perché le urine sono più concentrate… Comunque già li tengo nell’ordine cronologico, il che aiuta, ma questo mese x capirci di più ho comprato anche gli stick clearblue, quelli con la faccina, che dovrebbero essere più facili da leggere, che dici? Tu li hai mai usati? Per me é la prima volta, li abbinerò ai canadesi ma solo quando i canadesi faranno comparire la seconda linea perché i clearblue costano un occhio della testa… :wacko:
tatina85Partecipante@serenodisera x esperienza personale, dipende molto anche da quanto bevi… io al lavoro bevo molto, e se il picco è durante la settimana non arrivo mai a superare la linea di controllo, mentre se capita nel week end la vedo maggiore anche per 2 giorni.. devi provare qualche mese in base alle tue abitudini, io tengo sempre tutti gli stick nell’ordine in cui li faccio, e anche quelli del mese prima per avere un ulteriore confronto.. quando avrai imparato a conoscerti li capirai sicuramente meglio!!
ollyraffaMembrox conoscere bene il vostro ciclo anch io vi consiglio assolutamente la temperatura basale. Se prese correttamente le temperature e’ il metodo piu preciso e sicuro. Siccome il giorno Dell ovulazione viene individuato con certezza solo quando e’ già avvenuta potete aiutarvi con gli stick…. Ma dopo un paio di mesi di tb sarete già in grado di individuarlo in anticipo. Personalmente nn ho usato gli stick xke zlero policistica e so che nel mio caso nn sarebbero stati attendibili. Beh comunque il cielo mi ha voluto bene…. Sono di 34 settimane…. E vi lancio tante piumette!!!
MarsiaMembrogli stick ovulazione canadesi,se la linea dell’lh c’è, ma è flebile, si considerano negativi. Sono positivi solo se il colore della linea acquisisce la stessa (o maggiore)intensità della linea di controllo. Nei test di gravidanza invece,per considerarli positivi,è sufficiente anche una linea molto flebile 😉
SerenodiseraPartecipante[quote quote=293455]Prova ad aiutarti con la Tb , compila il grafico qualche mese e conoscerai meglio il tuo ciclo. Poi ti consiglio di usare i canadesi di ovulazione , sono economici affidabili e ne potresti usare più di uno al giorno. A me ad esempio capitava di avere lo stik positivo al mattino
[/quote]Salve ragazze, anch’io sono alla ricerca della cicogna e ho un ciclo regolare di 28/29 gg ma non conosco la mia fase luteale perciò sono un paio di mesi che sto usando gli stick canadesi. A questo proposito, vorrei sapere da chi li ha già usati in passato, se la seconda lineetta, quella che rileva l’ormone lh x intenderci, vi appariva nettamente marcata, come quella di verifica, oppure vi bastava che si vedesse appena x essere sicure di star x ovulare! Grazie a chi mi risponderà! Sto provando a conoscere meglio la mia ovulazione, ma non é facile interpretare quegli stick… :unsure:
Giusy104PartecipanteProva ad aiutarti con la Tb , compila il grafico qualche mese e conoscerai meglio il tuo ciclo. Poi ti consiglio di usare i canadesi di ovulazione , sono economici affidabili e ne potresti usare più di uno al giorno. A me ad esempio capitava di avere lo stik positivo al mattino
Christian amore mioSono mamma di Christian (9 anni)
tatina85PartecipanteDipende dalla tua fase luteale.. anch’io ho cicli di 26 giorni ed ovulo al 15pm.. quindi ho una fase luteale più corta della norma.. io questi test non li conosco, ho sempre usato i canadesi, ma se anche per te la fase luteale fosse corta la vedrai a giorni.. o hai un ritardo nell’ovulazione..
savannahMembroSalve a tutte, anch io sono alla ricerca della cicogna.il mio ciclo e di 24 a 26 giorni, il mio ultimo ciclo e stato il 26-12-15, questo mese sto usando gli stick clearblu ma fino ad oggi non ho visto la faccina che ride :scratch: secondo voi che siete piu informate di me sapreste dirmi qual e il giorno x? grazie a tutte voi e tanti xxxxxxxx
Approfondisci Tutto sui test di ovulazione