- Questo topic ha 9 risposte, 5 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 6 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivo
Buongiorno mamme, buongiorno a tutti/e
Sono a 5+3 . Ho già 2 gemellini che ho allattato esclusivamente al seno per 1 mese e altri 4 mesi cca misto per poi passare definitivamente al artificiale. L’allattamento era partito molto bene, latte c’è n’era veramente in abbondanza, peccato che dopo non molto mi sono venute le ragadi e piangevo mentre allattavo, perdipiù uno di loro non si attaccava bene e non beveva abbastanza, motivo per cui si sarebbe attaccato ogni ora e mezza, risultato che non ce la facevo più e così ho iniziato a dare LA in aggiunta, per poter esistere ancora. Quindi non ho avuto proprio una bella esperienza. Come faccio ad allattare esclusivamente al seno almeno per i primi 6 mesi il mio futuro figlio/figlia? E soprattutto come faccio a farla diventare una bella esperienza? Per favore rispondetemi datemi dei consigli, grazie :rose:
Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumCiao, sicuramente il corretto attacco previene ragadi e problemi di suzione, che possono ostacolare l’avvio dell’allattamento e di conseguenza complicarlo. Quindi la cosa migliore sarebbe farsi seguire da una consulente per l’allattamento se ci sono difficoltà o se in ospedale nessuno ti segue per aiutarti ad attaccare correttamente il bambino. Come sempre chi ben comoncia.. è a metà dell’opera e . in allattamento questo è fondamentale. Troppe mamme abbandonando l’allattamento perchè non sono seguite come si dovrebbe… è questo è un problema generale del nostro sistema sanitario che dopo il parto.. ahimè tende ad abbandonare a se stesse le neo-mamme. Chiedi al pediatra, all’ostetrica, cerca uan consulente vicino a casa tua , confrontati con altre mamme e vedrai che ce la farai!
Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.itdolcetta21Partecipante@eve io ho allattato misto x i primi sei mesi poi esclusivo fino ai 15, all’inizio ho dovuto dare l’artificiale xk ho avuto la mastite e da un seno non sono più riuscita ad allattare.
Il consiglio che posso darti è di cercare una brava ostetrica, la mia è stata fantastica xk non mi ha mai detto devi allattare x forza ma mi ha sostenuta e consigliata! Senza di lei avrei smesso di allattare dopo una settimana visto che il pediatra mi aveva detto che non avevo latte!
Poi sicuramente con uno sarà più semplice che con due!
Sono mamma di A (7 anni) e C (5 anni)MaryPartecipanteCiao Eve, ho letto che esistono le consulenti della lega del latte che aiutano le mamme ad allattare correttamente al seno. Purtroppo come dice Elena le neo mamme sono abbandonate dal SSN mentre bisognerebbe essere seguite soprattutto nel post parto…
Prova a vedere se c’è una consulente nella tua zona, puoi vedere sul loro sito 🙂
Passo dopo passo, raggiungeremo l'obiettivo :)Sono mamma di un dolcissimo amore (5 anni) Il mio sole (3 anni)AnonimoInattivoVi ringrazio per i preziosi consigli. Non molto lontano da casa mia c’è la puericultrice dove andavo già con i miei bimbi per farli pesare saltuariamente e capire la loro crescita, le ho chiesto l’aiuto ma purtroppo quando l’ho fatto era troppo tardi. Mio figlio iniziò ad attaccarsi bene finalmente ma purtroppo prendeva già l’aggiunta. Credo che chiederò a lei sin da subito.
Aggiungo che in ospedale non mi hanno mai fatto attaccare i bambini nemmeno una volta :negative: e mi davano direttamente i biberon con LA ogni 4 ore… arrivati a casa li ho attaccati io ma chiaramente non sapevo che uno di loro non prendeva bene il capezzolo, e allora erano dolori, e così, per me purtroppo allattare era diventato un incubo. Voglio farlo diventare un sogno, grazie ai vostri consigli spero di riuscirci :rose:
dolcetta21Partecipante@eve se in questa situazione sei riuscita cmq ad allattare per 4 mesi due gemelli io penso che con un bimbo solo, l’esperienza che già hai e un po’ d’aiuto riuscirai ad allattare senza problemi!
Sono mamma di A (7 anni) e C (5 anni)AnonimoInattivoGrazie Dolcetta, mi sento meglio ora, sono più tranquilla, mi sento di potercela fare, grazie :heart:
AnonimoInattivoCiao, ti capisco benissimo perché nonostante tutte mi dicessero che allattare è la cosa più bella del mondo per me non è mai stato così. Sia con la prima bimba che ora,sin dall’inizio ferite a sangue(il capezzolo aveva un taglio talmente profondo che è rimasta la cicatrice :wacko: ), ma nonostante questo alla fine ce l’ho fatta ed ho allattato fino a 10 mesi la prima e spero anche ora…la prima cosa come ti hanno detto è l’attacco, ma se nonostante quello hai comunque problemi prova con i paracapezzoli…io li ho usati per tutto l’allattamento…se ti ferosci sono ottime le coppette in argento…aiutano le ferite a rimarginarsi e finché sono aperte i vestiti non ti fanno male…evita più che puoi il tiralatte..e poi avendo già due gemellini saprai…forza…passato il primo mese inizia ad andare tutto meglio…vedrai che andrà bene…. 😉 :rose:
AnonimoInattivoGrazie Alisea , proverò le coppette in argento, speriamo 🤞 sei in gravidanza ora?
AnonimoInattivoNo, adesso la mia seconda bimba ha due mesi e finalmente da qualche settimana l allattamento è più facile…speriamo continui bene… :yes: