- Questo topic ha 11 risposte, 6 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 5 mesi fa da M@nu.
-
M@nuPartecipante
ciao a tutte, mi sono appena iscritta!mi chiamo manuela ho 34 anni, una bimba di 8 anni e il 15 maggio mi hanno dovuto fare un raschiamento per aborto ritenuto, il cuore del mio fagiolino si era fermato alla 7 settimana ma io l’ho scoperto alla undicesima…qualche piccolissima macchietta marroncina sullo slip, sono andata in PS giusto x stare tranquilla e invece la brutta notizia.
È stato bruttissimo, avevo già avuto un aborto 14 anni fa ma è stato tutto veloce (test positivo il sabato e poi emorragia il lunedì)….ma questa volta dopo più di un mese è stato devastante…Questa gravidanza non la cercavo, è arrivata all’improvviso…direi proprio uno shock quando quel test ha confermato tutto!Mia figlia al settimo cielo invece…mai vista cosi felice….e anche il mio compagno che ha sempre detto uno e stop alla fine era contento….e anche io, che dicevo non ne voglio più, scopro che nel profondo del mio cuore questo bimbo lo volevo, l’ho sempre voluto… ma ora non c’è più e mi manca tanto, e non riesco a spiegare quello che il mio cuore sente, è come se mi avessero tolto un pezzo di me!
cmq basta pensieri tristi..quella stessa sera al ps il mio compagno mi ha detto ci riproviamo!e ora eccomi qui che sto in attesa di questo benedetto ciclo… per poi andare all’attacco!io non ne so niente di ovulazioni temperature, 3 gravidanze e tutte e 3 arrivate sempre senza cercarle!Volevo chiedere a chi ha avuto la mia stessa esperienza quanto tempo dopo il raschiamento è riuscita a beccare la cicogna, se c’è qualche modo per aiutarla ad arrivare!io è da un po di giorni che ho dolori ai reni e un po alle ovaie come quando deve venire il ciclo, la settimana scorsa avevo come del muco sullo slip…secondo voi era ovulazione?il 15 sarà passato un mese dite che in teoria questi sono tutti i sintomi del ciclo che sta arrivando?2 sere fa abbiamo avuto un rapporto non protetto, come una stupida non ho pensato (in certi momenti a volte non si pensa proprio :rose: )
dite che c’è il rischio che possa rimanere incinta?il ginecologo in ospedale mi ha detto di aspettare prima un ciclo x riprovare…non vorrei aver fatto una cavolata!scusate il lungo post…ma è stato uno sfogo e so che qui troverò chi veramente può capire quello che prova una mamma :heart:
15/05/2017 resterai per sempre nel mio cuore!Sono mamma di una campionessa!! (15 anni) bambolina (6 anni)dani84PartecipanteCiao @M@nu, mi dispiace per la tua perdita, ti mando un forte abbraccio! :rose: quel bimbo era a tutti gli effetti una parte di te, ed è normale che tu senta così questa mancanza!
Io entrambe le volte credo di non aver ovulato subito dopo il raschiamento (ma so di ragazze che hanno concepito e anche è andato tutto bene!) ma dopo 30-40 giorni si sono azzerate le beta ed è tornato il ciclo. La seconda volta di abbiamo riprovato dopo il secondo ciclo ed è arrivata subito la cicogna! Quindi prendete eventualmente il tempo che vi serve per riprendervi ed affrontare al meglio una nuova gravidanza e poi rilassatevi e provateci e vedrete che non tarderà ad arrivare!
Forza e in becco alla cicogna! :heart:
Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (7 anni) Rachele (4 anni)M@nuPartecipantegrazie mille per la tua risposta!vedo dalla tua firma che ormai sei arrivata a termine!in bocca al lupo!maschietto o femminuccia?
io non so se la settimana scorsa era ovulazione…so solo che è da giorni che ho questi dolori al basso ventre e alla schiena e vorrei tanto capire se è il ciclo che sta arrivando!la visita di controlla l’avrò il 21 giugno e sinceramente non vedo l’ora! leggevo cmq prima su internet che è capitato ad alcune donne di restare subito dopo il raschiamento incinta senza aspettare il primo ciclo e che non hanno avuto nessun problema….vedremo che succederà!vorrà dire che passeremo le ferie estive a lavorare per acchiappare la cicogna!
15/05/2017 resterai per sempre nel mio cuore!Sono mamma di una campionessa!! (15 anni) bambolina (6 anni)dani84PartecipanteÈ un arrivo una femminuccia, appena si decide..
Per l’ovulazione è molto soggettiva la cosa.. Se di solito hai questi sintomi potrebbe essere benissimo che hai ovulato e che ora il corpo si sta preparando al ciclo, altrimenti comunque ci sta qualche sfasamento almeno il primo mese.. :whistle:
Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (7 anni) Rachele (4 anni)AnonimoInattivoCiao M@nu,
io ho avuto un as alla ottava settimana, scoperto alla decima, io non avevo avuto nessun sintomo o perdite, che invece ho avuto invece nelle altre due gravidanze andate entrambe benissimo, quindi pensa, non si sa mai come può andare!
Anche a me la ginecologa ha detto di aspettare almeno un ciclo, e così abbiamo fatto, io sono dell’idea che i medici vadano ascoltati. Poi in realtà abbiamo aspettato qualche mese in più per problemi vari a cui non volevamo accavallare una gravidanza. Quando abbiamo ripreso la ricerca é arrivata subito, come le altre due, questa a 38 anni, quindi anche l’età non sempre conta!
Io non ho mai preso temperatura basale, non ho mai fatto stick ovulazione né osservato il muco, su questo non posso aiutarti…
MairannaPartecipanteCiao manu,
mi spiace purtroppo ci sono passata anch’io, raschiamento il 24 aprile 2014 a 10 we e il primo ciclo è arrivato i primi di giugno e 15 giorni prima avevo notato le classiche perdite da ovulazione. Si ovula sempre 14/16 giorni prima dell’arrivo del ciclo e di solito si hanno crampetti e perdite elastiche dette a chiara d’uovo che ti aiutano a capire. E’ facile che tu abbia già ovulato, 2 giorni fa forse era tardi per rimanere incinta.
Cmq io poi rimasi incinta a luglio infatti um 2 luglio, non era neppure cercato, perchè volevo un pò di tempo non mi sentivo pronta, ma ci fu un rapporto riappacificatore tra me e il socio :whistle:
Cmq si dice con dopo un raschiamento, con l’utero pulito si resta incinta facilmente, chissà se sono dicerie. Tu fai tanto ammore, non ti fissare troppo, meglio se non sai i giorni precisi che ovuli che crea tanto stress, e in becco alla cico :good:
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)M@nuPartecipantegrazie a tutte! speriamo di beccarla presto questa cicogna! la cercherò nella tranquillità assoluta senza fissarmi troppo su temperature e ovulazioni….dico che se deve arrivare arriva!! è che leggo che molte controllano e ascoltano molto il loro corpo, se stanno ovulando o no, le perdite, il muco…..e io queste cose non le ho proprio mai controllate e quindi non saprei neanche dove iniziare!
L’unica fissa che ho è l’età, fra un mese saranno 35 e insomma…non sono più una ragazzina!anche se ormai molte il primo figlio lo fanno alla mia età!
cmq spero di trovare tante amiche di penna qui nel forum!15/05/2017 resterai per sempre nel mio cuore!Sono mamma di una campionessa!! (15 anni) bambolina (6 anni)lizPartecipanteciao ragazze! condivido con voi questa triste esperienza..il 1 Giugno ero al settimo cielo, avrei visto per la prima volta il mio amore. Quella stessa mattina ho avuto qualche perdita marroncina, molto lieve..chiamo la gine che mi avrebbe visitata nel pomeriggio come da appuntamento, e mi dice di non fare nulla perchè mi avrebbe controllata dopo poche ore. Premetto che del mio primo figlio ho avuto perdite marroncine simili, ma con progesterone e riposo è tutto andato tranquillamente. Arrivo in studio un pò preoccupata, io e mio marito pensavamo ad un distacco, niente di più..invece il cuoricino del mio cucciolo non batteva! La disperazione e la tristezza mi hanno accompagnata in questi giorni ma ho anche capito che doveva andare cosi e che non ho intenzione di fermarmi, la nostra famiglia ha bisogno di un altro pulcino che razzoli per casa :heart: !
@M@nu ti dico la mia in merito alla ricerca della cicogna..i miei cicli sono piuttosto irregolari, e per queste due gravidanze ho cercato di controllare il muco cervicale, che durante l’ovulazione è molto elastico e chiaro, quasi trasparente, mentre nei giorni meno fertili è più giallino e meno elastico. Per quanto riguarda temperatura basale non saprei, mai misurata. Noi ci riproviamo ad agosto..speriamo bene.. un abbraccio!Sono mamma di Alessandro (8 anni) Aurora (6 anni)M@nuPartecipante@liz mi dispiace tanto…anche io pensavo che quelle perdite marroncine molto lievi non fossero nulla di preoccupante, anche se devo ammettere che nel profondo del cuore avevo la sensazione che il mio pulcino non c’era più!
cmq domani sarà passato un mese dal raschiamento…e io sono ancora in attesa del ciclo! ma quando si decide ad arrivare!noi vorremmo riprovare subito se questo benedetto ciclo si fa vivo!! fra un mese sarà il mio compleanno e vorrei farmi un bel regalo…speriamo bene che me lo porti la cicogna!15/05/2017 resterai per sempre nel mio cuore!Sono mamma di una campionessa!! (15 anni) bambolina (6 anni)Ely8Partecipante@dani84 AUGURI!!!!!! Ho letto altrove che è nata la tua stellina!!!
Triste quella felicità che si può diredani84PartecipanteGrazieeee! :heart: Ragazze non arrendetevi mai! Arriverà per tutte questo bel momento! :heart:
Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (7 anni) Rachele (4 anni)M@nuPartecipante@dani84 CONGRATULAZIONIIII!! :yahoo: :heart:
15/05/2017 resterai per sempre nel mio cuore!Sono mamma di una campionessa!! (15 anni) bambolina (6 anni)