- Questo topic ha 32 risposte, 11 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 11 mesi fa da Dileyy.
-
Desiderio84Partecipante
premesso che ogni ospedale ha le sue richieste, credo che di base più o meno servano le stesse cose. Mamme voi cosa portate. Vogliamo confrontarci e fare una lista?
mamma:
camicia parto, assorbenti tena lady, qualche slip bianco di cotone (di quelli antistupro per intenderci), 4camicie da notte aperte fino a sotto il seno, vestaglia, beauty con il necessario per l’igiene, qualche trucco (ma proprio qualche per non far spaventare le persone che mi vengono a trovare), sacchetto con un rotolo carta igienica(non si sa mai) fazzoletti i e copri water, un altro sacchetto occorrente allattamento qualche dischetto per i capezzoli e la PURELAN)
bebè:
4cambi completi (camicina, body, ghettina, calzini e tutina)
per l’uscita in più c’è un golfino è un cappellino.
copertina per quando me la porteranno, panni di cotone per appoggiarla o per eventualmente farle fare il ruttino.
inoltre avevo pensato di fare un sacchetto con scritto SALA PARTO dove inserire il primo cambio per la bimba, più un’assorbente per me e la camicia pulita. Il mio cambio per tornare a casa sarà pronto a casa lo farò portare da mio marito.
su mamme confrontiamoci, voi come avete pensato o vi siete organizzate?
Sono mamma di Bianca (9 anni)DileyyMembroCiao Desy! Mi sembra tutto giusto, brava!
Io aggiungerei per la mamma:
– le salviettine umidificate x detergere il seno prima di allattare.
– Euclorina in bustine per fare lavaggi e/o spray all’argento e acido ialuronico per guarire la ferita dell’iposotomia. Mi sembra si chiami così il taglio che ti possono fare.
inoltre a noi hanno consigliato le mutande di carta usa e getta invece del nostro slip e i copri capezzoli in argento in caso di ragadi perché le coppette assorbilatte non riescono a rimarginare e continuano a irritare.
Per il bimbo invece oltre a quello che hai scritto tu, ci hanno detto di portare la pasta all’ossido di zinco.
:bye:
sore82PartecipanteCome mai da voi si usano le mutande? Quando avevo partorito io avevo usato i panni mutanda che sono super comodi!!! Zero assorbenti!!!
In più io portavo il pigiama dopo il parto cosi quando venivano a visitarci non dovevamo tirar su tutto ma solo scoprire la pancia!!
Da noi zero ghettine e calze ma solo tutine. E body manica corta sempre più un pacco di panni 2-5 kg
In bocca al lupo a tutte !!!!
Sono mamma di Milena (8 anni) Giulia (13 anni) Luigi (15 anni) Anna (6 anni)Desiderio84PartecipanteChe bello confrontarsi ragazze…. @dileyy dimmi meglio di questo spray disinfettante per l’episiotomia, solo pronunciarla mi fa venire i brividi, avevo pensato anche io alle coppette d’argento, per quanto riguarda invece le salviette per pulire il seno, hai trovato qualcosa di decente, perché quelle che ho visto io contengono schifezze, e poi avevo letto che troppa detersivo e provocava le ragadi, non so dimmi se hai qualche info in più. @sore i pannolini a me li passa l’ospedale, cosa sono i panni mutanda? Tipo i tenalady? Forse sono io sp ne sono un pò stordita. Io vorrei tanto portare il pigiama, ma mi dicevano che è scomodo proprio per la visita. Dimmi di più, tu dici il contrario. poi avevo dimenticato di dirvi naturalmente che inserirò le ciabatte e delle asciugamani.
Sono mamma di Bianca (9 anni)EvaLunaPartecipanteIo mi porto anche amuchina spray (perché le camere da me sono da 4 e dopo il parto naturale preferisco lavarmi da sola e lo uso per disinfettare i sanitari..). In più per il travaglio bottiglietta d’acqua e piccoli snack energetici e leggeri.
Mamma di cinque monelliSono mamma di Nano1 Nano2 Nano3Nano4DileyyMembroCe ne ha parlato l’ostetrica al corso. Sono degli spray cicatrizzanti che sono a suo dire miracolosi. Prima sciaqui con l’euclorina e poi spruzzi quello. Così non tocchi con garze o pomate. E poi i punti si sciolgono da soli. Io però aspetto a comprarli perché magari non mi tagliano. :whistle: speriamo. Al massimo mando mia mamma.
Per le salviette invece anch’io non ho trovato niente. Per ora ho comprato un sapone neutro di quelli solidi.
E poi dimenticavo per la valigia la guaina post parto. Io l’ho presa perché sia mia sorella che le mie cognate l’hanno usata e si sono trovate bene.
LULA85PartecipanteOhh @Desy che emozione questo post. Non so perchè ma mi sono scese le lacrime di commozione… ti anzi mando a tutte voi future mammine un bacio enorme!
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)sore82PartecipanteX l euclorina e lo spray io lì avevo usati e sono perfetti con saugella!!
Anche io avevo usato lo spray x disinfettare!!!
Panni mutanda tena pants
E poi pigiami perché quando passa la visita in camera vi controllano la pancia e se hai il pantalone devi solo tirare su la maglia!!
Baci ragazze e godetevi tutto al massimo!!
Sono mamma di Milena (8 anni) Giulia (13 anni) Luigi (15 anni) Anna (6 anni)Desiderio84Partecipante@lula carissima quando scrivi tra le cicognine ti seguo sempre, vedrai presto stringerai di nuovo il tuo positivo, questa volta per sempre.
