- Questo topic ha 16 risposte, 10 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 settimane, 4 giorni fa da Lara.
-
Lara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Hai perfettamente ragione, sarebbe il caso di affrontare questo dubbio con le beta. A giorni credo di volerle fare
Diana08
PartecipanteLara purtroppo mio malgrado conosco bene le biochimiche perché soffro di questo problema e ancora non sono risalita alla causa. Mi sento di darti questo consiglio: se sei convinta che sei incinta (e lo sei, io dubbi non ne ho), puoi anche evitare le beta al momento e seguire l’andamento degli stick. Se vedi che invece di intensificarsi, gli stick continuano a schiarire e la tb crolla, purtroppo si tratta di un’altra biochimica. Se invece ti deve restare il dubbio sull’avvenuto concepimento, fai le beta subito, così almeno hai la certezza di ciò che è avvenuto. Se è biochimica e aspetto troppo per le beta, rischi di trovarle negative quando invece la gravidanza c era.
Come dice il mio ginecologo, una biochimica può essere un caso. Due sono sospette e tre sono segno che c è sicuramente un problema da risolvere..
Se c è una biochimica, è sempre meglio saperlo ed eventualmente approfondire se sono ripetute.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 0 giorni.Lara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElenaAh dimenticavo, si ho fatto l eco il 17 e la dottoressa mi ha detto di essere pulita e che avevo già ovulato. Una tagazza mi ha suggerito l idea che probabilmente ho ovulato il 14 e non il 19 come segnato dall app. Perché lo scarto è di pochissimo sia lh che tb. Il che renderebbe plausibile un impianto precoce e il positivo del 20 febbraio. Tu cosa ne pensi?
Lara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElenaCiao Elena, mi sembra precoce fare le beta e un po ne ho paura in verità, temo la delusione. Stamattina ho rifatto un altro test. Devo dire che ieri era più scuro ma ora lo trovo più sbiadito, mentre quello di stamattina non mi è apparso più scuro rispetto agli altri, anzi mi pare siano tutti un po simili. Poi sento che il seno è poco turgido, un po sensibile si, ma non progredisce verso quel senso di dolore insomma. Da qualche giorno trovo sul dito tracce di muco prima rosato ora un po più rossastro, ma non macchio lo slip. Ho paura possa verificarsi un’altra biochimica. Cosa ne pensi dei test?
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Elena
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LaraBeh tutto sembra puntare in quella direzione … fai le beta stamattina. Così sai per certo.
Ma ti eri ripulita per bene dopo la biochimica ? Potrebbe esserci anche qualche residuo e quindi ancora beta in circolo, anche se mi sembra un po’ remota come idea.
Io tengo le dita incrociate. Fammi sapereLara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElenaCiao elena, si sto cercando di mantenere i piedi per terra e non abbandonarmi alla gioia. Da un lato vorrei aspettare almeno il giorno del ciclo per rifare le beta, o forse ho solo paura a rifarle. Oggi sento dolorini alla schiena e un po al basso ventre, come da ciclo. Cosa potrebbe essere secondo te? Continuo a monitorare nel frattempo, anche se non sono una esperta di stick o tb. Puoi darmi la tua opinione ?
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Elena
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LaraFai le beta domani. Io sono rimasta incinta subito dopo una biochimica per cui è possibilissimo. La tua linea si scurisce… per cui un po’ di cauto ottimismo ci sta! In bocca al lupo
Lara
PartecipanteCiao ragazze so che è passato del tempo ma mi ritrovo anche io con gli stessi quesiti. Vi spiego e spero qualcuna mi risponda :Il 5 febbraio beta in ribasso (33), e poi prelievo non piu rifatto. il 7 arriva flusso da biochimica a 5 settimane durato circa 7 gg tra abbondante e perditine scure. Inizio stick easyhome, picco riscontrato il 18, quindi il 19 ovulazione avvenuta. Il 17 faccio ecografia, tutto ripulito e la dottoressa mi dice che ho ovulato. Per curiosità faccio test hcg easy home il 20 febbraio, di pomeriggio, linea flebile ma c è, e fino ad oggi sempre positivo, anzi oggi un po più scura. Come è possibile sia già positivo? Sono le beta della precedente gravidanza? Sento l utero rigonfio, non più piatto, come prima, solo che prima ho iniziato a sentirlo rigonfio a 4 settimane!!! Non un paio di giorni dopo l ovulazione!
Attachments:
You must be logged in to view attached files.ziamar22
MembroEro a 11+ 1 e anche io al mattino ho avuto delle perditine marroni…la gravidanza si era interrotta all 8 settimana! Dall istologico è risultato che probabilmente c era un anomalia del cariotipo! Forza! Prenditi tutto il tuo tempo per vivere il tuo lutto! Per tutte noi che abbiamo perso un bimbo non era solo un embrione erano i nostri bambini e se devo essere sincera quello che porto in grembo è il mio secondo bambino! Ti abbraccio forte forte!
ziamar22
MembroCiao! Anche io ho avuto un aborto all 11 settimana e so quanto è dura. …avevo i test canadesi di gravidanza e ho fatto quelli se non ricordo male dopo una quindicina di giorni era negativo . io il ciclo l ho aspettato per 69 giorni! Mi sentivo troppo sfigata però poi l ho acchiappata al primo tentativo è adesso sono 4+5! E sono sicura che andrà tutto bene! Ti abbraccio forte…non smettere mai di crederci!!!! I primi mesi sono duri poi un po passa ma quella creaturina sarà sempre nel tuo cuore!
