- Questo topic ha 6 risposte, 5 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 10 mesi fa da Mairanna.
-
MairannaPartecipante
Buongiorno,
chiedo un consiglio alle mamme di bimbi più grandi. Da una settimana la mia bimba é irrequieta come non mai, se usciamo piange (e prima amava uscire), le metti il cappotto e piange, le cambi il pannolino e piagnucola, insomma è un continuo agitarsi e ribellarsi. I primi due dentini sono spuntati a inizio gennaio, adesso stanno per spuntare quelli di sopra, ma io non credo siano i dentini perché se poi si mette a fare qualcosa che le piace le passano tutti i mali.
Non la riconosco…qualche mamma ci è passata?
grazie
<hr />
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)EvaLunaPartecipanteI miei fanno così quando stanno covando qualche malanno, ma generalmente dopo massimo 2-3 gg ecco che si manifesta. Una fase di ribellione ed affermazione “dell’io”, me la ricordo più intorno ai 18 mesi…ma forse i miei da masculi italici sono più ammammati e dai ritmi rilassati :whistle:
Pero’ anche Davide è diventato impossibile da cambiare (si mette a carponi e tenta la fuga) e si ribella se lo metti in macchina o gli infili il cappottino.
Mamma di cinque monelliSono mamma di Nano1 Nano2 Nano3Nano4didisonicaPartecipanteCiao Mairanna, non sottovalutare i dentini! Sono veramente terribili!
Io ho una bimba di 15 mesi, ogni volta che mette dei denti si trasforma da bimba paciosa, tranquilla ad un esserino irrequieto e sempre scontento! intorno ai 9-10 mesi abbiamo passato una fase di questo genere che è durata 20gg e poi sono sbucati 4 incisivi tutti assieme…. come la tua se non voleva fare una cosa, tipo cambiare il pannolino, era una tragedia ma se le facevi fare qlcosa di suo interesse si distraeva subito.
In ogni caso, denti o no, quasi sicuramente si tratta di una fase che passerà e poi ritornerà ad essere la solita dolce bimba che conosci benissimo… ci vuole taaaaanta pazienza!
MairannaPartecipanteGrazie mamme,
la fase ancora non passa, non credo siano malanni (e spero che non sia quello)…o sono i dentini benedetti di sopra che si sentono sotto sotto la gengiva ma ancora non tagliano, o è la sua indole che viene fuori…staremo a vedere 🙂
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)AnonimoInattivoN
<hr />
Ciao care,ciao @mairanna purtroppo queste fasi capiteranno spesso,tra dentini e raffreddori il mio Emanuele ha avuto prima un periodo d risvegli notturni(che ancora capitano quando è in arrivo un nuovo dente),un paio d a settimane fa ha avuto la fase”se mi lasci x un secondo urlo e mi dispero”,adesso è nella fase “voglio stare libero guaina te se provi a fermarmi” ,c’è stata anche la fase nn voglio il giubbino 😒ma si sta abituando! Passerà Mairanna,tante coccole e un po d pazienza che a volte finisce 😳.
un abbraccio
AnonimoInattivo<p style=”text-align: left;”>Ciao Marianna, ancora sintomi di irrequietezza? Secondo me con la dentizione problematica avrebbe avuto anche il sonno molto disturbato e tanta bava o voglia di mordere…da come li descrivi mi sembra una fase di ribellione dovuta allo sviluppo motorio che soprattutto le femminucce hanno in quel periodo, infatti dici che si agita ad essere trasportata, vestita, cambiata. Probabilmente vorrebbe fare di più col suo corpo di cui ha sempre più percezione ma ovviamente non ci riesce ancora! Da lì un po di frustrazione…probabilmente di sta preparando a qualche nuovo traguardo motorio, la mia faceva spesso così. :bye:
MairannaPartecipanteciao Bianca, di fatto ci svegliamo spesso la notte (ma credo sia abitudine oramai) e abbiamo sempre tutto in bocca, ma questo da quando aveva pochi mesi.
Cmq direi che di giorno va meglio, è serena, gioca, e in effetti pare sia passato tutto dopo che sono spuntati anche i due dentini di sopra…forse erano proprio i denti…e pensare che siamo appena a 4 :whistle:
Buon lavoro mamme
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)