- Questo topic ha 14 risposte, 7 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 1 mese fa da Kiaralu.
-
KiaraluMembro
Molly84Membro@Amaranto: mi piace la tua filosofia “al positivo vedrai cosa devi fare”! :good:
@Kiaralu: infatti anche a me sembra strano possa incidere e fino a un anno fa non mi sarei mai posta il problema e se qualcuno mi avesse fatto questa domanda gli sarei sbottata a ridere in faccia esattamente come ha fatto il tuo ginecologo… :yes: Solo… dopo un anno di tentativi ho iniziato a chiedermi per quasiasi cosa facevo “e se fosse per questo che non rimango incinta? Magari fa male all’ovulazione/utero/annidamento/ecc.” . Diciamo che ora ho capito che se è destino che accada, accade comunque… :yes:
@Tartarughina: effettivamente la piscina dovrebbe essere evitata il primo trimestre di gravidanza proprio perchè è facile prendere infezioni… spero per te che tu possa tornarci solo a fare i corsi per gestanti tra qualche mese :rose:
Tartarughina♡ModeratoreCiao
e invece della piscina che ne pensate?
dopo un rapporto può nuocere?
al centro pma me l’hanno vietata dopo il transfer per evitare batteri e infezioni
questo mese ho saltato..
ma che dispiacere!!!
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (8 anni)
KiaraluMembroio ho fatto questa domanda anche il ginecologo visto che vado in palestra e lui quasi si é messo a ridere dicendo che posso fare tutto ….
AnonimoInattivodopo che hai un positivo cambiano molti esercizi ad esempio di pilates
per il resto se l’attività è aerobica ho letto che non ci sono problemi, è se diventa agonista o molto intensa (come ciclismo o arrampicata) che possono rilasciarsi nell’organismo determinati radicali liberi dannosi alla cico (ma in generale dannosi e basta)
io mi sono fatta le tue stesse pare ad agosto in un post analogo… in realtà mi sono detta che essendo quasi 2 anni di ricerca non è che non posso 1) non curarmi mai con medicine 2)non muovermi 3) non bere un mezzo bicchiere di vino o una birra con gli amici…
quindi vai e vivi, al positivo vedrai cosa fare
Molly84Membro[quote quote=277822]cara @molly84 ti capisco perchè ank’io da quando abbiamo iniziato la ricerca mi faccio un pò più di problemi! A volte mi sento anche cambiata un pochino, forse è il nostro istinto materno che si fa sentire, e che vuole proteggere il ns fagiolino ancora prima che arrivi Poi vedo amiche incinte, che continuano a fare la loro vita senza problemi, una mia amica addirittura non si fa mancare una birretta o un bicchiere di vino ogni tanto… boh…io sono diversa, io mi sento già responsabile della vita che potrei portare dentro di me e cerco di darle già ora il meglio che posso offrirle… Sono pazza ????
[/quote]
credo di sì, che siamo tutte un pò pazze qui. Considera che io cambio atteggiamento già nel po! Tra le mie passioni c’è la birra artigianale che bevo di media due o tre volte a settimana (un bicchiere, non di più e… non bevo nessun altro alcolico, nè vino nè niente). L’ho detto alla gine e dice che non ci sono problemi per un consumo così basso e che potrei berne anche un bicchiere al giorno. Nonostante ciò nel po la birra non mi va e, al massimo, la bevo il sabato sera se usciamo con gli amici… è uno strano meccanismo psicologico, me ne rendo conto, ma… è proprio come dici tu: istinto materno ancor prima d’essere mamme. Saremo un pò matte, ma mosse dall’affetto!
Comunque, dopo un anno di tentativi, sto cercando di darmi una regolata e non farmi influenzare troppo dai miei stati d’animo, quindi… sto cercando di riconcedermi la birra anche nel po e ho ripreso l’attività fisica! Poi, se ci sarà un positivo, vedremo il da farsi…. :rose:
AnonimoInattivocara @molly84 ti capisco perchè ank’io da quando abbiamo iniziato la ricerca mi faccio un pò più di problemi! A volte mi sento anche cambiata un pochino, forse è il nostro istinto materno che si fa sentire, e che vuole proteggere il ns fagiolino ancora prima che arrivi 😉
Poi vedo amiche incinte, che continuano a fare la loro vita senza problemi, una mia amica addirittura non si fa mancare una birretta o un bicchiere di vino ogni tanto… :unsure:
boh…io sono diversa, io mi sento già responsabile della vita che potrei portare dentro di me e cerco di darle già ora il meglio che posso offrirle…
Sono pazza ???? :wacko:
Molly84MembroGrazie ragazze!! Siete preziose. Forse mi sto facendo problemi inesistenti… non sono una persona ansiosa e, anzi, ho sempre detto che una gravidanza non è una malattia, quindi si può tenere uno stile di vita analogo a quello che si ha avuto prima del positivo (più o meno, insomma…). Solo… siamo alla ricerca da più di un anno, mai visto un positivo e ora inizio a farmi venire i dubbi più cretini… menomale che ci siete voi! :rose:
AnonimoInattivoAnk’io faccio pilates, avevo smesso a fine luglio per la pausa estiva, poi in settembre non mi ero più iscritta nella speranza che arrivasse un bel positivo , ma alla fine di ottobre ho deciso di ritornare a praticare pilates…visto che non arriva il positivo nel frattempo mi tengo in allenamento.
Ho letto anche di corsi di pilates in gravidanza ( dal 3° mese in poi se non ci sono problemi) ovviamente, sono tutti esercizi mirati.
Ora il corso che frequento è abbastanza tosto e il ns istruttore non ci risparmia con gli esercizi di addominali, e credo che ank’io al positivo mollerò il corso…intanto xo’ mi aiuta a sfogare l’ansia e lo stress.
Alla domenica poi ( impegni e meteo permettendo)io ed una amica ,abbiamo preso l abitudine di fare una bella camminata di un ora , ora e mezza, e credo che faccia solo bene il movimento e l ‘aria aperta.
AnonimoInattivoIo vado abitualmente in palestra già da parecchio tempo e con costanza. Faccio attività varie, da pilates a trx, allenamento funzionale e cardio. Mi sono posta anche io la tua stessa domanda…non è che sto ostacolando qualcosa?
Poi mi sono data uno scrollone e mi sono vietata di fissarsi troppo. In fondo per il momento non ho accertato motivi di salute che ostacolino la gravidanza, stiamo facendo tutto in modo naturale e non ho motivi validi per stare “a riposo”.
Credo però che interromperò ogni attività appena avrò un test positivo.
Molly84Membro[quote quote=276171]Facevo già mtb poi smesso per una frattura al polso, dopo il 2 aborto di maggio , ho iniziato a camminare 2/3 ore al giorno in mezzo al verde per smaltire il dolore e qualchkg, la mia dott mi diceva sempre che camminare nel verde è benefico e aiuta l ovulazione, e a giugno , a un mese dal raschiamento, ho ribeccato la cicogna e stavolta non è più scappata. e poi ripeto che l attività fisica po fare solo bene
[/quote]
Camminare nel verde…. MI PIACE!! Questa potrebbe essere davvero un’ottima idea. Certo, adesso è inverno e quindi sarà un pò diverso da quando l’hai fatto tu (più o meno primavera deduco), ma penso che evitando i giorni di pioggia possa essere comunque bello e molto suggestivo!
Grazie davvero per questo consiglio :heart:
Giusy104PartecipanteFacevo già mtb poi smesso per una frattura al polso, dopo il 2 aborto di maggio , ho iniziato a camminare 2/3 ore al giorno in mezzo al verde per smaltire il dolore e qualchkg, la mia dott mi diceva sempre che camminare nel verde è benefico e aiuta l ovulazione, e a giugno , a un mese dal raschiamento, ho ribeccato la cicogna e stavolta non è più scappata. e poi ripeto che l attività fisica po fare solo bene
Christian amore mioSono mamma di Christian (9 anni)
Molly84Membro[quote quote=276138]L attività fisica è solo benefica, ti racconto solo che io nella fase cloud del impianto ero in montagna vacanza attiva tra escursioni in cima e pedalate in mtb da paura dove ho preso anche più di una caduta eppure il mio girino aveva deciso che si sarebbe impiantato!!!!fai l attività che ti piace che ti diverte e in becco alla cico

[/quote]
Speriamo! All’inizio di questa ricerca della cicogna non mi facevo tanti problemi e facevo davvero qualsiasi cosa mi venisse in mente. Ora però… noi stiamo faticando un pò ad acciuffare questa cicogna dispettosa e ho sempre paura che se c’è un qualche problema io possa andare ad aggravarlo. Se mi dici così però… magari posso iniziare ad andare a camminare e via via intensificare gli allenamenti… per dare al fisico il tempo di abituarsi. Posso chiederti se tu avevi un fisico già allenato? O hai fatto tanto sport giusto quel mese? Intanto grazie della tua risposta :rose:
Giusy104PartecipanteL attività fisica è solo benefica, ti racconto solo che io nella fase cloud del impianto ero in montagna vacanza attiva tra escursioni in cima e pedalate in mtb da paura dove ho preso anche più di una caduta eppure il mio girino aveva deciso che si sarebbe impiantato!!!!fai l attività che ti piace che ti diverte e in becco alla cico🍀🍀🍀🍀🍀
Christian amore mioSono mamma di Christian (9 anni)
Molly84MembroRagazze apro questo topic perchè vorrei tonificarmi un pò. Ho preso qualche chilo nell’ultimo anno (non tantissimi a dire il vero) e non dipende dall’alimentazione: essendo alla ricerca di una gravidanza sono molto attenta a ciò che mangio. Lo ero prima, a maggior ragione lo sono ora.
Semplicemente la mia vita è diventata molto sedentaria a causa del cambio di lavoro. Non riesco ad andare in palestra (proprio non mi piace) e con la piscina ho problemi di orario, perciò avrei pensato di fare un pò di esercizi in autonomia.
Su internet è pieno di guide (la più famosa è la BBG, ma ce ne sono centinaia analoghe) che offrono dei buoni percorsi di esercizio, ma…
Mi sono chiesta: possono ostacolare il concepimento? O nuocere in una prima fase di gravidanza? Salti, saltelli, squat,addominali e cardio… mi sembrano cose che sollecitano non poco il nostro apparato riproduttore… è un’impressione mia o è proprio così?
Voi che ne pensate? Esperienze? Qualcuna che sappia consigliarmi? Grazie, come al solito! :rose: