- Questo topic ha 12 risposte, 11 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 11 mesi fa da marikomori.
-
AnonimoInattivo
<p style=”text-align: left;”>Ciao a tutte forse qualcuna di voi si ricorderà di me …a ottobre ho fatto la mia prima e ultima iui nel centro di Sassari. ..esperienza pessima….seguita zero…colloquio con il ginecologo di due minuti dico due…zero sostegno psicologico…dopo la prima iui andata male non ho voluto continuare perché per me questo percorso è tropo difficile….conciliare il lavoro con le visite impossibile…viaggio per il lavoro ho un ora di macchina da fare tutti i giorni…e non era possibile….dicono che la pma sia offerta dal servizio sanitario…ma io ho speso 700 euro tra ticket ed esami a pagamento. …abbiamo due stipendi molto bassi….scrivo ora perché per un bel po di tempo ho lasciato il forum….leggere di chi stava andando avanti con la pma mi faceva star male perché ero invidiosa….della tenacia di molte di voi. ..della fortuna di altre….magari con più possibilità economiche di me…o con un lavoro più conciliante con esami e visite. ..ora sono più tranquilla….per ora non continuerò il percorso…mi sono detta che diventare mamma non è tutto nella vita….e se il mio destino è quello di non avere figli lo accettero ‘….stiamo riflettendo sulla adozione ma non è affatto un percorso facile…scusate la lungaggine. …
jakedaMembrocara didina mi dispiace leggere questo messaggio. Vorrei che consideri questo momento come una pausa di riflessione, ma non un abbandono definitivo. Scusami, ma arrendersi dopo una iui andata male e’ unpo prestino..
AnonimoInattivodidina mi ricordo di alcuni tuoi post. quello che scrivi è comprensibile ed ognuna di noi è sensibile in misura diversa. c’è chi affronta tutto (e si lascia far tutto) e lo fa senza farsi problemi (e crede che questo valga per chiunque altro sia determinato a raggiungere lo stesso obiettivo…), chi invece è molto più sensibile come te e la vive male.
se dopo la IUI hai deciso di non percorrere più la PMA hai sicuramente fatto una analisi della tua situazione (psicologica, fisica, economica,…) chiara ed onesta.
non credo ci sia vergogna in tutto questo anzi; avrai percorso una strada che per te era difficile fin dall’inizio (e sai tu quanto lo era) e ci hai provato. hai visto che non era la tua. pace.
io non sono come vedi una di quelle che ti dice di provare ad oltranza ecc ecc ecc; a me il solo fatto di non riuscire a concepire ‘naturalmente’ e pensare che forse sarà un “elemento esterno” a fecondarmi mi fa pure schifo. per altre la cosa è assolutamente indifferente.
ora prenditi tutto il tempo, si percepisce che ne hai bisogno, ma non pensare che “meriti” di meno un figlio o il tuo desiderio sia meno forte di chi si fa rivoltare come un calzino, desideri di serie A e di serie B non esistono; esitono persone con necessità diverse. un abbraccio
:rose:
Tartarughina♡ModeratoreDidina ti abbraccio forte
Sappi che in realtà non è semplice x nessuno, ,,
L’ importante è cercare sempre la propria serenità.
Io ti consiglio un percosrso di agopuntura e tecniche naturali.
Aiuta senza stravolgere la vita delle persone. Magari vicino casaT v b
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (7 anni)chiara99Partecipanteciao didina, mi dispiace per la vostra decisione, ma sicuramente avete fatto la scelta migliore per voi e per la vostra coppia, un abbraccio!
AnonimoInattivoCiao @didina….
Ti capisco eccome. Anche noi abbiamo speso un sacco di soldi. Io poi sono pure disoccupata…
Anche a me non hai fatto impazzire l’idea di bombardarmi di ormoni.
L’importante è che tu sia serena. Ti auguro il meglio. Un abbraccio :heart:
micartaMembroCara didina, credimi, ci vuole più coraggio ad abbandonare che continuare: perchè ci vuole una enorme consapevolezza del vostro amore reciproco, e del fatto che “due” sarà meglio di “tre”.
devo però aprirti gli occhi su due punti:
1) come mi sono ormai ripetuta tante volte, purtroppo la iui ha molte meno probabilità di successo rispetto a una fivet, mi dispiace che chi ti ha seguito non ha provato direttamente la seconda strada visto la tua età… un vero peccato xche so che a cagliari i centri sono validi,…
2) i costi x adozione sono cmq alti, forse vale la pena di provare un secondo tentativo con la pma?