@dileyy anche io pensavo di aspettare a prendere queste cose, perché magari non servono, poi non ci vuole nulla a mandare il marito a comprare.
Sono mamma di Bianca (9 anni)ElvyPartecipanteIo in valigia ho infilato tutto ciò che il mio ospedale mi ha richiesto che più o meno sono le stesse cose che avete già scritto. Aggiungo che a me hanno consigliato anche di portare un rotolo di scottex perchè è più igienico da utilizzare dopo il bidet dato che avremo delle perdite anche di sangue. Così si evita di sporcare diversi asciugamani. :good:
CercandoIlSole81PartecipanteD’accordo con tutto quello che avete scritto, torno domani su questo post e mi concentro se può mancare qualcosa, però volevo dire….non passatevi le salviette sul seno prima di allattare! La tetta deve sapere di mamma… 😉 piuttosto se può essere sporca sciacquatevi con un po d’acqua ma quello che contengono le salviette, per quanto biologiche, poi va in bocca al pupo!
Con i miei 2 diamanti, sul tetto del mondoDileyyMembroL’avevo pensato anch’io @cercando, ma al corso hanno detto di tenerle a scorta lo stesso che non sempre si riesce a lavarsi. Per il resto va benissimo l’igiene normale con saponi neutri.
😉
CercandoIlSole81PartecipanteSi capisco Dile ma non bisogna neanche prendere per oro colato quello che viene detto ai corsi, io mi affiderei più al buon senso. I saponi li sciacqui, le salviette no. Già i pediatri sconsigliano l’uso delle salviette sui culetti dei neonati, così è come mettergliele direttamente in bocca! Oltretutto di cosa può sporcarsi il seno? Oltre che del normale sudore della pelle non saprei…cosa ci fai te con quelle tette, spiegami! Hahahhahahhahahha!!!
Con i miei 2 diamanti, sul tetto del mondoEvaLunaPartecipanteRagazze il nostro latte ha mille proprietà, quando esce è sterile quindi al limite prima di attaccare il pupo spremetelo un po’ e fate uscire delle goccine così da “pulire un po’ il capezzolo”.
Mamma di cinque monelliSono mamma di Nano1 Nano2 Nano3Nano4Desiderio84PartecipanteOttimo consiglio, anche io ho abolito le salviette per il seno, anche per quando sarò in giro ho pensato meglio dei dischetti con acqua….
Sono mamma di Bianca (9 anni)Arya86PartecipanteAnche a me hanno sconsigliato le salviette dicendo che basta un po’ di acqua… E per lavarsi un detergente senza sapone, non schiumogeno, per non seccare la pelle.
Sono mamma di Alessandro (9 anni)DileyyMembroAnche il consiglio di @Evaluna ci avevano dato al corso. Le salviette è solo un’alternativa. :unsure:
cmq lo tengono ostetriche e pediatre molto preparate quindi cerco di fidarmi. Anche se a loro dire sono cambiate un sacco di cose, dal mettere il bambino esclusivamente a pancia in su per evitare la morte in culla, al ruttino che non è più importante, alla pelle del pene che non deve essere più tirata giù… mahh e come dici te le salviette per il culetto..
Il fatto è che fino a pochi anni fa l’hanno sempre fatto tutte le mamme. Quindi mi sa che ognuna farà come crede e come si sente.
Desiderio84PartecipanteGiusto @mela pensavo di prendere anche i paracapezzoli in argento, che ne dite? Dicono siano miracolosi. Come detergente intimo pensavo di portare un campionino di saugella per dopo il parto, non è aperto, vedere se poi in ospedale mi consigliano qualcosa di apposito, che ne pensate?
Sono mamma di Bianca (9 anni)melaMembro@desi anche io ho messo il saltella :good: i paracapezzoli in argento costano tanto spero di non averne bisogno. Sto usando un gel per prevenire le Raga di. Se serviranno mando il papi a comprarli.. mi sono già informata dove li vendono così non li deve cercare.
rosadinovembre78Membrociao ragazze, io sono ancora alla ventesima settimana ma questa discussione è utilissima. inizio a prendere nota di tutto ciò che serve, :mail: così non dovrò comprare tutto assieme… forse ora per la prima volta mi sta venendo un po’ di fifa preparto!!
Sono mamma di Edoardo (9 anni)Desiderio84Partecipante[quote quote=174628]ciao ragazze, io sono ancora alla ventesima settimana ma questa discussione è utilissima. inizio a prendere nota di tutto ciò che serve, così non dovrò comprare tutto assieme… forse ora per la prima volta mi sta venendo un po’ di fifa preparto!![/quote]
ciao rosa, fai bene, io ho visto un sacco di video e info su internet prima di fare un resoconto di ciò che serve davvero. E sono d’accordissimo sul comprare un Pò alla volta e non tutto insieme
Sono mamma di Bianca (9 anni)CercandoIlSole81PartecipanteDesy i paracapezzoli in argento servono solo se ti vengono le ragadi, altrimenti al contrario la miglior cosa x prevenirle è lasciarli al vento liberi di respirare! quindi ti consiglio di non prenderli, primo xche costicchiano e magari hai culo e non ti servono, secondo se ti servono è un attimo andare a prenderli, terzo….non chiamiamocela và!!! Tiè! :))))
Con i miei 2 diamanti, sul tetto del mondoCercandoIlSole81PartecipanteA proposito, a noi le ostetriche hanno raccomandato un detergente a ph 3.5, anche per le settimane dopo il parto. Domani vado a procurarmelo!
Con i miei 2 diamanti, sul tetto del mondo