- Questo topic ha 33 risposte, 8 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 5 mesi fa da Gioy86.
-
miciotta
MembroEsatto quindi fai i compitini entro oggi o domani al massimo…. anche se dovessi x caso ovulare dopo tieni conto che gli spermatozoi vivono anche 4 giorni all’interno del corpo femminile…. buona fortuna e in becco alla cico :rose:
Sognonelcuore
PartecipanteQuesto è di stamattina (11 giorni dopo ciclo).
Nel caso sia da ritenere positivo… vuol dire che tra domani e dopodomani avrò il picco di ovulazione giusto??
Scusatemi ma è la prima volta che uso un test di ovulazione e non vorrei sbagliare.
Per informazione, l’ultimo ciclo arrivato il primo settembre e di solito dura 28-30 giorni.
Grazie a chi vorrà aiutarmi :heart:
Attachments:
You must be logged in to view attached files.In cerca da ottobre 2016. Io nessun problema evidente se non l'età (38 anni) e bisogno di supporto progestinico dopo l'ovulazione. Mio marito spermini con 3% forme normali ma moltissimi e veloci. Due iui andate male da febbraio 2018. Ora si parte con PMA... e tanta speranza nel cuoreSognonelcuore
PartecipanteBuongiorno a tutte ragazze,
rieccomi qui con i primi dubbi!!!
Sto facendo i test di ovulazione canadesi… vi allego due foto… uno è il test fatto il 9 settembre (8giorni dopo ciclo) che è chiaramente negativo.
L’altro è il test fatto ieri 11 settembre (10 giorni dopo ciclo)… è negativo o positivo??? Dalle istruzioni dovrebbe essere ancora negativo, ma ieri sera avevo delle fitte fortissime all’ovaio destro!
Il giorno 10 non ho la foto, ma la seconda linea era appena appena visibile. Più tardi provo ancora e vi posto anche quello.
Grazie per l’aiuto
Attachments:
You must be logged in to view attached files.In cerca da ottobre 2016. Io nessun problema evidente se non l'età (38 anni) e bisogno di supporto progestinico dopo l'ovulazione. Mio marito spermini con 3% forme normali ma moltissimi e veloci. Due iui andate male da febbraio 2018. Ora si parte con PMA... e tanta speranza nel cuoreSognonelcuore
PartecipanteChe bello miciotta, Congratulazioni! !! Non vedo l’ora :heart:
In cerca da ottobre 2016. Io nessun problema evidente se non l'età (38 anni) e bisogno di supporto progestinico dopo l'ovulazione. Mio marito spermini con 3% forme normali ma moltissimi e veloci. Due iui andate male da febbraio 2018. Ora si parte con PMA... e tanta speranza nel cuoremiciotta
MembroCon me ad esempio i canadesi non hanno mai funzionato…. e anche la mia gine mi diceva sempre di lasciarli perdere…. E aveva ragione finché mi sono rotta di usarli cercando di ascoltare meglio il mio corpo vicino all’ovulazione….
Poi mi ha prescritto il chirofert e dopo due mesi è arrivato il mio piccolo fagiolino :rose:
Sognonelcuore
PartecipanteGrazie mille per avermi risposto!!
Bo… non so se servono gli integratori… ho appena iniziato e per ora a parte la pipi che puzza come dopo aver mangiato gli asparagi di cambiamenti non ne vedo.
Ho fatto anche esami tiroide ed i valori sono nella norma. Per ora vado avanti così e uso gli stick… se non vedo ovulazione mi sa che mi farà fare esami ormonali.
Voi a che ora stikkate? ? Io posso solo quando torno dal lavoro se la prima pipi non va bene.
