Ciao a tutte,
è la prima volta che scrivo anche se ho consultato spesso le discussioni del forum per cercare sollievo su alcuni temi relativi alla gravidanza, visto che purtroppo non vengo da un passato “facile”.
Ho alle spalle due aborti, il primo a luglio 2018 (biochimica) e il secondo a dicembre 2018 (aborto ritenuto con raschiamento alla 10° settimana).
Nel primo caso le beta erano basse (circa 120 e con poco aumento nei due giorni successivi), infatti dopo circa 10 giorni di ritardo ho avuto il ciclo.
Nel secondo caso le beta sembravano abbastanza buone ma dalle ecografie fatte tra la settimana 8 e la 9 siamo riusciti a vedere solo la camera gestazionale e un piccolo embrione senza battito, fino a decidere quindi per il raschiamento.
Dopo questo episodio ho fatto vari esami per la poliabortività che non hanno evidenziato problemi, quindi dopo l’ok del ginecologo eccomi alla terza gravidanza dopo che ci stiamo riprovando da un mese.
Ultimo ciclo 10/05, abbiamo avuto rapporti praticamente un giorno sì e un giorno no. Non ho mai monitorato l’ovulazione quindi non ho idea di quando sia avvenuta anche se ho notato del muco bianco il 23/05 e 24/05.
Ho avuto delle piccole perdite rosate il 03/06 e 04/06 ma ho deciso comunque di fare un test di gravidanza casalingo il 05/06 (first response) che ha avuto come risultato una linea presente ma molto flebile. Su consiglio del ginecologo ho fatto le beta lo stesso giorno e il risultato è veramente sconfortante, 15,5.
Mi ha quindi detto di iniziare a prendere progeffik 200 (uno al giorno) e di ripetere le beta lunedì prossimo, 10/06.
Sono molto in ansia viste le mie esperienze precedenti e ho molta paura che finirà di nuovo in aborto.
Scrivo qua per un po’ di conforto e per capire se nonostante beta iniziali così basse c’è qualcuno che ha portato a termine la gravidanza senza problemi oppure se con un valore così basso c’è davvero poco da sperare.
Grazie mille per l’aiuto…
Tabella e calcolo Le beta HCG per settimana di gravidanza