io ho un gatto e un cane, ma non mi pare che si comportino diversamente. Sicuramente l’impatto ci sarà quando arriverà la piccola! Per il resto faccio solo attenzione che il cane non mi salti addosso, è un po’ irruento e ho paura che possa darmi dei colpi alla pancia!
io ho una cagnolina che fa parte della nostra famiglia da più di un anno. Lei prima ancora che io facessi il test dopo una settimana di ritardo già da qualche giorno veniva accanto a me sul divano e metteva il suo musetto sulla mia pancia (non lo aveva mai fatto), ora che sono alla 15° settimana cerca di stare il più possibile a contatto con me e spesso mi annusa… 🙂
I miei 4 mici se ne infischiano 🙂 Gli manco da morire perchè non me ne sto occupando più come prima…uno dei 4, il mio Yoshi, mi fa la veglia perchè si è accorto che qualcosa è cambiato…poi sono stata a letto…
Ciao Silvia! Anche io ho una cagnolotta…quando ero incinta non ha cambiato di molto il suo comportamento mentre gli ultimi 2 mesi (forse perché la pancia era diventata molto grossa) appena mi mettevo sul divano si appoggiava sulla panciona e sentivo che la bimba si muoveva tanto…che emozione! :heart:
da quando è nata Gaia, invece, ho notato che con tutte le persone è sempre un po’ agitata perché è giocherellona mentre quando si avvicina alla piccola è calma e fa attenzione a non farle male…mi ha colpito molto questa cosa! :rose:
Io ho due cani maschio e femmina che vivono in simbiosi con noi..ma ancora è presto per dire se si sono accorti di qualcosa..quando aspettavo il mio primo bimbo il mio cane (allora avevo solo il maschio) non si è accorto di niente. Però quando Simo era appena nato ed eravamo ancora in ospedale, mio marito gli portava dei pannolini e delle tutine da annusare..e quando siamo tornati il suo posto in famiglia non è mai cambiato.
buonasera, non so se leggerete il mio intervento, visto che l’ultimo è del 2015, io sono alla 12esima settimana e da una settimana circa la mia cagna di quasi 4 anni sempre molto calma e affettuosa, adesso mi lecca in continuazione gambe o braccia e poi cerca di montarmi, non so che fare, che vuol dire? è solo dominanza oppure è confusa sul mio cambiamento ormonale??
io ho appena scoperto di essere incinta e la mia gatta da una settimanella a questa parte è più coccolona del solito, specialmente perchè il caldo in genere è un ottimo deterrente. invece mi sta sempre appresso.. a volte anche addosso, ma più che altro sempre al mio fianco.
Sicuramente la tua cagna sente qualcosa e lo sbalzo ormonale. cambiano proprio gli odori. non credo si tratti di dominanza comunque, anche se non sono esperta. (ho anche cani e mi sono studiata per bene i loro comportamenti, ma in questa situazione credo sia tutto dovuto al cambiamento di odori e agli ormoni). E’ stata sterilizzata?
Ciao! È un post vecchio ma anch’io come @roberta provo a rispondere😆 noi abbiamo due cagnoline. Una, un cattle dog, non mi fila per niente. L’altra invece, uno shih tzu, per i primi 4 giorni subito dopo aver fatto il test continuava in tutti i modi a salirmi sulla pancia. Se mi coricavo sul divano arrivava, un giorno ero seduta su un marciapiede ed è salita subito…di solito per venire in braccio chiede il permesso, ma in quei giorni proprio no. Saliva e covava!😂😂😂