Ma non riesco a non bere per due ore :wacko:
Vi aggiornerò 🙂 un abbraccio a tutte
In cerca da ottobre 2016. Io nessun problema evidente se non l'età (38 anni) e bisogno di supporto progestinico dopo l'ovulazione. Mio marito spermini con 3% forme normali ma moltissimi e veloci. Due iui andate male da febbraio 2018. Ora si parte con PMA... e tanta speranza nel cuoreLampadina
Partecipante[quote quote=388592]Buongiorno a tutte, da qualche tempo seguo il forum anche se fin ora non ho mai scritto. Vi spiego brevemente la mia storia, così se qualcuna può darmi consigli sono tutta orecchie 🙂 Dunque… da inizio anno io e il mio compagno decidiamo di avere un bebè <3 io prendevo pillola anticoncezionale da quando avevo 15 anni (ora 36) dapprima a causa dei dolori fortissimi e poi proprio come anticoncezionale. Interrompevo ogni 3-4 anni, arrivava il ciclo, lasciavo passare quattro mesi dolorosissimi e riprendevo. Nemmeno a farlo apposta, dopo la bella decisione, ad aprile il ciclo sotto pillola mi arriva con una settimana in anticipo ma ancora peggio è che ho avuto proprio un’emorragia. Pronto soccorso, ecografia tutto ok, tranex per far diminuire il flusso e sospensione pillola. Poco male penso io… tanto avevamo già progetti in quel senso!! Da qui iniziano i miei cicli – non cicli post pillola!! Cicli sempre ben cadenzati fino ad oggi ma scarsissimi… solo salvaslip per tutta la durata. E intanto cerchiamo… e cerchiamo… e cerchiamo… che è si moooolto divertente
ma della cicogna manco l’ombra! Visita dalla ginecologa lunedì passato. Dice che è tutto a posto (visita, eco e pap test) ma che ho endometrio un po’ sottile, forse a causa delle scarse mestruazioni. Mi dice che secondo lei i cicli sono comunque ovulatori ma che si deve sistemare la situazione ormonale. Mi dice di monitorare l’ovulazione con gli stick e di prendere come “aiuto” Sinopol bustine. Ho preso le bustine, su cui mi ero informata in rete… e con stupore scopro che non sono così tremende come mi aspettavo. Spero funzionino davvero e che mi diano l’aiuto di cui ho bisogno!!! Poi prendo i famosissimi stick canadesi!! Ma vedo che i pareri sono discordanti… per ora sono all’ottavo giorno post ciclo ed è ancora negativo. Mi date una mano nei prossimi giorni a capire i risultati se avrò dubbi perfavore?? Dite che sia meglio prendere clearblue??? Grazie per l’appoggio e incrocio le dita per me e per tutte voi che siete in modalità “ricerca”
[/quote]
Ciao Desy, anch’io prendevo il Sinopol prima di iniziare con Chirofert a gennaio. Ma poi, aiuteranno davvero tutti ‘sti integratori? Io tra Sinopol prima e Chirofert poi mi sto “bombando” da più di un anno: se faccio il conto di ciò che ho speso in integratori mi vengono le vertigini, da qualche tempo io e il mio fidanzato stiamo anche prendendo lo zinco-rame in fialette da assumere a giorni alterni, e ultimamente lui ha iniziato di sua sponte ad assumere l’arginina (io gli avevo già preso la maca), ma finora non è successo niente di particolare… in compenso stiamo diventando dei perfetti erboristi specializzati in rimedi per gli apparati riproduttivi 🙂 .
Per quanto riguarda i test d’ovulazione io ho sempre usato i canadesi, e con quelli ho sistematicamente rilevato il picco di LH tutti i mesi. Non ho problemi di pcos, e questo probabilmente aiuta. L’unica controindicazione dei canadesi è che sono trooooppo economici, mi spiego: con 15 euro si può acquistare una confezione da 100 pezzi, per cui il rischio è quello di ossessionarsi e di diventare stick-dipendenti (tanto ce n’è un sacco pieno 😉 !), il che non va bene: a volte cado anch’io nel vortice dello sticcaggio ossessivo-compulsivo: ho anche dei canadesi di gravidanza, e oggi sono solo al 9° giorno po… beh, non sai che fatica resistere alla tentazione di farne uno… 🙁
Sono mamma di un coccolone sorridente (6 anni) e un placido contemplatore (5 anni)Anonimo
InattivoCiao @desy80 benvenuta tra noi, io uso da 3 anni i candesi e con me non hanno mai sbagliato, io ho beccato la cicogna 3 volte grazie a loro quindi per la mia esperienza vanno più che bene e sono mooolto più economici dei clearblue, ho preso anche il sinopol per qualche mese perché dovevo fare un ciclo di fecondazione assistita e il gine mi ha consigliato di prenderlo come qualcosa in più che un piccolo aiutino te lo da nonostante io abbia un ciclo regolarissimo e senza dolori quindi ad essere sincera non ho notato cambiamenti mentre lo prendevo però il dottore di cui mi fido me lo ha descritto come un ottimo integratore, spero di esserti stata utile e spero che la cicogna venga presto a farti visita ma in caso contrario non ti scoraggiare, per rimanere incinta un po’ di tempo ci vuole ed è perfettamente normale :bye:
Sognonelcuore
PartecipanteBuongiorno a tutte,
da qualche tempo seguo il forum anche se fin ora non ho mai scritto. Vi spiego brevemente la mia storia, così se qualcuna può darmi consigli sono tutta orecchie 🙂
Dunque… da inizio anno io e il mio compagno decidiamo di avere un bebè <3 io prendevo pillola anticoncezionale da quando avevo 15 anni (ora 36) dapprima a causa dei dolori fortissimi e poi proprio come anticoncezionale.
Interrompevo ogni 3-4 anni, arrivava il ciclo, lasciavo passare quattro mesi dolorosissimi e riprendevo.
Nemmeno a farlo apposta, dopo la bella decisione, ad aprile il ciclo sotto pillola mi arriva con una settimana in anticipo ma ancora peggio è che ho avuto proprio un’emorragia. Pronto soccorso, ecografia tutto ok, tranex per far diminuire il flusso e sospensione pillola.
Poco male penso io… tanto avevamo già progetti in quel senso!!
Da qui iniziano i miei cicli – non cicli post pillola!! Cicli sempre ben cadenzati fino ad oggi ma scarsissimi… solo salvaslip per tutta la durata.
E intanto cerchiamo… e cerchiamo… e cerchiamo… che è si moooolto divertente :heart: ma della cicogna manco l’ombra!
Visita dalla ginecologa lunedì passato. Dice che è tutto a posto (visita, eco e pap test) ma che ho endometrio un po’ sottile, forse a causa delle scarse mestruazioni. Mi dice che secondo lei i cicli sono comunque ovulatori ma che si deve sistemare la situazione ormonale.
Mi dice di monitorare l’ovulazione con gli stick e di prendere come “aiuto” Sinopol bustine.
Ho preso le bustine, su cui mi ero informata in rete… e con stupore scopro che non sono così tremende come mi aspettavo. Spero funzionino davvero e che mi diano l’aiuto di cui ho bisogno!!!
Poi prendo i famosissimi stick canadesi!! Ma vedo che i pareri sono discordanti… per ora sono all’ottavo giorno post ciclo ed è ancora negativo.
Mi date una mano nei prossimi giorni a capire i risultati se avrò dubbi perfavore??
Dite che sia meglio prendere clearblue???
Grazie per l’appoggio e incrocio le dita per me e per tutte voi che siete in modalità “ricerca”
Approfondisci Tutto sui test di ovulazione
In cerca da ottobre 2016. Io nessun problema evidente se non l'età (38 anni) e bisogno di supporto progestinico dopo l'ovulazione. Mio marito spermini con 3% forme normali ma moltissimi e veloci. Due iui andate male da febbraio 2018. Ora si parte con PMA... e tanta speranza nel cuore