Anonimo
InattivoCiao a tutte!! Un saluto particolare a Nina con cui ho condiviso l’inizio di un grande sogno! Il mio cucciolo ha tenuto duro fino alla 12esima settimana e quando mi sono un po’ rilassata perchè credevo di essere fuori pericolo… l’amara sorpresa… è molto dura perchè il raschiamento l’ho fatto solo ieri ed è ancora tutto troppo fresco ma cerco di guardare avanti e pensare positivo anche se per me e la mia ansia costante è davvero dura… ci abbiamo messo più di un anno ad acciuffare la pennuta ed è andata così… già lo amavo il mio fagiolo,!! Ma tu mi puoi capire benissimo… fra un mese ho il controllo post intervento e mi diranno anche cosa è venuto fuori dalle analisi del feto anche se mi hanno dato davvero poche speranze di capire perchè è successo… ora non vedo l’ora che mi arrivi il ciclo per ritentare!! Grazie di cuore a tutte!
Nina76
Moderatore@free mi spiace veramente tanto 😥 confermo ciò che hanno detto le ragazze l’ovulazione non riparte se le beta non sono azzerate quindi se non ai dolori particolari e perdite mal odorante che non sono normali puoi stare tranquilla, e appena ti senti pronta torna alla ricerca perché il tuo piccolino è lassù insieme ai miei che non vedono l’ora di tornare da noi :heart: ti abbraccio forte forte :rose:
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️Mairanna
PartecipanteCiao cara,
a me non hanno prescritto beta, avevo i test di gravidanza canadesi e per mia tranquillità ogni tanto li facevo per vedere se si azzeravano le beta.
Cmq dal raschiamento le perdite sono durate poco, un ciclo normale, e dopo 40 giorni ho avuto il nuovo ciclo ed è partito tutto molto regolare. Le beta cmq si sono azzerate nel giro di un mesetto. Dopo 3 mesi ero di nuovo incinta, in pratica al secondo ciclo dopo il raschiamento.
Un abbraccio
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Cucuccia
PartecipanteMi dispiace tantissimo alle 12 poi immagino la botta A me in mangiagalli dopo il raschiamento mi hanno detto di fare solo eco di controllo ma il mio gine mi ha fatto fare le beta dopo 15gg non si erano ancora azzerate ma era già basse! Fai quello che ti dice il tuo gine credo sia la cosa più giusta! A me il ciclo è arrivato dopo 36 giorni e il secondo dopo 39…l’ovulazionr ha fatto i capricci per circa due mesi ma credo sia normale perché il nostro organismo ha. Bisogno di riprendere i giusti ritmi!
come vedi ognuna di noi ha vissuto diversamente il post aborto per cui non esiste una regola! Il mio consiglio è datti tempo e stai serena
Poliabortiva! Approdati alla PMA a fine 2017 dopo 3 anni di ricerca che hanno portato a sette aborti e nessuna gravidanza portata a termine. Nessuna causa evidente proviamo ultima strada con PGS con ICSI. Pick up 16 aprile, prelevati 8 ovociti 3 blasto classe C su cui è stata fatta biopsia per PGS! Due sane una a mosaicoGiusy104
PartecipanteNon c’è bisogno di fare le beta, gli ormoni della gravidanza si azzerano in breve tempo dopo il raschiamento e il mese stesso hai già l ovulazione, il ciclo ti arriverà entro 40 gg. Pensa che io sono rimasta incinta il mese dopo il raschiamento.riprenditi i fretta emotivamente, anche se non sarà facile, e riprendi la ricerca
Christian amore mioSono mamma di Christian (8 anni)MargheAzzurra
MembroCiao @free….
Mi dispiace tantissimo per quello che è accaduto….io ho avuto un AS lo scorso autunno e non è stato necessario il raschiamento perchè mi è arrivato il ciclo: è stato abbastanza lungo (2 settimane) e poi ho fatto un’eco di controllo per verificare che l’utero si fosse vuotato bene…
Per le beta a me avevano detto che non ce n’era bisogno perchè l’AS era stato molto presto ma mi avevano predetto che probabilmente avrei impiegato un paio di cicli per riavere l’ovulazione.
In sostanza, per quanto ho capito, se le beta non si azzerano il ciclo sicuramente non riparte e quindi niente ovulazione: la ricerca diventa quindi “a vuoto”…
Dopo il raschiamento non so se si devono tenere tempi più lunghi per via dell’intervento…..
Ti auguro tanta tantissima fortuna…. prendi piumette!!!! In becco alla cicogna…. :rose:
Sono mamma di Alessia (8 anni)Anonimo
InattivoCiao a tutte! Purtroppo alla 12esima settimana il mio fagiolino ha deciso di lasciarmi ed è volato in cielo… mi hanno fatto un raschiamento per aborto interno ritenuto ma nessuno mi ha mai parlato di beta… leggendo qua e là ho visto che molti ginecologi le prescrivono per essere sicuri che non siano rimasti residui della precedente gravidanza nell’utero… io avrò un controllo di routine fra un mese per controllare se tutto è andato bene… prima di allora mi conviene fare le beta o sarebbe cmq troppo presto perchè possano essersi azzerate? Quanto tempo deve passare? Posso cominciare una nuova ricerca anche se non sono ancora a zero?
Grazie a tutte!