Prenditi una pausa, staccare non può che farti del bene… Ti mando un grosso abbraccio.Sono mamma di Alice (9 anni)AnonimoInattivoCare amiche grazie a tutte per l’appoggio e la comprensione..@amaranto ti ho letto tante volte e mi trovo in tanti tuoi ragionamenti. …ti sento molto vicina a me e sento che sei una persona molto sensibile e che non da giudizi. .@micarta si conosco il tuo pensiero sulla iui. …anch’io credo che mi avrebbero dovuto proporre subito una fine data l età mia e di io marito…I costi per l adozione nazionale sono quasi nulli è quella internazionale che ha costi alti… forse ritentero’ con la pma a Cagliari quando sarò più vicina a casa con il lavoro…o forse no….per ora so solo che sono più serena…anche oggi una mia collega siccome avevo mal di testa e ne soffro spesso mi ha detto di farmi un un figlio perché la gravidanza lo fa passare e io non ci sono rimasta così male….tempo fa mi sarebbe venuto da piangere….
ioioMembroCiao, vengo da 4 iui, alla prima senza farmaci sono rimasta incinta ma dopo 1 mese aborto spontaneo. Hai ragione non è un percorso facile. Prima di rivolgermi ad una struttura pubblica, andavo da un ginecologo privatamente,, ho speso tanti soldi e niente, poi mi affido ad una struttura pubblica, dove mi dà un esenzione, quindi zero spese perché ho meno di 42 anni. Ho fatto tutti i controlli come da protocollo insieme al mio compagno, ho fatto una miomectomia nel 2014 e dopo 2 mesi con la prima colazione iui senza farmaci (poi andata male), ho sprecato tutte le altre iui, ne avevo diritto a 4, e poi mi sono mesa in lista per la fivet, è molto sacrificato da un punto di vista psicologico ma anche di tempistiche. Lavoro a 130 km dal centro sterelita, per fortuna facevo i turni ed i miei colleghi mi coprivano per fortuna, senza parlare poi nelle tempistiche tipo. …ovulavo il sabato. .poi il lunedì ormai era tardi. Informati se nella tua regione c’è l’esenzione. …penso di si….così risparmi soldi. …poi non ti arrendere alla prima iui….ho fatto la fivet a dicembre e sono incinta di 3 gemelli. In bocca al lupo…arrendersi dopo tanti tentativi è giusto perché i farmaci non è uno scherzo. ..ma arrendersi alla prima iui. …no…..
lodeModeratoreciao @didina mi ricordo di te e mi spiace leggere che alla prima iui hai deciso di mollare tutto…anche io all’ inizio mi sono sentita come te e poi alla fine ne ho fatte 3…con ennesimi fallimenti. Mio marito mi aveva detto se falliscono non passiamo al secondo livello e inizialmente l’ ho assecondato. Ma poi la voglia di avere un altro bambino è tanta che ora a febbraio farò la mia prima Icsi. Io ti suggerisco di prenderti i tuoi tempi e pensarci bene…magari, poi, ti sentirai pronta e ricomicerai col secondo livello. Una cosa però non capisco ma in sardegna si pagano così tanto le iui?!? perchè da noi, in Lombardia, praticamente è quasi tutto mutuato. Ciao e speriamo di riaverti presto tra di noi !! :bye:
alla ricerca della seconda maternità da dicembre '13 al 14. 3 iui negative nel 15 e 2 icsi e 1 transfert negativi nel 2016.AnonimoInattivoCiao @lode in Sardegna si paga il ticket per tutti gli esami preparatori per le iui….per una iui tra ticket per i monitoraggi e per il trattamento degli spermini ho speso 100 euro…
<hr />
giusiferMembrodidina,non ti preokkuoare pensa che puoi sempre riprendere questo percorso quando vuoi. mi sembri me qualche anno fa, mi ero decisa di fermarmi al primo tentativo, ma credo che come me uno dei fattori decisivi è stata un pessimo rapporto con la clinica. non tutte le cliniche sono così.. la mia fortuna è stata trovare la clinica igin che mi ha aiutato e “sopportato” per tutto il percorso, anche noi abbiamo dovuto risparmiare tanto pero adesso siamo contentissimi di avere tra noi due splendide piccole.
non ti abbattere credo che tutte almeno una volta uni questo cammino abbiamo voluto abbandonare
facci sapere come va,un bacione“Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.”marikomoriPartecipantedivina ti mando un grande abbraccio, la vita da sempre dei giri inaspettati, non si sa mai cosa succederà
non ci sono scale mobili nella strada dei propri sogni