Ciao, Valeria. Sono soltanto a 12+1 ed è la mia prima gravidanza, e mi sono sentita presa in giro dalle nausee perché intorno alla decima settimana mi ero sentita meglio ed erano scomparse, poi la scorsa settimana eccole lì: forti, addirittura una mattina ho vomitato.
Adesso voglio sperare che questa settimana le cose comincino a migliorare e che davvero il secondo semestre per me sia più sereno.
Purtroppo una mia amica ha vissuto una esperienza diversa: proprio alla fine del primo trimestre ha iniziato con nausea e vomito forti ed ha proseguito così. Penso sia tutto molto soggettivo e voglio soltanto mandarti un forte abbraccio e sostenerti.
Cerca di capire cosa peggiori la nausea e cosa invece ti aiuti. Io per esempio so che le cose dolci irrimediabilmente mi nauseano, non sono mai stata una mangiatrice di patatine in busta, eppure da quando ho vomitato, le ho a casa e ne mangio un po’ tutti i giorni. E’ una delle poche cose che mi da un leggero sollievo.
Adoravo le mele ed ora invece mi peggiorano il tutto.
So che quando si sta così, mancano le forze per tutto, e spero tanto di riuscire a riprendere un minimo di leggero allenamento: camminate magari, penso che potrebbero aiutare un po’.
Sono qui e ti mando tutta la mia solidarietà, sii forte e pensa che presto potrebbe tutto migliorare.
Anzi, come sono andati questi giorni? :rose: