- Questo topic ha 7 risposte, 6 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 4 mesi fa da Alexia818.
-
1989simo1989Membro
Salve a tutti/e!
Sono in dolce attesa e sono alla 20esima settimana di gravidanza….
In base alle vostre esperienze che peso state mantenendo?
Due settimane fa sono stata dalla ginecologa e in quasi 5 mesi sono aumentata di 9 chili che li considera un pò troppi!
Non sono una persona che mangia schifezze anzi di molto mi è diminuita la fame ma questo aumento di peso mi sta letteralmente preoccupando…
Il mio peso prima della gravidanza era di 56 kg e sono alta 1,68, peso che prima mantenevo facendo una dieta rigida ed ero sempre in continuo movimento… adesso tutto questo non me lo posso permettere! Attualmente che sono in maternità vivo una vita parecchio sedimentaria anche perchè se faccio ulteriori sforzi mi sento male e soffro di svenimenti già avvenuti x ben due volte fuori casa e adesso vivo nella fobia di uscire da sola… Non so più come comportarmi qualcuno mi sa dare qualche consiglio per favore!!!! 😥
musymamPartecipanteCiao! Se non puoi fare tanto movimento cerca almeno cmq di camminare tutti i giorni, anche una passeggiata nel quartiere, magari la sera dopo cena e poi attenzione all’alimentazione: i carboidrati devono esserci ma molto molto pochi, se mangi un po di pane niente pasta, se mangi pasta max 60g e meglio se integrale! Buona abitudine potrebbe essere iniziare il pasto con un piattone di insalata verde masticata a lungo in bocca prima di ingoiare, sono fibre che riempiono e ti danno senso di sazietà.. e danno tanto acido folico che fa bene :good: ; fai sempre spuntini, a un’amica a rischio di diabete gestazionale avevano consigliato 20g di pane+ un frutto o un pomodoro. Ovviamente vietati succhi di frutta, bibite e dolciumi vari… E viva le proteine, anche perchè proteggono dalla gestosi e ti aiutano a non “gonfiarti” nell’ultimo periodo!
9 kg in 5 mesi effettivamente non sono pochi, più che altro perchè il bimbo/la bimba poi crescerà sempre di più e il peso inevitabilmente aumenterà. ma puoi ancora rimediare, tranquilla :good:
MairannaPartecipanteciao cara,
io starei tranquilla, perchè se sei consapevole di mangiare sano, non è grasso, ma aumento di liquidi e vedrai che tornerai presto in forma. Io ho messo 9 chili tutti di ciccia, che ancora adesso non ho smaltito, e conosco donne magre che in gravidanza hanno messo 20/30 chili ma persi in niente.
Continua a mangiare sano e non badare alla bilancia
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)1989simo1989MembroVeramente carboidrati ne mangio pochi…. la pasta non mi garba e nemmeno il pane a meno che può capitare il fine settimana di andare a mangiare una pizza oppure di mangiare un gelatino due volte a settimana….
Bevo continuamente acqua (praticamente vivo in bagno a giornate!) ma sono sempre stata tendente a ingrassare anche solo con l’aria… a me pare assurdo tutto questo aumento di peso :wacko:
MargheAzzurraMembroIo in gravidanza avevo la fame di un leone! Ho messo su 14 chili…. Col parto ne ho persi 3 e la prima settimana dopo il parto ne ho persi altri 2….
Adesso l’appetito se n’è completamente andato (complice il caldo penso) e ho solo voglia di frutta, verdura e cibi leggeri…. Poi non sono preoccupata per gli altri 9 chili perchè sono una persona iperattiva…. Ho partorito da 11 giorni e ogni mattina faccio 5 km a piedi con la carrozzina…. Quindi i chili se ne andranno….
Sono mamma di Alessia (8 anni)mirtilla79MembroMargheAzzurraMembro[quote quote=381489]Ciao MargheAzzurra complimenti per la tua bimba !
[/quote]
Grazie mille Mirtilla….. qua i chili continuano ad andare via anche se più lentamente… non vedo l’ora di tornare in palestra ma devo aspettare il controllo post cesareo dei 40 giorni.
Sono mamma di Alessia (8 anni)Alexia818MembroCiao ragazze…io fino alla fine del 6 mese sono riuscita a tenere un peso equilibrato di +6,5kg rispetto al peso iniziale e secondo le aspettative della ginecologa .. entrata nel 3 trimestre non ci ho capito più’ nulla… nel giro di un mese e mezzo ho preso altri 6 kili e non giustifico un aumento cosi veloce se considero quello che mangio.. le analisi sono tutte perfette, l’unica coincidenza potrebbe essere aver smesso di andare in piscina x 2 volte a settimana e qualche pizza in più’ perché’ in vacanza…. ma 6 chili! aiuto!! la cosa che mi demoralizza e’ che la mia cucciola non e’ enorme ( a 31 settimane il peso stimato era di 1,450kg) quindi non posso nemmeno attribuirlo solo a lei come speravo B-)
ormai manca un mese e mezzo alla nascita della mia bambolina e da questo punto di vista non vedo l’ora, anche se so che mi mancherà’ da morire non sentirla più’ parte di me.. :heart:
Sono mamma di speranza